solestellato ha scritto:Già...l'integrazione di fluoro. Pareri discordanti da più parti: dare o non dare l'integrazione di fluoro ai bambini?
Io mai data, mai prescritta dal pediatra
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Io il fuolo gliel'ho dato per diverso tempo, sia a daniele che ad andrea, quando erano molto piccoli e gli sono spuntati i primi dentini, su prescrizione del pediatra.
Mi sembra strano che qualcuno di voi non glielo abbia mai dato...in genere è importante per rinforzare bene la dentatura!
Sarà un caso ma andrea, che ha 14 anni, ha avuto pochissimi problemi ai denti (a parte i denti storti causa palato stretto, ma quella è un'altra storia, anch'io ho lo stesso problema), niente carie, niente dolore, denti proprio sani, al contrario di molti bimbi che conosco ai quali si annerivano prestissimo, o si cariavano o addirittura marcivano....
l'anno scorso il pediatra, vedendo i denti belli, dritti e bianchi di daniele, mi prescrisse il fluoro perchè mi disse che ha una dentatura molto ben sviluppata, e il fluoro glieli avrebbe ancor più rinforzati (tra l'altro lui i denti li ha messi tutti assieme fin da molto piccolo), ma siccome io, nelle medicine, sia per me che per i bambini, sono molto incostante
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
a meno che non siano strettamente necessarie, non glielo ho dato.....