Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

aiutooooo

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

aiutooooo

Messaggioda fede il 4 set 2008, 14:02

Buon giorno mi chiamo Alessandra e sono la mamma di Federico un bimbo nato alla 28 + 4, e arrivato adesso a 36 mesi ( di pancia). Siamo stati dimessi dal T.I.N: da una settimana ed oggi abbiamo effettuato la prima visita. Durante il ricovero di mio figlio è stata effettuata un'ecografia x sospetta ernia, in realtà l'ecografo escluse la presenza di ernia e confermò la presenza di idrocele. Il giorno delle dimissioni il medico che lo visitò alla palpazione disse nuovamente che sentiva una punta di ernia, ed era presente un testicolo ad ascensore. Nel referto di dimissione risulta effettuata in data 4 agosto un'ecografia dei testicoli e scrOto che così cita "TESTICOLI IN SEDE NORMALI X DIMENSIONI E CARATTERI MORFOFUNFIONALI. PRESENZA DI IDROCELE BILATERALMENTE SOPRATTUTTO A SINISTRA"
Consulenza chirurgica effettuata in data 16 agosto cita"TESTICOLO IN POSIZIONE SCROTALE PALPABILE CON MODICO IDROCELE. A DESTRA TESTICOLO IN SEDE INGUINALE.NON SEGNI DI ERNIA.
Oggi alla visita la dottoressa ha deciso di prenotare una nuova ecografia e poi di consultare il chirurgo x valutare l'eventuale l'ipotesi di un'operazione. Siamo preoccupatissimi xchè il nostro bimbo è ancora molto piccolo .la dottoressa ci ha rassicurato dicendo che allo stato attuale nn ci sono i presupposti di un operazione , ma io mi chiedo : nn è ancora troppo piccolo mio figlioxchè questi testicoli scendano? in fin dei conti ha ancora 8 mesi di pancia!!!!!!!! tra lìaltro ho notato che anche loro nn sanno bene se il problema ci sia o meno.. che rischi corre mio figlio x un eventuale operazione che loro dicono di "routine"? grazie anticipatamente
Immagine
Immagine
Avatar utente
fede
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 25 ago 2008, 20:20

Re: aiutooooo

Messaggioda fabio.mosca il 3 giu 2009, 19:22

In realtà il fatto di controllare una nuova ecografia testicolare non presuppone un intervento chirurgico ma suppongo sia per dirimere nuovamente il quesito di una eventuale ernia inguinale; state tranquilli nel caso di testicolo mobile l’intervento non viene certo effettuato così presto ma si lascia il tempo al testicolo di scendere da solo nella sua sede naturale. In caso il testicolo fosse ritenuto ai due anni si penserà ad un eventuale intervento. Anche in caso di ernia inguinale l’intervento non viene effettuato in età neonatale, a meno di una situazione di urgenza, cioè di un’ernia non riducibile manualmente; generalmente l’intervento viene programmato a tempo debito dal chirurgo pediatra
Prof. Fabio Mosca
Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Cattedra di Neonatologia-Universita' degli Studi di Milano
Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena-Fondazione IRCCS
Avatar utente
fabio.mosca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 lug 2007, 15:12
Località: Bergamo


Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it