Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Tesi di Laurea

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Tesi di Laurea

Messaggioda Sire il 17 gen 2009, 3:46

Ciao a tutte/i!

Vi ricordate di me? Sono la tesista che migliaia di mesi fa ha chiesto gentilmente la vostra collaborazione per la stesura della sua tesi di laurea...

Mi scuso con tutte coloro che avevano risposto al mio appello per non essermi più fatta sentire! I tempi sono andati eccessivamente per le lunghe e mi trovo ora finalmente vicina alla fine del mio elaborato!

Mi permetto così di rinnovarvi l'invito ad aiutarmi: l'idea di sottoporvi un questionario si è purtroppo rivelata impossibile, dal momento che il campione di interviste sarebbe stato troppo vario.. avrei quindi pensato a creare un capitolo in cui riportare le vostre esperienze personali.
I temi che mi piacerebbe approfondire con i vostri racconti sono in prevalenza i seguenti:
- l'impatto emotivo dei genitori alla nascita pretermine;
- l'esperienza vissuta nel reparto di terapia intensiva neonatale (rapporti con il personale sanitario, facilità/difficoltà nel reperire informazioni riguardanti il bambino, ...);
- rapporto con il bambino (soprattutto quello stabilito nei primi mesi dalla nascita);
- il ruolo del papà (se gentilmente ci fosse qualche padre disposto a raccontarmi come ha vissuto la sua storia);
- quali programmi di intervento avete avuto modo di sperimentare in TIN (es: marsupio-terapia, terapia del massaggio, altro, ...).

In generale avrei piacere se ci fossero almeno due racconti per ogni tema..., chiunque abbia anche altro da volermi raccontare all'infuori di essi sono a sua completa disposizione.

Ringrazio anticipatamente di cuore tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Per qualsiasi informazione il mio indirizzo e-mail è:
sere_lombardi@yahoo.it

A presto,
Serena
Sire
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:59

Re: Tesi di Laurea

Messaggioda solestellato il 19 gen 2009, 11:54

A disposizione.

Di quanto deve essere lungo un eventuale nostro "contributo"?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Tesi di Laurea

Messaggioda Sire il 19 gen 2009, 18:22

Non c'è una lunghezza :)
Nei vostri racconti potete davvero esprimervi in piena libertà!

Vi ringrazio, sarò fiera di leggere le vostre esperienze, riguardanti un tema che mi ha molto coinvolta...
Ciao ciao!
Sire
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:59

Re: Tesi di Laurea

Messaggioda cristina1740 il 20 gen 2009, 9:50

Cio Sere, ti invio il mio racconto, da lì puoi ricavarne quello che ti potrebbe essere utile...almeno spero..tanti xxxxxxxxxxx.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Tesi di Laurea

Messaggioda Sire il 20 gen 2009, 15:27

Ciao Cristina,
ho letto il tuo racconto...
Ti ringrazio di cuore, oltre ad avermi aiutata per la mia tesi mi hai regalato un importante insegnamento ricco di emozioni (come credo faranno tutte le esperienze simili alla tua)!

A presto.
Sere
Sire
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:59

Re: Tesi di Laurea

Messaggioda cristina1740 il 21 gen 2009, 9:06

Grazie a te sere, vai avanti, servono persone molto umane ai piccoli prematuri!!!! tanti in bocca a lupo....
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Tesi di Laurea

Messaggioda Sire il 28 gen 2009, 14:29

Colgo l'occasione anche qui per ringraziare tutti coloro che mi hanno inviato il loro racconto!

Un abbraccio, Sere
Sire
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:59


Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it