|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da cricchia il 24 gen 2009, 18:18
Salve a tutte/i ho un dubbio che mi perseguita giulia starnutisce tante volte al giorno e io ho paura che si sia raffreddata e' ancora tanto piccola e ho paura che possa prendere la famosa bronchiolite. Un'altra cosa non so come mettere la foto di giulia vorrei farvela vedere i vostri bimbi sono meravigliosi! Scusate ma non ho mai scritto su un forum! grazie baci
cristina mamma di giulia nata il 16/10/08 e.g. 31+4 peso Kg1920 calo peso Kg1550
-
cricchia
- Poppante
-
da Silvia il 24 gen 2009, 18:24
Ciao stai traqnuilla...qualche starnuto non è niente..la bronchiolite piu' che altro si vede se c'e' grande affanno respiratorio...anzi, gli starnuti sono una difesa del nostro corpo..
metti tanta fisiologica, libera il nasino.
per le foto non è difficile..se vai in gallery scoprirari che è semplice...cmq dimmi come posso aiutarti
-
Silvia
- Saggio
-
-
da cricchia il 24 gen 2009, 19:45
Grazie mille silvia adesso ci provo vediamo se ci riesco! ti chiedo un'altra cosa io in casa non sto facendo venire nessuno perche' ho paura che possano portare qualche virus pero' mia sorella vorrebbe venire a trovarmi ma lei ha un bambino piccolo di tre anni e mezzo che va a l'asilo io non so come comportarmi perche' se non la faccio venire sono fobica pero' io ho paura ,te che ne pensi sono esagerata? grazie baci
cristina mamma di giulia nata il 16/10/08 e.g. 31+4 peso Kg1920 calo peso Kg1550
-
cricchia
- Poppante
-
da Silvia il 24 gen 2009, 20:05
Cristina..il tuo nome vero? dammi cmq piu' particolari..dovresti riandare sulla tua pagina personale, dove hai lasciato qualche info su di te ... la vedi a destra..sotto l'avatar si chiama CPA personale,,clicca..vai sul tuo profilo..sotto dove c'e' la firma e scrivi magari come ti chiami, il nome della bimba quando è nata, a quale settimana..cosi' magari capiamo meglio qualcosa su di te e sulla tua situazione..
hai visto la mia firma?
Silvia mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06
e' un esempio,.....
la tua bimba quanto tempo ha? quando è uscita dall'ospedale? i primi tempi noi limitavamo le visite e spiegavamo il perche'...chi ti vuole bene capisce..magari fai venire solo tua sorella senza figlio. eVITA di farla baciare..piccole accortezze..
-
Silvia
- Saggio
-
-
da cricchia il 24 gen 2009, 20:13
Grazie silvia inizio a capirci qualcosa! giulia e' nata il 16/10/08 a sette mesi finiti e' uscita dall'ospedale il 26/11/08 e pesava 2350Kg adesso pesa Kg 4400 io comunque ho anche scritto tuto su storie adesso provo a scrivere il nome come mi hai detto grazie
-
cricchia
- Poppante
-
da lu&denise il 24 gen 2009, 20:25
ciao e benvenute!a me avevano detto che a volte questi starnuti sn "normali"perchè se gli va qualche cosa di traverso,chessò un po di latte,oppure hanno qualche secrezione,loro reagiscono starnutendo..
x quanto riguarda il contatto cn la gente,anche noi all'inizo limitavamo le visite.ovviamente mai nessuno di ammalato ecc.. complimenti per il peso,ti cresce bene!
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da silvia73 il 24 gen 2009, 20:29
Ciao Cristina. In effetti i primi tempi è sconsigliato ricevere visite di parenti, specialmente in inverno! In più stai attenta perchè quest'anno ci sono in giro virus molto aggressivi....certo non è per essere fobici, però un pò di attenzione non guasta! E, come dice Silvia, chi ti vuole bene capisce! Quando è toccato a noi hanno capito tutti e nessuno insisteva! Oltretutto 2 mesi fa circa Daniele è stato in ospedale per 12 giorni...al suo ritorno in molti amici e parenti volevano venirci a trovare...io ho detto di no, con educazione, però ho spiegato i motivi, e nessuno se l'è presa!!! Solo noi sappiamo la fatica che abbiamo fatto per porarli a casa.....chi se ne importa se qualcuno si offende? Tanto mica li fa lui i sacrifici..... Poi verrano tempi migliori!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da cricchia il 24 gen 2009, 20:42
Grazie a tutte mi date un gran sollievo perche' purtroppo nella mia famiglia non e' cosi' loro mi stanno prendendo per pazza dicono che sono esagerata io la sto' prendendo molto male perche' proprio da loro non me lo aspetto comunque grazie questo sito e' meraviglioso !!!
-
cricchia
- Poppante
-
da lu&denise il 24 gen 2009, 20:48
putroppo alcuni nn capiscono quanto sia importante soprattutto all'inizio che i nostri piccoli nn prendano nulla. anche un banale raffreddore può essere pericoloso..meglio quindi nn rischiare....
