|
Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita. Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio. Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.
Moderatore: Fran
da luna il 8 mag 2009, 11:38
Speriamo Fabietto stia meglio, povera stellina! Io soffro di cistite quindi imamgino i dolori nel fare la pipì... Alessio ha avuto l'acetone sono una volta ma non mi ricordo esattamente quando e in che occasione, però era dovuto al fato che vomitasse molto. Non seguo e non ho mai seguito nessuna tabella alimentare (anche perchè con Alessio non sarebbe certo stato possibile). Adesso seguo semplicemente il buon senso, non credo che essere troppo rigidi serva (un lecca lecca una volta ogni morte di papa non penso faccia male...anche perchè esistono quelli senza zucchero ), si può sgarrare una volta ogni tanto!!!! Alessio come Giulio non è un grande goloso di dolci, infatti non ne mangia mai (a volte le tic tac) mangia volentieri il gelato adesso, ma non penso sia una cosa nociva anzi...a me aveva detto la neonatologa se lo gradiva di dargleilo come merenda e di prediligere quelli confezionati (più sicuri di quelli fattiin casa). Alessio adesso mangia abbastanza equilibrato, noi non usiamo mai il burro per cucinare, e tranne i bastoncini findus non mangia mai alimenti confezionati (eccetto la pasta, riso ecc). Il pollo però lo mangia volentieri quindi almeno una volta alla settiimana glielo do (arrosto o bollito con le patate), gli altri giorni sempre carne rossa. Mangia volentieri i bastoncini di pesce ma non ama molto l'altro pesce (avrà preso da me!!!). Mangia volentieri il prosciutto cotto, quindi magari una volta alla settimana lo mangia come secondo. Adora il formaggio, quindi lo mangia come secondo o se non è abbastanza soddisfatto della carne (tenete conto che adesso ho un figlio-fogna!!!) Non riesco a fargli mangiare l'uovo I legumi solo nel minestrone e lo mangia volentieri una o due volte la settimana Mangia benissimo il riso Mangia benissimo la pasta (al sugo o all'olio con parmigiano) Non beve bibite gassate, nemmeno l'acqua I biscotti solo nel latte (ne beve alemno 600 ml al giorno) o a merenda qualche volta A merenda latte, pane e spesso succhi di frutta (confezionati perchè oltre le spremute d'arancia non credo di essere in grado di farli e non penso di avere nemmeno tempo a sufficienza !!!) Mangia la pasta e anche la minestra molto voelntieri Mangia patate (bollite, al forno, purè) e pomodori a tonnellate (all'asilo anche carote ) Mangia frutta a pasto o a merenda Ormai poi spesso gli chiedo cosa preferisce dandogli magari qualche alternativa (tipo pasta o riso, polpette o bastoncini ecc), perchè mi sono accorta che magari gli facevo pollo e voleva hamburger (giustamente credo!!) Vi ho scritto così magari qualcuno aprofitta delle idee e io faccio altrettanto!
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
-
luna
- Vecchio
-
da Lorenza il 8 mag 2009, 15:23
Gabry come sta Fabio??? Grazie per le tue indicazioni, sui libri non si trovano in questa forma, così sono utili!! Io sono presa frequentemente in giro per la mia cucina "light" e devo dire che Davide non ama le schifezze e comunque lui preferisce il salato (come la mamma )anche se la cioccolata la mangia, ma siccome lui "non è persona dalle grandi quantità" ci manteniamo sempre su porzioni limitate ,). Da quando ha iniziato la materna fa storie per la minestra di verdura e legumi allora ho iniziato a farla più densa e gliela metto a cucchiai con più pastina, faccio una specie di minestrina asciutta, così fa meno storie... Comunque Gabriella, non sentirti in colpa, anche se hai dato qualche kinder in più, non mi pare che Fabio sia un super mangione, non sarà stata poi una gran quantità!! Un bacione a Fabietto!!
Lorenza mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
-
Lorenza
- Omaccione
-
da gabriella tolotti il 8 mag 2009, 15:34
Fiuuuu, mi aspettavo il cazziatone anche da te! La mia pediatra è pure una fissata con la cucina light e soprattutto con le cose "naturali" o meglio ancora biologiche, quindi mi ha sgridato perchè se Fabio ha l'acetone vuol dire che ha mangiato "schifezze". Ok...taglio ai kinder e ai fritti, ci rimettiamo in riga!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da silvia73 il 8 mag 2009, 16:15
xxxxxxx per Fabio! Ma siamo sicuri che l'acetone viene per le schifezze???? Mah.........come sapete Daniele mangia pochissimo, e niente schifezze. Anche lui solo acqua e rigorosamente naturale, niente succhi di frutta, bevande gassate, niente dolci, niente gelati, niente merendine,eppure gli capita spesso di averlo, quando ha la febbre alta.
Gabri, le tue indicazioni sarebbero molto utili, anzi lo sono, purchè non abbiate figli come il mio.....non vi servirebbero a una cippa!!!! Ahhhh, beato latte e plasmon!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da cheti il 8 mag 2009, 16:19
gabriella tolotti ha scritto:... ci rimettiamo in riga!
