Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

lista bebé

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

lista bebé

Messaggioda rosy il 6 gen 2009, 14:04

mi servirebbe un aiuto.
Come ho già detto nel post gravidanza la mia mamma mi ha mandato carrozzina, ovetto e una parte del corredo diila e qualcosa comprata nuova.Ma il utto riguarda lenzuolina e copertine e due tutine elegantine per l'ospedale (da noi c'é questa usanza).
Mi ha inviato lo sterilizzatore, delle tettine per il biberon.
Adesso ho un gran problema cosa serve?
Mi sento come fossi al primo figlio con ial nona vevo comprato niente prima se non qualcosina, poi quandoin ospedale hannoiniziatoa vestirla loro mi chiedevanocosa servisse e io la compravo.
Mi aiutereste afare una lista di cosa mi serve da vistitini a lozioni da bagnetto ecc.
Vi dico cosa possiedo già.

10 body a manica corta
8 tutine
8 paio di calzine
sterilizzatore
1 pacco di tettine
2 accappatoi
5 lenzuoline complete da carrozzina
4 coperte di lana (qui servono per forza di lana)
1 paio di scarpette (perché di un secondo paio ne ho perso una)
1 cappottino 3 mesi
1 marsupio
1 giostrina da culla
fasciatoio (almeno la spugna sopra perché il mobiletto non sapevo dove metterlo)
bavette a volontà
credo basta.

Aiutatemi vi prego mi sto facendo prendere dall'ansia solo perché ho paura che partorisco prima e no ho nulla in casa e orazio non é in grado se miamadre viene non sa dove andare e parlare quindi...

AITUOOOOOOOOO
Ultima modifica di rosy il 16 gen 2009, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Re: lista bebé

Messaggioda vere il 6 gen 2009, 14:26

Io diminuirei le magliettine intime ed aumenterei i calzini.
Eliminerei anche la giostrina a noi l'avevano sconsigliata, basta un filo di lana con un giochino attaccato.
Prepara i pannolini, le cremine , le salviettine , un biberon gia' sterilizzato (cosi' per scaramanzia, magari non servira' :wink: ) . Le garzine ed il disifettante per l'ombelico, asciugamani per il fasciatoio....
4 coperte di lana non sono un po' tante? A meno che tu non ne metta una sopra l'altra secondo me ne basta una ed un piumottino come copriletto.
Non mi viene in mente altro.... Nel caso ripasso piu' avanti....

Oddio come ti invidio!!!!! Bacioni
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
vere
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Lorenza il 6 gen 2009, 16:14

Ciao Rosy, io ho avuto un maschio ma ho usato tantissimi body---le magliettine intime che dici tu hanno l'abbottonatura sotto, in mezzo alle gambine (io li chiamo body) oppure arrivano solo fino alla cintura? Non so se dico una sciocchezza ma io con Davide ne avevo tanti e non bastavano mai, ad ogni cambio li sporcava, sarà che era inverno e faticavano ad asciugare..
se mi viene in mente qualcosa lo scrivo, sai che nemmeno io ricordo più tanto :oops: ?
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Lorenza
Omaccione
Omaccione

Messaggioda cristina1740 il 6 gen 2009, 16:21

sigh sigh Rosy..sai che sei gentilissima a farci partecipare a questo bellissimo evento?? però io non ricordo, anche perchè non avendo avuto l'onore di preparare il borsone (visti i 3 mesi di anticipo..) però credo che tu si apposto...
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda lu&denise il 6 gen 2009, 16:54

qui ti dico x l'ospedale vogliono:
body,almeno 2 x giorno
tutine(ciniglia o cotone a seconda della stagione)alemno 2 x giorno
maglioncini
calzine

io ho sempre preferito i body xè si allacciano e anche le tutine intere così nn si scoprono...
poi di vestiti...già detto tutto..body,calzine,tutine...bavaglie a volontà

per il resto...prenderei un pacco di pannolini prima misura,spugnetta,lozione x lavarla,crema,pettinino,forbicine apposta
mi sembra basta....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda laura il 6 gen 2009, 16:58

rosy, oltre a quello che già ti hanno detto le altre, aggiungo body, tutine e calzini a volontà, io mi sono ritrovata di colpo senza perchè a ginevra era venuta un po' di diarrea....un disastro (era febbraio e i vestiti non asciugavano manco a pagarli)
pannolini
vaschetta per il bagnetto e sapone liquido per neonati
magari un succhiotto, non si sa mai
tanti asciugamani bianchi per il fasciatoio (ci sono in commercio anche i teli fissan usa e getta ma sono molto cari)
più avanti una sdraietta dove poter mettere la bimba quando hai delle cose da fare.
non mi viene in mente altro
poi, se allatti, un tiralatte, io ne avevo affittato uno elettrico in farmacia
altrimenti sterilizzatore, biberon, e scaldabiberon (non necessario, ma magari di notte aiuta)
cerco di ricordare, in fin dei conti è passato poco tempo, ginevra non ha ancora due anni, ma già mi sono dimenticata di tante cose...
un bacione
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
laura
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda rosy il 6 gen 2009, 17:36

scusate mea culpa
Volevo dire body.

