|
Finalmente a casa
Moderatori: cheti, luna
da fausta111 il 14 dic 2009, 20:50
Ciao a tutti sono iscritta da pochi giorni e ho trovato tanti bei consigli e genitori molto disponibili Apro questo post perchè ho un problemino forse con il tipo di latte!La mia AnnaDenise , di 1 mese e quindici giorni di età corretta, prende da circa 15gg solo latte artificiale(prima l'allattamento era misto) ed esattamente il Nidina1!!La mattina è sempre sveglia e di notte dorme(direte voi fortunata!::)Ma non è tutto oro quello che luccica, durante il giorno strilla come una pazzerella!Nella carrozzina non vuole stare e nemmeno nell'ovetto!si acquieta in braccio e non sempre!provato il sondino rettale, ma dopo riicomincia!Fa il rigurgidino e quello so che ci sta!Il vomito è raro ma ogni due giorni ci sta anche quello!Ha fame prima delle tre ore, vorrei optare per placarla con la tisana al finocchio che sembra non gradire molto!! ![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif) La pediatra(asl) mi dice di provare a cambiare latte e usare Lenilac della Plasmon!!In ospedale dicono che tutti i latti sono uguali!Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito???Grazie
31+4 sett. AnnaDenise nata il 30 Agosto 2009 di 1.250KG.
-
fausta111
- Poppante
![Poppante Poppante](./images/ranks/poppante.jpg)
-
da agnieszkadominika il 15 dic 2009, 16:39
Anche Zoe e uguale per rassenerarla tante passegiate,esercici con le braccia e gambette,massagini...e chi piu ne ha....ovvio vuole sempre essere considerata! Crado che non dipenda molto dal latte,anche io ho provato da formulat a passare con mellin ma non e sevito a niente quindi siamo ritornati con formulat! Parola chiave e TANTA PAZIENZA...dicono che sara cosi fino a 5-6kg e poi le passera....speriamo! ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=1165_1320137446.jpg)
agnieszkadominika
- Ragazzo
![Ragazzo Ragazzo](./images/ranks/ragazzo.jpg)
-
da fausta111 il 15 dic 2009, 18:00
Lo immaginavo.........oggi l' ho pesata è arrivata a quattro!!!speriamo bene.. ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
-
fausta111
- Poppante
-
da agnieszkadominika il 17 dic 2009, 10:53
Quattro chili e davvero un bel traguardo ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif) ma sei sul fb? Cosi magari potremmo vedere la foto dela tua cucciolina? baci
-
agnieszkadominika
- Ragazzo
-
da fausta111 il 17 dic 2009, 20:02
agnieszkadominika ha scritto:Quattro chili e davvero un bel traguardo ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif) ma sei sul fb? Cosi magari potremmo vedere la foto dela tua cucciolina? baci
Si si Fausta De Filippo, specifica chi sei che non accetto tutte le amicizie!!Vai vai!! Sul peso mi sono sbagliata 3,750 io e la bilancia non andiamo proprio d'accrdo ![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
-
fausta111
- Poppante
-
da agnieszkadominika il 18 dic 2009, 19:25
Adesso ti cerchero....baci ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
-
agnieszkadominika
- Ragazzo
-
da MammaSole il 21 dic 2009, 9:55
Anche la mia piccola prende Nidina1 adesso, prima prendeva il Prenidina... Lei ha preso latte materno solo il primo mese, quando siamo arrivati a casa ha iniziato subito con latte artificiale che l'hanno resa più stitichina... il pediatra dell'ospedale ha consigliato di iniziare con il Reuterin che sono dei fermenti lattici e di andare avanti ad oltranza... perchè con il latte artificiale è normale avere questi problemini... E' andato tutto bene con il latte pre, ma quando abbiamo combiato per l'1 ha cominiciato a fare le palline di pongo con molto sforzo... non tutti i giorni e spesso con il microclisma. Anche noi abbiamo voluto cambiare... abbiamo provato prima il liquido nidina1 (uguale al polvere), poi plasmon1 (stessa stitichezza ma con con popò verde), infine l'aptamil conformil (31 euro a scatola! è stato un disastro, stitichezza alternata ad evacuazione abbondante gelatinosa verde e filamentosa con mal di pancia....) alla fine siamo tornati al nostro Nidina1 che nonostante la stitichezza almeno digeriva meglio... Per qualche settimana ho aggiunto per 2 o 3 pasti il Nidex al biberon (ridotto ad 1 o nessuno quando è regolare) e devo dire che adesso, sarà che si è adattata al latte e che intanto l'intestino è maturato, va decisamente meglio!
