Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
News

News -> Annunci -> Presentazione Libro 420 grammi   
Presentazione Libro 420 grammi

l’EFCNI  (Fondazione europea per l’assistenza neonatale) di cui come Coordinamento Vivere facciamo parte attiva,  ha promosso per il 17 novembre la prima:


GIORNATA  INTERNAZIONALE DEL NEONATO PRETERMINE


Ciascun stato europeo  ha la possibilità di organizzare eventi e manifestazioni per festeggiare la giornata.
Il Coordinamento Vivere e le associazioni locali per le famiglie dei neonati prematuri partecipano alla presentazione nelle librerie italiane, del libro:


        “420 grammi” Storia di una nascita difficile: diario di un padre, pensieri di una madre.


Il libro,  è la testimonianza dei sentimenti di due genitori che desiderano che la loro esperienza serva ad altri genitori di bimbi “ nati all’inizio di una salita”, che spinga ad interrogarsi su varie tematiche e sostenga la ricerca e la medicina.


Le prime date programmate sono le seguenti:


Varese venerdì 6/11 ore 18.00 presso La Feltrinelli C.so A.Moro 3,
Monza  martedì 17/11 ore 18.00 La Feltrinelli Libri e Musica via Italia 41
Bologna venerdì 19/11 ore 18.00 La Feltrinelli librerie P.zza Galvani 1/H
Napoli sabato 5/12  ore 11,00 Saletta rossa libreria Guida via Port'Alba 19


Per ulteriori informazioni potete  contattare Anna Crippa al n.3338474259 – 3270984203 -




Peter, Elide e Federico: un padre, una madre e il loro bambino. I protagonisti di una storia di tenacia, di coraggio, di dolore - immenso - e di gioie, di delusione e speranza, di rabbia, rassegnazione, ironia. E amore. Una storia di vita e di morte. Ma soprattutto di vita! La vita appesa a un filo di Federico, una vita cui si è aggrappato con tutte le sue forze, nonostante i suoi soli 420 grammi alla nascita - troppo pochi per iniziare a vivere sano, bello e sereno... troppi per morire.


I suoi genitori, non volevano che lui vivesse a tutti i costi, lo hanno sempre accompagnato, difeso dall’ignoranza e dalla banalità, sostenuto nell’irrazionale desiderio di vivere. Pronti ad accettare “il più innaturale degli addii”, se Federico l’avesse voluto, avesse ceduto.


Federico, contro ogni aspettativa, ha ormai un anno e mezzo, è un bimbo vispo, attento solare nello sguardo, straordinariamente bello! Ha vinto tante battaglie ma di fronte a sé ha ancora tante incognite. Il suo papà e la sua mamma hanno scritto questo diario per lui, nella speranza che un giorno lui lo possa leggere, e per loro, perchè la scrittura li aiutava a sopravvivere.


 Oggi desiderano che questo diario, la loro storia, di cui non tacciono nulla, serva ad altri genitori di bimbi “nati all’inizio di una salita”, serva a interrogarsi su temi etici e sociali estremamente attuali sostenga la ricerca e la medicina, perchè in futuro casi come il loro possano trovare una via più facile e meno dolorosa.


 Il libro, è disponibile in tutte le librerie, ed è acquistabile anche online  http://www.urraonline.com/libri/9788850328925/scheda




Da adminforum, Domenica, 01 Novembre 2009 19:07, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2003-2008 mkportal.it
 
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it