Adesso però non esagerare, non credo che di tanto in tanto facciano male. Anche Giulio ama principalmente il salato: allle varie festicciole di compleanno è "senza controllo": si sceglie le cose da solo e in genere eccede in pop corn e patatine.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da gabriella tolotti il 8 mag 2009, 16:56
Ragazze, da quanto ho capito il problema non sono i dolci, (anzi, mi hanno detto di dargli bibite dolci, al limite anche la coca cola) ma i grassi, quindi anche patatine ecc. Comunque, dopo la tirata d'orecche della pediatra, mi resta il dubbio se l'acetone non gli sia venuto effettivamente in seguito alla febbre, come dice Silvia. Insomma..qualche cioccolatino ce lo concediamo, ma non è mai stato una fogna.
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da turchese il 8 mag 2009, 20:04
xxxxxx fabio
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43. A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
-
turchese
- Ragazzo
-
da vere il 8 mag 2009, 22:09
gabriella tolotti ha scritto:Ragazze, da quanto ho capito il problema non sono i dolci, (anzi, mi hanno detto di dargli bibite dolci, al limite anche la coca cola) ma i grassi, quindi anche patatine ecc. Comunque, dopo la tirata d'orecche della pediatra, mi resta il dubbio se l'acetone non gli sia venuto effettivamente in seguito alla febbre, come dice Silvia. Insomma..qualche cioccolatino ce lo concediamo, ma non è mai stato una fogna.
Gabriele non e' una fogna, ma una super fogna.....Lui non andra' di certo all'inferno....c'e' gia' stato...Ma di sicuro quello della gola sara' il peccato capitale per il resto della sua vita. L'acetone non l'ha mai avuto. A Giacomo era venuto in seguito all'influenza intestinale e per farlo abbassare la "medicina" prescritta dal medico fu un bel bicchiere di coca cola.
VERENA Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610 e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
-
vere
- Ragazzo
-
-
da stefaniabovo il 8 mag 2009, 23:18
Ho letto solo ora di Fabio... Chissà che spavento Gabry! Spero che oggi stia meglio! Poi ho letto anche dei consigli dietetici... Beh, non sono così brava! Cioè, le merendine che si trovano nella nostra dispensa sono: pangoccioli, panciok o plumcake (senza grassi vegetali) e il gelato ce lo concediamo abbastanza spesso avendo una gelateria artigianale sotto casa! Però anche Anna e Andrea non bevono acqua o bibite gassate (Andrea un po' sì ma non finisce mai la lattina da 33 cl), mangiano il minestrone un paio di volte la settimana, la pasta al ragu' è la preferita (vedi foto in gallery), ma spessissimo mangiano la pasta al pomodoro fresco, pesce 2-3 volte la settimana, Anna adora la bresaola e il crudo, ma mangia tutti gli affettati (salame, speck, cotto) mentre Andrea mangia solo il cotto (colpa mia... che da piccolino non glieli ho fatti mai assaggiare), carne di cavallo, uovo una volta alla settimana (Anna frittatina, Andrea all'occhio di bue), mangiano patate in tutti i modi, Anna adora i fagiolini, mangiano pomodori, piselli, carote crude e cotte... Insomma mangiano un po' di tutto, ma non ci facciamo mancare dei dolcetti ogni tanto! Comprese le caramelle!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr. http://www.annacensi.it Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
-
stefaniabovo
- Anziano
-
-
da gabriella tolotti il 9 mag 2009, 21:18
Qui siamo messi ancora maluccio. Sempre febbre, da 2 giorni non mangia niente e se gli faccio bere più di 2 o 3 cucchiai per volta vomita. In più quando non dorme devo sempre tenerlo in braccio, non l'ho mai visto così ragazze . Rivoglio la mia peste! Mah..spero domani migliori!
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da silvia73 il 9 mag 2009, 21:28
Gabri, devi dargli molti zuccheri, a me quando Daniele vomita, mi tiene giù solo acqua moooolto zuccherata! Comunque se vedi che è molto abbattuto portalo al ps....una crisi forte di acetone non passa solo con gli zuccheri...serve la flebo! E poi c'è il rischio disidratazione....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da solestellato il 9 mag 2009, 23:24
Su su Fabio guarisci presto.
-
solestellato
- Saggio
-
da turchese il 10 mag 2009, 7:13
Come va oggi Fabio? xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43. A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
-
turchese
- Ragazzo
-
da lu&denise il 10 mag 2009, 8:28
alex c'è appena passato cn l'acetone,mammangia bene...lui aveva però vomito e dissenteria...e poi causa dell'acetone altissimo mal dipancia e vomito. ilpediatra e il neonatologo di denise mi avevano detto di dargli un bicchiere di coca cola...ma lui è allergico quindi mi avevano prescritto delle bustine apposite xè era molto alto e nn si abvbassava. in più x un bel po di giorni di dargli molta roba zuccherata,tipo acqua e zucchero o the mooolto zuccherato... qui invece questa mattina alle 06.45 s'è svegliata denise cn 39.6 già di mattina presto...andiamo bene
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da gabriella tolotti il 10 mag 2009, 9:39
Oh cavolo, pure Denise adesso! ma che è? Questa notte ancora febbre, adesso dorme ma non mi sembra caldao. In compenso ieri sera ha mangiato 4 o 5 pennette e non le ha neppure vomitate. Wow!
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
Torna a Angolo delle Lagne
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|
|
|