Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Iniziative solidali per Natale :)

Area per le nuove proposte di associazioni, comunita' e iniziative

Moderatore: mariateresa

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda lu&denise il 9 set 2009, 13:32

nel calendario che abbiamo fatto cn l'altro sito visto che i bimbi erano tanto in ogni pagina c'erano diversi bambini,poi c'era in prima pagina la foto di gruppo del raduno(e la possiamo fare anche noi) ecc...
cominciamo magari a mettere giù una lista di partecipanti nel frattempo...poi magari ognuno scrive quante copie vorrebbe e nel caso se ne fanno stampare un po di più :D
c'è da tenere conto poi anche delle spese di spdizione..ma io credo che cn 2 euro ce la caviamo..magari il calendario possiamo venderlo cn la cifra di 10 euro..qualcosina si dovrebbe ricavare!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefania pranzo il 15 set 2009, 12:48

A causa di problemi vari il progetto solidale per natale viene annullato.....
chiunque voglia sapere altre informazioni può sempre contattarmi su facebook....
chiedo scusa a tutte le persone che hanno creduto in questo progetto, a malincuore devo interromperlo....
chiedo scusa anche alle persone che si sono sentite scalvalcate o infastidite dal mio comportamento....avrei solo voluto fare un progetto simpatico che avrebbe potuto aiutare qualche associazione di volontariato nelle tin.....
grazie a tutti
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda gabriella tolotti il 15 set 2009, 14:24

:( :( :( :( :(
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda cheti il 15 set 2009, 16:15

stefania pranzo ha scritto:...persone che si sono sentite scalvalcate o infastidite dal mio comportamento....avrei solo voluto fare un progetto simpatico che avrebbe potuto aiutare qualche associazione di volontariato nelle tin.....

Stefania perdonami ma, per dirla alla toscana, "detto così pare brutto". L'iniziativa è lodevole e su questo credo che tutti i partecipanti a questo forum siano d'accordo. Tutto sta andando velocemente, dall'idea si è passati all'organizzazione del tutto prendendo a prestito il nome del portale. Il fatto è che dietro al nome del portale c'è quello del suo creatore e prendendo a prestito il nome del portale si prende a prestito automaticamente quello di colui che noi amichevolmente chiamiamo "the president". Non credo proprio che nessuna di noi moderatrici abbia provato fastidio o si sia sentita scavalcata... piuttosto in molte ci siamo chieste se "the president" fosse stato messo al corrente dell'uso del suo nome.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefania pranzo il 15 set 2009, 17:00

Forse noi che siamo nuove non conosciamo quello che voi chiamate the president....
cmq quello che mi è sembrato strano è che dopo averne parlato qui sul forum e dopo averne parlato al meeting mi siano arrivate 3 email chiedendo se questo marco sapesse qualcosa....cosa che mi ha stupito visto che nessuno prima in questa sezione....nemmeno voi moderatrici....mi abbia accennato a niente del genere....
cmq il problema è presto risolto....l'evento per chi volesse saperlo va avanti comunque...naturalmente abbiamo ridato ai giusti proprietari il nome del portale....che pensavamo fosse semplicemente un punto di ritrovo per genitori di bimbi prematuri....il calendario si farà comunque tramite fb e avrà semplicemente il nome dell'associazione a cui andranno i soldi....
a mio pensiero nessuno deve averne a male...ne io ne voi....
caso diplomatico spero risolto
grazie a tutti :)
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda cheti il 15 set 2009, 17:13

stefania pranzo ha scritto:dopo averne parlato qui sul forum e dopo averne parlato al meeting mi siano arrivate 3 email chiedendo se questo marco sapesse qualcosa..

