Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
News

News -> Annunci   
sviluppo del linguaggio bambino cieco e cieco-sordo 


Gentilissimi genitori,


siamo Serena Fabi e Valentina Flauti, studentesse del corso di laurea in Logopedia dell'Università Politecnica delle Marche. Il nostro progetto di tesi riguarda la raccolta di dati in merito allo sviluppo linguistico del bambino cieco e cieco-sordo, realizzato in un questionario compilabile online.


Affinché questo si concretizzi, se siete genitori di bambini cieco e cieco-sordi tra 18 mesi (1 anno e mezzo) e 8 anni, vi chiediamo cortesemente di poter compilare il nostro questionario cliccando il link qui di seguito (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSefJgGzbLLYuVzq14y7AHacYwZx5g7kbtfRDSGT7V-oHg9D2Q/viewform?usp=sf_link).


Il questionario è di facile e rapida compilazione e i dati sono raccolti in forma anonima.


Vi ringraziamo per la disponibilità e il tempo dedicato.


 


Serena e Valentina


 


Per ulteriori chiarimenti e approfondimenti ci rendiamo disponibili al seguente contatto:


Email:  tesilogopedia.univpm@gmail.com





Da tesilogopedia, Giovedì, 16 Mag 2019 11:50, Commenti(0), Leggi tutto
Tesi Psicologia 

Buonasera a tutti, sono una studentessa di Psicologia Clinica e la mia tesi riguarda l'impatto della nascita pretermine sul funzionamento familiare e il ruolo del supporto sociale. Al fine di comprendere il vissuto delle famiglie, ho creato un'intervista e vi chiedo gentilmente di compilarla, mi sareste molto di aiuto! Con la speranza che possa essere anche per voi uno spunto di riflessione interessante, vi ringrazio in anticipo della disponibilità! 


https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScV_6KrspLA8KTxBbbjyr6XMTU5bPTbQhArM6tmbCXUTsC_vA/viewform?usp=sf_link




Da Margherita9, Martedì, 04 Settembre 2018 20:23, Commenti(0), Leggi tutto
Tesi sul vostro vissuto in TIN e come viene vissuta la dimissione e il ritorno a casa 

Scusate sto facendo un po un casino percè non sono molto pratica di forum.. non riesco a caricare i questionari.. qualcuno può darmi una mano?


altrimenti potete contattarmi o per messaggio privato o sulla mail: ariterlizzi@gmail.com


grazie a tutte in anticipo :)




Da Ariannanurse, Giovedì, 27 Agosto 2015 14:39, Commenti(0), Leggi tutto
Tesi sul vostro vissuto in TIN e come viene vissuta la dimissione e il ritorno a casa 

Buonasera a tutte voi mamme! MI chiamo Arianna e sto per laurearmi in scienze infermieristiche, con la mia tesi voglio capire se l' assistenza infermieristica all' interno della TIN sia sufficiente come supporto per quando rientrate a casa, sto somministrando due tipi di questionari, il primo vi chiederà delle informazioni sull' assistenza che avete ricevuto in reparto; il secondo invece indaga come percepite le vostre capacità nell' accudire il/i vostro/i bambino/i.


Non richiederà molto tempo e vi sarei immensamente grata se mi aiutaste a compilare la mia tesi.


metto in allegato i questionari


 


 




Da Ariannanurse, Giovedì, 27 Agosto 2015 14:37, Commenti(0), Leggi tutto
Vacanze con bambini in Toscana

Salve sul questo sito http://www.happynewlife.it/it/vacanze_toscana_con_bambini/ che avevo conosciuto per le favole educative di romolo ho trovato un hotel di Pisa per famiglie http://www.hotelpisavaldera.com/offerte.html con numerose offerte per le vacanze di famiglie con bambini. Lo consiglio a chi vuole comodità e vuole risparmiare, che con tanti figli i soldi non bastano mai.




