Ciao a tutte/i!
Vi ricordate di me? Sono la tesista che migliaia di mesi fa ha chiesto gentilmente la vostra collaborazione per la stesura della sua tesi di laurea...
Mi scuso con tutte coloro che avevano risposto al mio appello per non essermi più fatta sentire! I tempi sono andati eccessivamente per le lunghe e mi trovo ora finalmente vicina alla fine del mio elaborato!
Mi permetto così di rinnovarvi l'invito ad aiutarmi: l'idea di sottoporvi un questionario si è purtroppo rivelata impossibile, dal momento che il campione di interviste sarebbe stato troppo vario.. avrei quindi pensato a creare un capitolo in cui riportare le vostre esperienze personali.
I temi che mi piacerebbe approfondire con i vostri racconti sono in prevalenza i seguenti:
- l'impatto emotivo dei genitori alla nascita pretermine;
- l'esperienza vissuta nel reparto di terapia intensiva neonatale (rapporti con il personale sanitario, facilità/difficoltà nel reperire informazioni riguardanti il bambino, ...);
- rapporto con il bambino (soprattutto quello stabilito nei primi mesi dalla nascita);
- il ruolo del papà (se gentilmente ci fosse qualche padre disposto a raccontarmi come ha vissuto la sua storia);
- quali programmi di intervento avete avuto modo di sperimentare in TIN (es: marsupio-terapia, terapia del massaggio, altro, ...).
In generale avrei piacere se ci fossero almeno due racconti per ogni tema..., chiunque abbia anche altro da volermi raccontare all'infuori di essi sono a sua completa disposizione.
Ringrazio anticipatamente di cuore tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Per qualsiasi informazione il mio indirizzo e-mail è:
sere_lombardi@yahoo.it
A presto,
Serena