Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

E il premio Genitori Perfetti va a...

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

E il premio Genitori Perfetti va a...

Messaggioda Fran il 17 giu 2008, 5:23

NOI!
Alcuni giorni fa, incuriosita dal fatto di non sapere la lunghezza di mio figlio alla nascita, ho preso in mano il documento che l'ospedale ci aveva dato al momento delle dimissioni. Dopo aver visto la lunghezza (36 cm), ho continuato a leggere con attenzione, c'era una pagina finale che non riuscivo mai a raggiungere perche' mi veniva sempre la tristezza, questa volta invece sono riuscita a leggere tutto e allora si che mi e' venuta l'ansia. C'era scritto che al momento delle dimissioni il bambino aveva una importante forma di broncodisplasia inoltre aveva una asimmetria dei ventricoli del cervello. Suggerivano di fare l'elettroencefalogramma, delle visite al cuore e ripetere le analisi delle urine.
Dopo le dimissioni e' stato seguito sempre da alcuni dei suoi medici della il tin, ma nessuno ci ha mai parlato di fare quei test, tranne quello delle urine che ha fatto diverse volte. Chiaramente non stava a loro medici, ma a noi genitori di leggere tutto ed essere i protettori di nostro figlio, e non l' abbiamo fatto. Pensare che io me lo portavo sempre a spasso per tutto il freddo Belgio, chiaramente era ben coperto ma pur sempre a rischio.
Questi giorni, come avrete notato, non mi faccio vedere tanto, sto cercando di recuperare il tempo perduto, sto chiamando da tutte le parti per prendere gli appuntamenti per le visite che avrebbe dovuto fare quattro anni fa, sono riuscita a smuovere mari e monti e il 26 ci sara' l'appuntamento con il neurologo che ci dira' se ci sara' da fare l' MRI (credo sia la stessa cosa che ha fatto recentemente Denise).
Alla faccia della mamma perfetta che conosce il suo bambino meglio di ogni altra persona!
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Fran
Ometto
Ometto

Messaggioda Silvia il 17 giu 2008, 6:40

ma Fran..scherzi vero?^?^???? sei una mamma accortissima..nn ti buttare giu'

Nn mi risulta proprio che i genitori decidano di fare esami!!!!E' stata una mancanza dei dottori,.. A me alle dimissioni hanno dato un foglio in cui si diceva e NON SUGGERIVA - di fare : visita neurologica...eco delle anche..eco celebrale..eco al fegato e reni...e via dicendo entro determinate date..
alcuni esami addirittura erano stati prenotati e quelli nn prenotati avevano il numero telefonico cui rivolgermi....

Non sono d'accordo quando scrivi:

Chiaramente non stava a loro medici, ma a noi genitori di leggere tutto ed essere i protettori di nostro figlio, e non l' abbiamo fatto.

Dopo l'esperienza che abbiamo vissuto sta ai medici indirizzarci e seguirci di piu'...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda stefaniabovo il 17 giu 2008, 7:38

Sono d'accordissimo con Silvia!
Anche a noi avevano dato delle indicazioni precise.
L'unica visita che non è mai stata fatta era quella agli occhi, e ora Anna è strabica............. MAH.............

Fran, tranquilla!!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda cheti il 17 giu 2008, 8:11

Fran tranquilla...
Per quanto riguarda la broncodisplasia è andata bene: lo hai portato in giro nel freddo Belgio e non è successo un granchè... adesso aspettiamo la MRI
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda gabriella tolotti il 17 giu 2008, 8:26

Scusa Fran, ma come sta adesso Del? Bene, mi sembra. E' svegglio, vivace, non vedi che abbia problemi... e allora che cosa può dirti di più l'elettroencefalogramma? E per la broncodisplasia... forse meglio che tu non lo abbia saputo, avresti rischiato di rovinarlo tenendolo sempre tappato in casa, iperprotetto. E invece, ben imbaccuccato lo hai portato a spasso per il freddo Belgio e hai fatto benissimo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda vale il 17 giu 2008, 8:35

Bravissima Fran. hai fatto bene a smovere mari e monti.
Potevi fare due cose: lagnarti o agire. Ma Fran che si lagna non esiste, Fran colpisce!!!!!

(P.S. No che non é colpa tua. Mi sa neanche dei medici, é che te, me e le nostre famiglie siamo sempre a traslocare, mica è difficile seguirci eheheheheheh).

W Del - my name is purple lion.

Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda luna il 17 giu 2008, 11:10

Fran hai agito benissimo ora...
Ti avrebbero di certo dovuto informare di cosa era o meno necessario, l'importante è recuperare.
Sei una mamma attenta e premurosa!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda lu&denise il 17 giu 2008, 13:00

ma fran io credo che i medici avrebbero dovuto dirvelo!nn darti colpe...
se poi erano i medici della tin a maggior ragione.....avrebbero dovuto indirizzarti e dirti che fare...nn scriverlo su un foglio....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Quoto le altre

Messaggioda livia albano il 17 giu 2008, 13:15

Quoto le altre non eri tu che dovevi leggere, ma bensì i medici che dovevano darti delle scadenze per le visite che avrebbe dovuto fare dopo le dimissioni (con me lo hanno fatto) era un foglio dettagliatissimo, comunque fai bene a fargli dei controlli ora ma solo per precauzione, visto che hai un bellissimo bambino e sano.
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione

Messaggioda giammy1998 il 17 giu 2008, 13:33

Beh Fran, a me è successa la stessa cosa quando hanno dimesso Giammy. Sul foglio delle dimissioni si parlava di iperecogenicità periventricolare bilaterale, e nessuno me ne aveva parlato mai durante la degenza del bimbo. Solo perchè ho letto e ho chiesto cosa significasse il medico si è fermato a spiegarmi cosa avrei dovuto fare, altrimenti, foglio consegnato e via!
Barbara, mamma di Fede nato a termine il 18/12/95 kg3,620 e di Giammy nato il 13/3/98 a 30sett+5 kg. 1,720
giammy1998
Lattante
Lattante

Messaggioda Alessandra il 17 giu 2008, 13:53

Brava Fran che ti sei subito messa in moto ^^ Comunque penso pure io che dovevano essere i medici a dirti che esami fare e con che scadenza, anche Franz ha un'asimmetria dei ventricoli del cervello e già dalle dimissioni sapevamo che doveva fare l'eco cerebrale a 6 mesi, erano stati i medici a dircelo e a scrivercelo sul foglio di dimissioni. E a ricordarcelo durante i follow up.
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda silvia73 il 18 giu 2008, 16:23

Bè Fran, cmq è andato lo stesso tutto bene!!
E il tempo perso, come giustamente stai facendo, lo puoi recuperare!!!

Però non colpevolizzarti troppo....a volte la stanchezza fa brutti scherzi, a volte la mente dopo una sofferenza fa rimuovere cose importanti.......ma l'importante è che tutto si risolva per il meglio!
Un abbraccio!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda gabriella tolotti il 18 giu 2008, 18:21

A noi l'eco l'avevano pianificata durante il follow up!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Re: E il premio Genitori Perfetti va a...

Messaggioda rosy il 23 giu 2008, 21:06

Sinceramente non ricordo se te l'hos critto in privato.
Ma io su ila con la fretta dis eguire orazio in belgio non le ho mai fatto la visita di controllo al cuore e sinceramente ho detto ai medici di sta cosa e loro mi hanno detto che posso aspettare.
Quando é uscita dall'ospedale aveva ancora dei buchini nel cuore, che si sarebbero chiusi ma da controllare sempre.

In italia al momento delle dimissioni la dottoressa si mise con me a leggere il foglio e mis piego' passo passo cosa fare e quindi credo che non sia un problema tuo ma dei medici.

Il premio come migliore genitori te lo meriti davvero ma non dell'anno ma genitori a vita.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Re: E il premio Genitori Perfetti va a...

Messaggioda Fran il 27 giu 2008, 20:56

Ieri abbiamo visto il neurologo. Ha trovato il mio piccolo davvero bene pero' ha detto che visto che non abbiamo fatto il follow up neurologico e non abbiamo abbastanza informazioni sulla sua situazione cerebrale sara' necessario fare l'elettroencefalogramma, poi probabilmente anche l'MRI.
Il giorno prima dell'elettroencefalogramma doveremo tenere il bambino sveglio fino all' 1 del mattino e poi svegliarlo alle 5 sempre della stessa mattina. Lo vuole stanco e stressato per vedere come il cervello reagisce, dice che in quel modo sara' piu' facile vedere anche se soffre di epilessia. A qualcuno risulta?
Comunque sono felice che l'abbia trovato bene. Evviva!!
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Fran
Ometto
Ometto

Prossimo

Torna a Discussioni libere