Yeeeemi sono ricordata la password! Come state? Buon anno a tutte!
Sono mancata un bel po'...ma sono passata per un saluto e un aggiornamento rapido.
Ieri ho finalmente deciso di togliere il pannolino a Elisa, le maestre cercavano gia' da un po' di convincermi...io volevo aspettare l'estate...ma ormai e' fatta, e non si puo` tornare indietro...una volta tolto e` tolto...certo la notte lo mettiamo. Oggi pomeriggio sono stata felicissima di ritrovarla con gli stessi vestiti quando sono andata a prenderla a scuola, niente "incidenti"!!!
La scuola va benone, adora le sue maestre e loro adorano lei, tanto da avermi chiesto se ho bisogno una babysitter qualche volta...perche` la vorrebbero sempre con loro....
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
(sicuramente approfitteremo di questa fantastica offerta al piu` presto).
Dopo un inizio un pochino tormentato adesso va davvero alla grande, ha imparato tutto l'alfabeto e riconosce tutte e 26 le lettere dell'alfabeto...e` un fenomeno! Conta fino a 11 e soprattutto conta 11 oggetti, adora ballare e cantare e litigare con sua sorella...
Per quanto riguarda il parlare e` un po' sospesa tra l'inglese e l'italiano...mischia molto...ma ha gia` imparato a rispondere nella lingua in cui le si fa la domanda.
Una cosa fantastica e` stata il primo controllo dal pediatra, l'ha visitata pesata e misurata ecc...alla fine le ha fatto un vaccino (non ricordo quale...) lei non ha battuto ciglio, allora scherzando gli ho detto che la ragazza era stata punzecchiata un po' appena nata e cosi gli ho detto che era nata prima. Il dottore e` rimasto sorpreso...mi ha detto che non avrebbe mai e poi mai detto che potesse essere una bambina nata di 30 settimane...
...il mio piccolo fenomeno...
Vi mando un abbraccio grande,