Beh, oggi è martedì, il meeting si è concluso domenica (fra l'altro io non c'ero), il lunedì fra una lavatrice e l'altra magari qualcuna di noi ha riflettuto... e in tutta semplicità ti abbiamo contattato (una delle e-mail era mia, non ero al meeting ma ho comunque riflettuto sul post).
Nessuno l'ha fatto prima perchè si era preso il post come lancio di un'idea, cioè come un qualcosa di non ancora progettato, al meeting invece è stata presentata la cosa non più come idea ma come progetto che a breve si sarebbe messo in pratica e in molte, al rientro, dopo aver riflettuto, si sono chieste "siamo ormai a progetto definitivo, ma the president ne saprà qualcosa"... e a quanto pare non ne sapeva niente... non vedo dove stia il problema... era un invito a "rimediare" e a chiedere la consultazione del creatore del portale... tutto qua.

Sul fatto che non c'è motivo che qualcuno se la prenda a male ti dò pienamente ragione... e infatti non credo che qualcuno del forum se la sia presa a male come del resto spero non ve la siate presa voi organizzatrici del progetto. :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda 74dani il 15 set 2009, 17:26

ma io mi chiedo se marco è daccordo non si può andare avanti?
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda fedayna il 15 set 2009, 18:52

:shock:
Luca-Ivana
Papà e Mamma di Sophia nata il 14/07/2006
24 Settimane 6 Giorni 640Gr.
Avatar utente
fedayna
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 27 gen 2008, 15:34
Località: portici-Napoli

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda Silvia il 16 set 2009, 7:28

Cara Stefania ci mancherebbe solo che si discuta su iniziative benefiche su cui siamo d'accordo tutte qua dentro penso! Il portale dei prematuri è sempre stato attento e sensibile ad ogni iniziativa del genere..Mi sembra solo che si sia passati dal discutere sul come fare, dal decidere INSIEME come andare avanti ad una cosa già decisa... addirittura a chi dare i soldi, a chi doveva raccoglierli senza che nessuno di noi - e non intendo le moderatrici ma tutti gli utenti in generale ...- avesse potuto dire qualcosa

Credo che ci sarebbe piaciuto discuterne tutti insieme e soprattutto - visto che si voleva utilizzare il nome di questo portale - pensavo che fosse stato avvisato l'amminitratore (basta andare a vedere staff e si scopre chi è) che ha dato il nome a questo portale e che ne è anche responsabile..

E' come se io andassi su mammeonline - e ci vado ogni tanto, neanche molto - e decidessi di fare una iniziativa utilizzando il loro nome senza aver avvisato i responsabili...

Non vedo quindi tutta questa polemica... Parliamo con The President, decidiamo insieme, magari i soldi li raccoglie lui o la nostra "ragioniera" (vedi Luana - :D ) stabiliamo poi una volta raccolta la somma (bisogna vedere quanto è, dubito che ci possiamo permettere una incubatrice che costa migliaia di euro) a chi destinarla... Che ne pensate?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda fedayna il 16 set 2009, 9:13

ci stò!
Luca-Ivana
Papà e Mamma di Sophia nata il 14/07/2006
24 Settimane 6 Giorni 640Gr.
Avatar utente
fedayna
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 27 gen 2008, 15:34
Località: portici-Napoli

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda gabriella tolotti il 16 set 2009, 10:14

Mi sembra giusto parlare con Marco, a prescindere dal fatto che questa cosa si può fare anche senza usare il nome del portale. Se tuo marito, Stefania, può occuparsi in prima persona della stampa, come mi sembra di aver capito al meeting, ben venga (almeno per me), poi le modalità della cosa a chi devolvere la somma raccolta penso sia giusto discuterla insieme.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefania pranzo il 16 set 2009, 11:09

