Buon giorno,
sono una neo iscritta e finalmente ho trovato un posto dove sottoporre una domanda che mi perseguita di un anno. L'avevo postata sotto l'argomento 'Denuncia' ma mi sono accorta che non era il posto giusto. Chiedo scusa per l'errore e lo porgo la domanda in questo.
Mia figlia è nata il 22/12/08 alla settimana 31+1 per un distacco massivo di placenta (taglio cesareo d'emergenza ) con un peso di 1120 Kg. (quindi sottopeso). Mi hanno detto che sono stata fortunata perchè ero vicina a un'ospedale altrim. la bambina ed io saremmo morte e io ho rischiato di perdere l'utero.
La bimba è stata quasi 2 mesi in TIN. Non sembra avere danni neurologici ma ha un ritardo motorio e deve fare fisioterapia.
La causa sembra che, a detta di altri 2 ginecologi, avevo una placenta previa che la mia ginecologa non ha visto. Aggiungo che la mattina del 22/12, prima del distacco, ho fatto una visita da lei che non mi ha fatto l'ecografia perchè non aveva il macchinario in studio.
Un avvocato mi ha detto che non è il caso di farle causa perchè sia io che la bimba non abbiamo riportato danni e fare una causa per dei soli danni morali non sta in piedi.
Ma il ritardo motorio non conta come danno ?
E il fatto che la mattina stessa non mi ha fatto l'eco (che avrebbe evidenziato la placenta previa) e mi ha fatto una visita interna (che se troppo invasiva poò creare problemi) possibile che non conta?
Scusi lo sfogo ma questa cosa mi sta facendo impazzire e grazie per la risposta