ormai le amiche di vecchia data sanno che è il mio cruccio con Riccardo..
Scrivo questo post che magari può essere di aiuto alle mamme che si stanno affacciando adesso a questo problema..
Riccardo ha avuto reflusso fin da piccolo...vomiti da entità demoniache...sembrava posseduto ma soprattutto bruciori, singhiozzi, dolori al torace..Tutte le medicine possibili provate..fino all'omeprazolo che ha preso fino a qualche mese fa..a 20 mg alla botta..
Abbiamo fatto la ph-Impedenziometria - ultima tecnica!! Risultati ricevuti qualche giorno fa ma sono tutti grafici e quel poco è scritto in inglese e lo porteremo presto dalla gastroenterologa...
Cmq morale della favola..ormai da tempo immemore ha una tosse secca fastidiosa...ieri dal dottore per fargli sentire il torace e la diagnosi è quella: reflusso... tosse da reflusso..Il dottore mi ha detto che anche lui (non prematuro ) è nato così e ci ha fatto una vita e la sta ancora facendo... E non ha fatto niente..solo prendere qua e là delle medicine..
Dico questo perchè ci hanno prospettato un intervento tra esofago e stomaco (lorenza penso proprio che sappia di cosa si tratta..) ma io non sono convinta..anche il mio dottore ha bocciato l'idea..considerate pure che Ric dovrà fare l'intervento all'occhio pigro e insomma...di aggiungere un altro intervento mi va poco..
Certo è che si può vivere perennemente con una tosse fastidiosa secca?? Spesso muove anche il torace o le spalle come se fosse infastidito da qualcosa..Insomma... ha 5 anni...e il reflusso sembra ancora lontano da una soluzione non dico definitiva ma almeno decente...