Venerdi pomeriggio c'era un caldo esagerato e porto Chiara a un parchetto all'ombra. C'era una mamma con 2 bimbi, aveva il velo, non so di che nazionalità fosse. Beh, comunque, Chiara va sull'altalena e io la spingo. La signora era seduta su una panchina proprio di fianco a noi. Vedevo che Chiara guardava spesso la signora, a un certo punto mi fa " Voglio scendee" cosi fermo l'altalena e lei scende.
Si avvicina alla signora, punta il dito e mi fa "Guadda mamma, è cappuccetto oosso"
Io cerco di distrarla e le faccio vedere che c'è anche lo scivolo ma lei, pensando che non avessi sentito bene lo ripete meglio, un paio di volte (me la stavo facendo addosso dal ridere...ma come le è venuto in mente cappuccetto rosso???
).
Poi si è messa a giocare con la figlia della signora, sullo scivolo, e a un certo punto le fa "guadda bimba, cappuccetto oosso iide (la signora stava ridendo col figlio).
Ho cercato poi di spiegarle che la signora aveva un velo, ma non era cappuccetto rosso, ma credo che lei non sia stata troppo d'accordo con la mia versione...