Siete l'unico forum che frequento, quindi anche se sono parecchio fuori tema volevo parlarvi del guaio che ho combinato.
Spero solo di riuscire a spiegarmi bene senza sembrare ridicola. E spero di distrarvi un po'. Per chi ne ha voglia.
Dunque,
1) Oggi giornata pessima in ufficio, lite furibonda con un mio collega che voleva scaricare ingiustamente delle colpe su di me.
Io, che invece di fregarmene sono parecchio emotiva e ansiosa (poi si avvicina il ciclo e quindi sono ancora piu' ansiosa ) ho rimuginato tutto il giorno.
2)Ogni tanto guardo su internet (da casa eh! ) gli annunci di lavoro e stasera ne ho trovato uno di questo tipo:
Si ricerca impiegato amministrativo part-time pomeridiano , conoscenza inglese settore calzaturiero provincia di Lucca
3) Il mio collega dell'ufficio amministrazione e' in pensione ma lavora solo la mattina, io lo affianco e lavoro tutto il giorno
Il nostro settore e' il calzaturiero nella provincia di Lucca . Io parlo inglese.
4) Ho pensato : oddio mi vogliono fregare, lo so e' per il mio caratteraccio e bla bla bla
Ora li frego io. Ho inserito il curriculum su questo annuncio, cosi' almeno si faranno una bella risata e il mio orgoglio e' salvo. (Perche' si principalmente e' un problema di orgoglio, sono una gemelli io !)
5) Stasera incontro su Fb una mia vecchia collega che sapevo cercava un lavoro part-time ( Ha lavorato con me nell'attuale ditta ma poi non si trovava bene e se ne era andata ) Le parlo di questo annunicio e mi dice : si ho il colloquio lunedi,
speriamo bene , loro contano molto sull'inglese , ah e' nello stesso paesetto dove siete voi.
Impossibile quindi che l'annuncio sia stato messo dall'azienda per cui lavoro. Lei non ci farebbe di nuovo un colloquio e si sara' assicurata che non fossimo noi!
A questo punto il panico. Nella frazione dove lavoro io ci sono solo due aziende calzaturiere di produzione. Una e' quella dove lavoro io che quindi e' esclusa, l'altra e' quella per la quale ho lavorato dai 20 anni fino alla gravidanza di Giacomo. ( ) . Ci siamo giurate odio eterno con la titolare. Lei e' una tipo il diavolo veste Prada.
E se ora le arriva il mio curriculum??????????? E telefona ai miei titolari (non si farebbe certo sfuggire questa occasione la strega e ovviamente ci conosciamo tutti ) Che poi quello che mi rode e' averle probabilmente messo il coltello in mano per danneggiarmi... )
Che faccio gioco d'anticipo stampo questo post e confesso?