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da turchese il 24 gen 2009, 21:05
ciao cristina, di dove sei? I miei parenti sono uguali ai tuoi!!!! Peggio molto peggio veramente. Pensa che due delle mie sorelle si sono offese ed è da ottobre che non mi parlano più!!! Eppure hanno seguito tutta la storia, l'altra volta mia mamma mi ha detto che è dispiaciuta di questo ( naturalmente dando torto a me) io le ho detto che quello che sta succedendo è una vergogna e lei se l'è presa! Tieni conto che ho due gemelli, nessun aiuto ( tranne il papà naturalmente) tanti controlli da fare anche con un solo bimbo prevalentemente Fulvio per cui l'altro bimbo dovrei lasciarlo a casa, un sacco di problemi ( anchecol marito c'è tensione visto quello che abbiamo passato) e chi più ne ha più ne metta....... Ho trovato solievo in questo forum ma non posso stare al pc se non con uno dei due bimbi.... ( adesso fulvio nel passeggino), l'unica che talvolta ci aiuta è la suocera ma ha 79 quasi anni anche se sta bene, ma fra un pò Vanessa non gliela posso più lasciare visto i passi che sta facendo....... Ti mando un bacione e benvenuta
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43. A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
-
turchese
- Ragazzo
-
da Lorenza il 25 gen 2009, 8:31
Ciao Cristina e benvenuta! Davide da bambino accumulava delle secrezioni nel nasino che era stretto e starnutiva ma non usciva niente, io facevo i lavaggi con la fisiologica abbastanza spesso ma non ha avuto raffreddori fino all'inverno successivo. Per quanto riguarda le visite noi siamo stati molto rigidi, abbiamo fatto una regola uguale per tutti e nessuno sconto: solo i parenti stretti e con la mascherina. Alcuni non hanno capito, anche fra i parenti più stretti, ma non ci siamo fatti condizionare, in primo luogo la fatica più grande era la nostra, non è mica poi così bello stare in isolamento!! Come disse una mia cara amica "fregatene dell'egoismo degli adulti", se non hanno rispetto per la salute di un bambino e se non comprendono il reale pericolo che corre allora la superficialità non va premiata. Poi comunque l'inverno passa!!!
Lorenza mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
-
Lorenza
- Omaccione
-
da cheti il 25 gen 2009, 8:56
Lorenza ha scritto:Per quanto riguarda le visite noi siamo stati molto rigidi, abbiamo fatto una regola uguale per tutti e nessuno sconto: solo i parenti stretti e con la mascherina.
Mi sembra un'ottima idea. Procurati le mascherine che si usavano in ospedale, nel caso tua sorella al momento non sia ammalata puoi farla venire a patto che indossi la mescherina, si lavi le mani.. insomma gli accorgimneti che facevamo usare a noi genitori prima di entarare in terapia intensiva. Il nipotino va all'asilo, io aspetterei prima di farglielo vedere, io ho fatto la stessa cosa con la mia nipotina. Tieni duro... è soltanto questo periodo, poi arriverà la primavera e le tensioni con i parenti spariranno.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da cricchia il 25 gen 2009, 12:00
Buongiorno a tutti/e grazie mille per i consigli prezios! anche io a dicembre ho fatto mettere le mascherine ma loro mi hanno sempre giudicato.. Comunque per farvi capire meglio proprio ieri sera e' venuta mia sorella con il suo bambino di tre anni anche se gli avevo detto esplicitamente che giulia non puo' stare a contatto con bambini. comunque io fortunatamente ho casa a tre livelli e la piccola lo tenuta a debbita distanza ho visto le loro facce pero' un contrarie. Mi sorella pero' e' salita un attimo.
E' vero il nasino e molto stretto, ho iniziato a fargli i lavaggetti ma ancora a volte mi fa il verso del maialino ed io non so' se e' un sintomo del raffreddore!! Voi che ne pensate? baci giluia e cristina
-
cricchia
- Poppante
-
da Sofia2007 il 25 gen 2009, 14:24
Ciao e benvenuta ! Anche noi usavamo le mascherine quando avevamo il raffreddore e le facevamo usare anche a chi ci aiutava (es. mia mamma). Per il primo anno niente visite, a maggior ragione se qualcuno era raffreddato. Ma tutti hanno capito e se qualcuno si è offeso be sinceramente non me ne importa niente, come ha detto Silvia, mica li fanno loro i sacrifici poi. Quando Sofia ha avuto la bronchiolite, i segni erano abbastanza evidenti: saturazione molto bassa (avevamo il saturimentro attaccato 24 ore su 24) e poco appetito, quel poco che mangiava me lo vomitava. Da allora facciamo sempre i lavaggi nasali con suluzione fisiologica almeno 2 volte al giorno... Sofia non si è + ammalata se non qualche raffreddore.. In bocca al lupo !
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
-
Sofia2007
- Ometto
-
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|
|
|
|