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=1291_1259435650.jpg)
MammaSole
- Signore
![Signore Signore](./images/ranks/signore.jpg)
-
da MammaSole il 21 dic 2009, 9:58
fausta111 ha scritto:In ospedale dicono che tutti i latti sono uguali!
Anche a me han detto la stessa cosa...
-
MammaSole
- Signore
-
da agnieszkadominika il 21 dic 2009, 10:09
Credo che sia un problema comune di tutti i bimbi che prendono il latte artifficiale....anche Zoe e disperata ogni mattina prima di fare i suoi bisognini....sforzi enormi...le aiuto un po tenendoli le gambette sollevate e premendo leggermente sull addome ![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif) dopo alcuni minuti ha effetto,specialmente se aggiungo un paio di goccine di glicerina con la siringa E l'unico modo per aiutarla un pochino!
-
agnieszkadominika
- Ragazzo
-
da MammaSole il 21 dic 2009, 10:09
fausta111 ha scritto:durante il giorno strilla come una pazzerella!Nella carrozzina non vuole stare e nemmeno nell'ovetto!si acquieta in braccio e non sempre!provato il sondino rettale, ma dopo riicomincia!Fa il rigurgidino e quello so che ci sta!Il vomito è raro ma ogni due giorni ci sta anche quello!Ha fame prima delle tre ore, vorrei optare per placarla con la tisana al finocchio che sembra non gradire molto!!
Anche Maria Sole è molto sensibile al pancino... quando mangia a volte piange disturbata dai movimenti intestinali, spesso ha molta arietta e le da' fastidio la posizione semiseduta, sia in braccio che seduta sulla sdraietta (l'ovetto è meglio di no, perchè li tiene ancora più piegati sul pancino), quindi l'appoggio sulla mia spalla in modo che il pancino sia ben disteso oppure la sdraio a pancia in sù, oppure in braccio, ben sdraiata e cullata (più faticoso!)... e le passa quasi in fretta. Mangiando prima delle tre ore poi il suo pancino non smette mai di lavorare, se riesci a tenerla... magari pian piano va meglio! Un'altro accorgimeno potrebbe essere il biberon, ci sono alcune marche che propongono tettarelle anticoliche. Ti ho raccontato la mia esperienza, magari ti può essere utile per provare.... buona giornata
-
MammaSole
- Signore
-
da fausta111 il 21 dic 2009, 17:10
MammaSole ha scritto:fausta111 ha scritto:durante il giorno strilla come una pazzerella!Nella carrozzina non vuole stare e nemmeno nell'ovetto!si acquieta in braccio e non sempre!provato il sondino rettale, ma dopo riicomincia!Fa il rigurgidino e quello so che ci sta!Il vomito è raro ma ogni due giorni ci sta anche quello!Ha fame prima delle tre ore, vorrei optare per placarla con la tisana al finocchio che sembra non gradire molto!!