Da demetriosalani, Mercoledì, 04 Gennaio 2017 15:47, Commenti(3), Leggi tutto
Tesi sull'esperienza dell'essere genitori di bambini pretermine

Cari genitori,

sono Katia, attualmente studentessa in infermieristica, per 7 anni ho lavorato come puericultrice in un grande reparto di patologia neonatale di Milano.
Non potendo più svolgere il lavoro di puericultrice presso la pat neo (ora aperta solo agli infermieri- giustamente-) ho deciso di iniziare il corso da infermiera così da poter tornare a lavorare con i piccoli delle pat. neo.
Il mondo dei piccoli prematuri è un mondo a sè con ansie e dolori ma anche infinite gioie e soddisfazioni e lavorare con voi e i vostri piccoli è stata un'esperienza inequiparabile. Questo portale lo conosco da un po' poichè avevo già fatto una tesi (ma solo tramite interviste dirette con i genitori del mio reparto) sul tema prematuri per un precedente corso di laurea, e nelle vostre storie ritrovavo e ritrovo i sentimenti e le emozioni che vivevo ogni giorno anche nel mio reparto.

Ora mi trovo ad affrontare un nuovo percorso di tesi e ho scelto nuovamente voi genitori. Con il mio lavoro vorrei raccogliere esperienze su cosa significa essere genitori di bambini pretermine (in particolare per chi di voi è alla prima esperienza genitoriale) e sul supporto ricevuto nei reparti durante il ricovero del vostro bambino.
Soprattutto vorrei indagare il vissuto in reparto, avendoci lavorato mi rendo benissimo conto di certe criticità ma vorrei vederle anche con i vostri occhi.

Quello che vi chiedo è la compilazione di due questionari a risposta chiusa e di rispondere ad alcune domande aperte, questo perchè le domande chiuse limitano sempre un po' l'espressione di quello che è il vissuto reale.

Ora io non sono esperta di forum e non so come fare un link per scaricare direttamente il questionario, non so se posso lasciare qui la mia mail così da poter essere contattata. Chiedo suggerimeti in proposito....

Ringrazio di cuore per la collaborazione




Da katia.p, Mercoledì, 13 Mag 2015 10:06, Commenti(3), Leggi tutto
Nuova linea Prematuri in Cotone BIo



logo


Care mamme, www.mamamelocompras.com è lieta di presentarvi  per marzo una nuova, splendida, linea di abbigliamento ed accessori in cotone biologico per neonati prematuri firmata NenaNåna Design


Dalla taglia 36 alla taglia 50!


Colori atossici e tessuti anallergicicompletino prematuriset nascita prematuri


 


E' davvero fondamentale per un bambino prematuro indossare solo capi in tessuti bio, composti da fibre naturali coltivate senza l'uso di pesticidi, coloranti tossici e sbiancanti chimici nfatti le difese della pelle dei neonati sono minori rispetto a quelle degli adulti ed è per questo motivo che spesso i piccoli sono più esposti ad eczema, dermatite atopica ed orticaria.


cotone organicomarchio cotone organico


Il cotone organico è molto traspirante e pertanto in grado di evitare che il bambino che perda troppi – preziosi – liquidi, ed allo stesso tempo resti asciutto e protetto dal caldo e dal freddo. 


Completamente naturali il rosso, l'arancione, il verde e tutti i colori utilizzati daNenaNåna Design! 


Vi invitiamo, infatti, a riflettere sul fatto che il bianco ed in genarale i colori chiari sono tutt'altro che una garanzia. Il bianco dei tessuti utilizzati dall'industria tradizionale è l'esito dell'utilizzo di sostanze chimiche ad elevato potere sbiancante e candeggiante che non si sciolgono in acqua e, essendo liposolubili, vengono assorbite dalla pelle. Il tessuto bio in colore bianco è invece ottenuto tramite l’utilizzo di perossido, evitando così gli sbiancanti e i candeggianti. E allora, anche se sono davvero piccoli piccoli, potete tranquillamente usare per loro (e ne hanno tutto il diritto!) tutine allegre e vivaci, purchè bio.


Anche i nostri dou-dou ed i pupazzetti sono tutti sicuri ed in cotone biologico!


dou-doupupazzo nanna bio


Vi ringraziamo per l'attenzione che vorrete mostrare ai nostri prodotti e vi preghiamo di darci la vostra opinione, perchè vorremmo ampliare la sezione Prematuri ed abbiamo bisogno di tutti i vostri SUGGERIMENTI.


Cosa vi serve e non riuscite a trovare?