Garzie sto annotando tutto e cosi dico alla mia mamma di mettere delle cose che avevo giù già in valigia tipo il tiralatte che avevo dimenticato. Lo scaldabiberon los to cercandoda matti am sapete quanto mi sparano qui? 60 euro mi sembrano troppi per quei soldi pago orazio e la notte si fa lui due mpiani di scale per riscaldare il biberon. :D
Le copertine anche io le uso una alla volta, ma più che altro le uso pe rquando la prendoin braccio pe rnonfarle fare sbalzi sai qui il freddo epr siste per molto.

ma continuate ancora grazie.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda Alessandra il 6 gen 2009, 23:23

Quoto tanti body e tante tutine, non bastano mai! I completini li trovavo scomodi, Franz si muoveva molto già da piccolo e lo trovavo mezzo spogliato! Tante calzine da mettere sopra la tutina, così la fermi ai piedi.
Oltre le copertine ho usato tantissimo dei teli di flanella che mi aveva preparato mia mamma, da voi poi che fa più freddo, mantengono il calore del corpo.
Come Laura anch'io avevo una grande quantità di teli bianchi, di lino e di cotone, da mettere sopra il fasciatoio e per ogni evenienza (li usavo anche per avvolgerlo per immergerlo nell'acqua del bagnetto, era meno traumatico).
Un cuscino per l'allattamento, sono comodi quelli a forma di mezza ciambella, avvolgente.
Se non metti il fasciatoio in bagno prendi anche una bacinella piccola, così hai l'acqua a portata di mano per lavarla.
Per lavare tutto l'abbigliamento di Franz usavo un detersivo con disinfettante, è sconsigliato l'ammorbidente.
Qui uno scaldabiberon va da € 20,00 a € 30,00... Ma dai, speriamo non ti serva :wink:
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda 74dani il 7 gen 2009, 20:41

Ho una voglia di fare il corredino con alessia che mi ha battuto sul tempo non ci sono riuscita,visto il periodo ti servirà anche un cappellino .
alessia 21/06/08 31w 985g
74dani
Omaccione
Omaccione

Messaggioda turchese il 7 gen 2009, 23:12

scaldabiberon a giugno lo abbiamo pagato 32 euro marca ariete con winnie pooh, il 7 mattina, prima di andare a prendere Vanessa!!!! Non lo avevamo preso ancora perchè non credevamo ce la dessero e poi ci hanno dato la conferma solo venerdì pomeriggio. Per il resto quoto le altre e se mi viene in mente altro scrivo. Dai spero però che non nasca in anticipo, non pensarci se no vivi male!!! Baci
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda vale il 7 gen 2009, 23:19

Rosy, no ti dimenticare la fascia porta-bimbi, o la ziano, o quel che ti pare, insomma qualcosa che ti permetta di tenertela attaccata addosso lasciandoti le mani libere. Personalmente ti consiglio la fascia come quella di tante donne africane, così la puoi anche allattare e avere le mani libere.

Bacio
Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda noelia75 il 7 gen 2009, 23:47

cara Rosy
mi sembra che le altre ti abbiano già detto tutto...ti consiglio anche io body a volontà...ricordo che Matilde si sporcava fin sulla schiena ed ogni volta dovevo cambiarla tutta...era inverno fitto e non asciugava niente così ho dovuto fare una scorta !!Uguale x le tutine di ciniglia...e i lenzuolini di flanella come dice Alessandra, trattengono il calore, sono una stufa!! Non dimenticara la cremina a base di zinco x i cambi pannolino...e poi non so...fammi pensare e torno...
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
noelia75
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda solestellato il 7 gen 2009, 23:53

Mi sa che hanno già detto tutto le altre. Quoto anch'io body e tutine a volontà!!

Almeno due ciucci e telini di cotone da mettere sul fasciatoio (io ne avevo tanti ma finiva che poi dovevo raccattare asciugamani...perché si sporcavano presto!)

Pannoloni....e poi speriamo che andrai sempre più avanti così ci verranno in mente tante tante tante altre cose :wink:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda Pipi il 8 gen 2009, 12:06

Anke io consiglio body e tanti con Rachele almeno un paio al giorno per tutine io personalmente le ho usate poco perchè era estate, ma compra molte lenzuolina di soto con i rigurgiti non bastano mai
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Pipi
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda federica il 8 gen 2009, 19:11

Rosy, forse andrò un po' controcorrente, anche perchè non sono una che ama fare compere quasi su nulla... quanto al vestiario (body compresi), io non prenderei troppa roba, perchè di fatto non sai come crescerà Eliana (ad esempio Matteo cresceva come un fungo e in poco tempo gli usciva tutto di misura, Matilde cresceva poco, ma lei ha usato tutte le cose del fratello, tu non puoi riciclare le cose di Ila, che è pure femmina? :lol: ); quanto alle attrezzature varie (scaldabibe, fasciatoio, vaschette ecc ecc) io avevo ben poco con Matteo, perchè la casa era piccola e non ci stava niente (no fasciatoio -lo cambiavo sul letto!, no vaschetta -lo lavavo nel lavandino, 2 biberon di numero-per altro ne usano uno alla volta...) e con Matilde ero abituata a fare così e quindi non ho poi comprato niente del genere.
Per i medicamenti vari, per Matteo chiesi in ospedale cosa prendere (creme, cerotti per l'ombelico ecc ecc) e Marco, il giorno prima di uscire è andato a prendere tutto (ma 1 confezione sola, sempre per questione di spazio).

Ma se a te piace fare spese, compra tutto quelli che ti piace!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Prossimo

Torna a Discussioni libere