Anche Maria Sole è molto sensibile al pancino... quando mangia a volte piange disturbata dai movimenti intestinali, spesso ha molta arietta e le da' fastidio la posizione semiseduta, sia in braccio che seduta sulla sdraietta (l'ovetto è meglio di no, perchè li tiene ancora più piegati sul pancino), quindi l'appoggio sulla mia spalla in modo che il pancino sia ben disteso oppure la sdraio a pancia in sù, oppure in braccio, ben sdraiata e cullata (più faticoso!)... e le passa quasi in fretta. Mangiando prima delle tre ore poi il suo pancino non smette mai di lavorare, se riesci a tenerla... magari pian piano va meglio! Un'altro accorgimeno potrebbe essere il biberon, ci sono alcune marche che propongono tettarelle anticoliche. Ti ho raccontato la mia esperienza, magari ti può essere utile per provare.... buona giornata
Altroche' se mi aiuta!!sto cercando di tenerla a gran fatica tre ore!!!devo dire che va meglio ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif) un po' le gocce e un po' il mamgiar meglio iniziano a far effetto!!speriamo bene ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif) oggi è un po' addormentata!!! ![Surprised :o](./images/smilies/icon_surprised.gif)
-
fausta111
- Poppante
-
da renate il 7 gen 2010, 12:49
tutti i latti sono uguali.Quando è nato il mio ultimo sono stata dimessa con la prescrizione del Nidina1.Non capendoci molto credevo che il consiglio fosse perchè era il migliore.Un mese dopo è stato nuovamente ricoverato nella stessa Tin e ne sono uscita con una prescrizione diversa.Chiesti lumi ho scoperto che vanno a rotazione,perchè i latti utilizzati in reparto sono offerti gratuitamente dalle case (in cambio del "consiglio"?).quindi se alla dimissione del bambino in ottobre il latte utilizzato era nidina,vai col consiglio di dare Nidina.A novembre,quando siamo sfortunatamente tornati in reparto,era il mese dell'humana...... ![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
-
renate
- Lattante
![Lattante Lattante](./images/ranks/lattante.jpg)
-
da Lorenza il 7 gen 2010, 13:01
renate ha scritto:che vanno a rotazione
Anche ai nostri tempi c'era la rotazione mensile del latte artificiale---a ottobre, quando è nato Davide, era il mese dell'Humana (che ai tempi era uno dei più costosi ![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif) ).
![Immagine](http://by.lilypie.com/p9L9p1/.png) ![Immagine](http://lb4f.lilypie.com/zidSp2.png) Lorenza mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=26.jpg)
Lorenza
- Omaccione
![Omaccione Omaccione](./images/ranks/omaccione.jpg)
-
da fausta111 il 12 gen 2010, 12:15
Chiesti lumi ho scoperto che vanno a rotazione,perchè i latti utilizzati in reparto sono offerti gratuitamente dalle case (in cambio del "consiglio"?).quindi se alla dimissione del bambino in ottobre il latte utilizzato era nidina,vai col consiglio di dare Nidina.A novembre,quando siamo sfortunatamente tornati in reparto,era il mese dell'humana...... renate Poppante Infatti è ancora cosi' !!!!ho chiesto ad una delle mamme che era con me in TIN, mi ha detto che prende l'Humana suo figlio perchè quel periodo davano quello!!Cmq vedo che superato il passaggio dal materno e l'artificiale le cose vanno meglio!Un altro errore che facevo era quello di svegliarla ogni 4 ore, sempre per la paura che non mangiasse. ma da quando non lo sto facendo piu', la mia bambina è cambiata da un giorno ad un altro!é piu' regolare e riesce, ![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif) anche se sveglia ad aspettare le tre ore!meno male e speriamo che duri!
-
fausta111
- Poppante
-
da agnieszkadominika il 12 gen 2010, 16:08
Io non lo mai svegliata...lo ha fatto sempre da sola....quando brontola il pancino altro che nanna si fa sentire ecome!!! Adesso ha incominciato mangiare un po di piu ma sempre in due rate ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif) certo alle 5 del mattino aspettare 30minuti di riposo non e il massimo....ma almeno mangia! ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
-
agnieszkadominika
- Ragazzo
-
Torna a Dopo le dimissioni
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|
|
|