Siamo a Vostra disposizione!



  • Mamà, me lo compras?


  • Mamà, me lo compras? di Elisabetta Paolillo
    Via Daniele Petrera, 76
    70124 - Bari
    Italy
    N° R.E.A.: 552848 R.E.A. Bari
    P.IVA e Numero di iscrizione al
    Registro delle Imprese di Bari: 05820340726
    Marchio Registrato
    info@mamamelocompras.com
    tel e whatzapp: +39 340 1440676


  • Tel: +39 340.1440676






 




Da mamamelocompras, Domenica, 26 Aprile 2015 14:19, Commenti(0), Leggi tutto
FIBROTOMIA GRADUALE PER PCI

PER TUTTI GLI EX PREMATURI CHE TUTTI I GIORNI FANNO I CONTI CON LA SPASTICITA'


Sul forum si è già parlato diverse volte della FIBROTOMIA GRADUALE, tecnica chirurgica volta migliorare le condizioni dei ns nanetti senza allungamenti tendinei e/o infusioni di tossina botulinica...ebbene, come suggerito da Renate, vi informo che con tanto impegno siamo riusciti a "riportare" per la seconda volta la FIBROTOMIA GRADUALE IN ITALIA, più precisamente nella persona del DR ALEXEY REPETUNOV che si è reso disponibile per VALUTARE I SINGOLI CASI CLINICI e rispondere alle domande delle famiglie e operatori del settore durante due CONFERENZE.


Sabato 29 Novembre 2014 ore 15 presso UNA HOTEL MALPENSA
Via Filippo Turati, 84 Cerro Maggiore (MI) uscita Legnano A8


Lunedì 01 Dicembre 2014 ore 15 presso Hotel Best Western I Triangoli
Via Ermanno Wolf Ferrari, 285- 00124 Roma


Sono previste, su appuntamento, VALUTAZIONI GRATUITE dei singoli casi clinici per entrambe le date. Per accreditarsi alla conferenza e/o fissare un appuntamento per le  valutazioni scrivere a silvia@msercon.com o chiamare il 335 6856713 oppure contattare il Centro Ortopedico Essedi o l’Associazione Camilla la stella che brilla onlus






Da glittersil, Venerdì, 24 Ottobre 2014 13:01, Commenti(0), Leggi tutto
IL MONDO DEL PREMATURO


NUOVE COMPOSIZIONI REGALO PER UN DOLCE PENSIERO PER IL VOSTRO NEONATO PREMATURO.


COMPOSIZIONE BELLE 


AL GIUSTO PREZZO 


E IDEATE PROPRIO PER I NEONATI PREMATURI


                                        


VIENI A TROVARCI SU :


 


WWW.ILMONDODELPREMATURO.COM


 


 


 


                                         


 




Da mondo del prematuro, Venerdì, 04 Luglio 2014 21:51, Commenti(0), Leggi tutto
Aiuto tesi, questionario

 


Cari genitori,


 


sono una studentessa di Comunicazione visiva che vorrebbe come tesi della magistrale sviluppare un apparato informativo che aiuti i genitori dei bambini prematuri ad orientarsi un po' meglio in questo momento così delicato. Capire e memorizzare le cose giuste, avere un accesso adeguato alle informazioni, fa in modo che il genitore possa concentrarsi esclusivamente alle cure del proprio bambino. Attualmente vorrei capire meglio il contesto, la mole e il tipo di informazioni con cui un genitore di un bambino prematuro deve affrontare in terapia intensiva o dopo l'immissione del bimbo a casa. Allego il link a un breve questionario che ho preparato, affinché possiate descrivermi la vostra esperienza. Qualsiasi testimonianza o impressione mi sarà di grande aiuto.


 


https://docs.google.com/forms/d/1Xe_id3Obh0E5CnS8AJK9mjLvD7_gG_MAOVVSnE9NOSQ/viewform?usp=send_form


 


Vi ringrazio di cuore per l'attenzione, 


 


Taja






Da taja, Venerdì, 20 Giugno 2014 14:21, Commenti(0), Leggi tutto
7 Pagine 1 2 3 4 5 ... Ultima »


MKPNews ©2003-2008 mkportal.it
 
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it