Che giornata lunghissima quella di ieri! Mamma mia, siamo arrivati in Ospedale per le 9.30; abbiamo dovuto aspettare che la dottoressa finisse la visita ad un'altra mamma con il suo bambino poi siamo entrati noi a fare l'eco reni.
Rebecca è stata bravissima! Un po' ha protestato, com'è normale che sia, però si è fatta visitare senza creare grossi problemi alla dottoressa.
Il suo sistema urinario sta a meraviglia. La bimba è cresciuta ed i suoi organi interni sono cresciuti con lei. Visita di controllo tra 6 mesi, come da protocollo...
Per fortuna.
Finita la visita, siamo andati al negozio per comprare latte e pannoloni.
Poi siamo andati a casa dei miei genitori per rilassarci un po' e mangiare un boccone.
Dalle 9.30, avevamo la seconda visita alle 15.30 e la terza alle 17.00.
Nel primo pomeriggio, Rebecca ha fatto l'EEG del sonno. Eh eh eh... Non ha dormito affatto, perchè dalle 15.30 che dovevano fare l'esame, la dottoressa si è liberata alle 17.00 (più o meno) e la bimba si è svegliata per la fame.
L'ho fatta mangiare e poi abbiamo fatto l'EEG, tutto ok... la dottoressa, con un sorriso carino e gentile, ci ha detto che va tutto bene e che loro non hanno più bisogno di vedere la bimba; il controllo di ieri è stato più che sufficiente. Abbiamo tirato un sospiro di sollievo... Che meraviglia...
Siamo passati a salutare velocemente le infermiere. le zie perchè amano i prematurini come fossero loro figli, della Patologia Neonatale e siamo corsi dal Neonatologo che ci aspettava.
Il medico ha visitato accuratamente la nostra Pollicina, a Rebecca il dottor D'Alfonso piace molto e questo sentimento sembra ricambiato... Si è fatta pesare e misurare senza piangere, anzi, rideva e "chiaccherava" al Pediatra...
Il medico, ha segnato la sua crescita nelle tabelle e ci ha detto che la bimba cresce del 50 percentile (spero di aver scritto correttamente...) e va benissimo così!
Anche la cura per l'acarosi sta dando i suoi frutti. Rebecca è migliorata moltissimo e, secondo il medico, due cicli di terapia dovrebbero bastare per eliminare ogni traccia di infenzione.
A quel punto, mi sono resa conto di aver respirato al minimo consentito per non svenire... Avevo paura che ci dicesse che dovevamo trattenerci in Ospedale per fare qualche analisi, invece no... Ci ha congedato con uno splendido sorriso... Lo stesso che ci ha sempre donato ogni volta che lo incontravamo nei corridoi dell'Ospedale... Lo stesso con il quale ci accoglie sempre, anche quando parla con noi al telefono... Lo stesso sorriso che incoraggia i genitori, è un sorriso che vuol dire "coraggio, la strada è lunga ma la vostra piccola (nel nostro caso al femminile), sta andando come un treno... Forza... Forza... Continuate a lottare tutti e tre insieme!".
Lui ha sempre avuto fiducia in Rebecca. Ha da sempre creduto in lei e la nostra Pollicina non l'ha mai deluso, lottando come una giovane leonessa.
Sono felice! Sono mamma di una splendida bambina che pesa 4 kg e 500 gr; ed è lunga ben 55 cm!
E' la mia piccola guerriera, forte e determinata. Sono completamente innamorata di lei.
Da lei traggo molta forza, è grazie a lei se i miei occhi sono illuminati da sorrisi.
La strada che dovremmo percorrere sarà lunga, incotreremo ostacoli e ripide salite... Ma non ci arrenderemo... Rebecca avrà sempre la sua mamma ed il suo papà al suo fianco...
Un bacio sul cuore... e... buona giornata a tutti...