ciao a tutte,
ripeto per l'ennesima volta che questo marco non lo conosco e non ho mai avuto il piacere di parlargli....non sapevo ingenenuamente che bisognasse chiedere il consenso a lui soltanto per aver comunicato su fb che alcune mamme del forum dei prematuri stavano lavorando ad un progetto per natale.....non si è mai parlato se mettere o no il nome o il logo del portale sul progetto o sul calendario....c'era soltanto un collegamento al sito sull'evento semplicemente perchè quasi tutte le mamme che erano state invitate all'evento ne fanno parte e perchè ne stavamo tutti discutendo proprio su quel forum!!!
nessuno naturalmente ha vietato di comunicarlo a marco e di renderlo partecipe o meglio ancora collaboratore...personalmente non sapevo che dovevo comunicarglielo io.....e mi è sembrato strano ricevere tante email che chiedevano di farlo!!!!
per quanto riguarda il calendario mi è sembrato strano leggere che silvia ed altre moderatrice non ne fossero a conoscenza, visto che mi avevano già risp. qui, e cmq mi sembrava di aver agito alla luce del sole scrivendo tutto....
per quanto riguardano le decisioni "prese" come si dice da me e Laura se rileggete bene quello è stato scritto nei post io non ho preso nessuna decisione!!!!
le altre mamme hanno proposto...naturalmente quelle che si sono fatte vive....e pian pian il progetto ha preso vita....
parlando con Laura le mi aveva detto di conoscere una buona ass. di roma a cui si potevano dare i soldi....forse Laura al meeting non è stata molto chiara ma io più volte avevo chiesto di decidere tutte insieme a chi devolvere i soldi e se fare un calendario unico o diviso per regioni....ed è scritto chiaramente nei post....
quando laura è tornata dal meeting mi ha riferito che eravate d'accordo e che l'ass. di roma andava benissimo perchè l'importante era aiutare i piccoli....ora se questo non è così non colpa mia....che non ero presente al meeting....
l'esigenza di procedere velocemente al progetto era semplicemente data dall'entusismo di fare qualcosa di concreto e soprattutto dato dal poco tempo che abbiamo prima di natale....
per me le decisioni era scontato che andavano prese insieme....altrimenti avrei agito sotto banco non sul forum!!!!avevo chiesto di poter anche fare una lista delle persone che volevano partecipare per poter comunicare meglio.....
non potendo venire al meeting per i problemi di emanuele....altrimenti di cuore avrei partecipato...avevo chiesto a laura di parlarne con voi....proprio perchè volevo un confronto con voi....altrimenti non avrei insistito tanto...
mi dispiace se le mie parole al meeting sono state riportate male o in modo inesatto....
per quanto riguarda il progetto io personalmente ci tengo che vada avanti....altrimenti non avrei perso tempo a scrivere e risp. a tutti....
vi dico un'ultima cosa: ripeto l'ass. di roma io non la conosco, e per altro lavora in ospedale, l'umberto I, che a me non piace....se avessi scelto io avrei destinato il tutto ad altri....ma visto che volevo fare del bene non mi è importato molto a chi dare ma semplicemente farlo!!!
spero che ora ci siamo finalmente chiarite su tutto....e spero vivamente che vogliate ancora collaborare al progetto....naturalmente esponendo le vostre idee come ho sempre richiesto.....
grazie ciao
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefaniabovo il 16 set 2009, 11:48

Intervengo per dire che il post aperto per iniziare a raccogliere adesioni e collaborazioni al progetto è datato 8 settembre, cioè una settimana fa!!! :roll:
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefania pranzo il 16 set 2009, 11:55

e quindi?????
non capisco????
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda cheti il 16 set 2009, 12:04

Silvia ha scritto:... Parliamo con The President, decidiamo insieme, magari i soldi li raccoglie lui o la nostra "ragioniera" (vedi Luana - :D ) stabiliamo poi una volta raccolta la somma (bisogna vedere quanto è, dubito che ci possiamo permettere una incubatrice che costa migliaia di euro) a chi destinarla... Che ne pensate?


Non so... io parlo per me, ovvio... non ho assolutamente esperienza in questo genere di cose... e a me personalmente l'idea di fare un calendario e poi di venderlo (mica è così facile venderlo eh.. credo) mi pare difficilmente attuabile..
a meno che tu Stefania o tu Laura non abbiate esperienza, in tal caso potete illuminarci nei minimi particolari come procederà la cosa... ecco non vorrei che si incorresse in un problema di ingenuità e ci trovassimo a gestire una cosa che non sappiamo gestire.

La raccolta fondi di cui parla Silvia mi sembra di più facile gestione.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

PrecedenteProssimo

Torna a Nuove iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it