|
Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita. Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio. Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.
Moderatore: Fran
da solestellato il 5 mag 2009, 12:13
Anche Noemi con tosse..secca e moccio. Oggi pomeriggio pediatra!
-
solestellato
- Saggio
-
da turchese il 5 mag 2009, 12:56
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43. A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
-
turchese
- Ragazzo
-
da silvia73 il 5 mag 2009, 22:29
Come è andata dalla pediatra??
Anche qui cmq raffreddore......
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da livia albano il 6 mag 2009, 9:51
Da ieri mi hanno allontanato Thomas dal nido per un afta sulla lingua, oggi dalla pediatra per visita (perché piange e si lamenta) anche se stiamo già facendo terapia con delle pomate e per certificato per farlo riammettere a scuola e speriamo che possa tornare gli avevo programmato la festicciola con i suoi amichetti a scuola per il suo compleanno! A proposito lo sapete che crema mi ha prescritto la pediatra per il dolore delle afte in bocca? Il dentinal perché funziona proprio come anestestico, in più gli stò mettendo un'altra pomata che gliela cicatrizza!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
da scpromec il 6 mag 2009, 12:01
Povero tatino....certo che ha male!!!!!!!!!! Io soffro di afte in bocca da quando sono piccola...fanno malissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Me le porto dietro per almeno una settimana...poi il dolore diminuisce gradatamente. Mille baci Milly
Mamma Milly, Papà Luca e Alessandrino (35 + 0 settimane) 16/02/2006, 2.250 Kg, 43 cm.
-
scpromec
- Gattonante
-
da silvia73 il 6 mag 2009, 12:17
Io ho Andrea con questo problema da anni, acuito anche dall'apparecchio per i denti....Livia, spero che tu risolva, io ci sto combattendo senza alcuna risoluzione, le abbiamo provate tutte, creme, gel, colluttori, medicine, vitamine (il pediatra ci ha sempre detto che è anche una carenza vitaminica e spesso cattiva alimentazione, mah!), ma non funzionano affatto! E sono dolorosissime!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da livia albano il 6 mag 2009, 15:06
A dire il vero con queste applicazioni giornaliere di gel e da ieri con il dentinal sembra andare meglio (rimangia anche senza lamentarsi che brucia) speriamo che sia solo un caso sporadico e che non si ripeta! Mi è stato anche detto che possono venire fuori dopo una cura antibiotica e lui l'antibiotico l'ha finito circa 10/12 giorni fà!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
da cheti il 6 mag 2009, 15:11
livia albano ha scritto: Mi è stato anche detto che possono venire fuori dopo una cura antibiotica e lui l'antibiotico l'ha finito circa 10/12 giorni fà!
Giulio l'anno scorso in piena estate: forma virale con febbrone e diverse afte in bocca.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da gabriella tolotti il 7 mag 2009, 17:01
Questo pomeriggio Fabio con febbre a 39.4. Improvvisa! questa mattina eravamo a parco e stava benissimo. Non capisco...ha un pochino di tosse, ma niente di che, unica stranezza che nel pomeriggio continuava ad andare in bagno a fare la pipì, per farne poi 2 gocce, il che mi fa sospettare qualche problema alle vie urinarie...ma non saprei. Adesso gli ho dato la tachipirina. Sf@@@@ vuole che la sua pediatra non c'è oggi! non so che fare!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da Silvia il 8 mag 2009, 7:08
gabry..facci sapere!!!
anto..ma ha finito l'antibiotico?
-
Silvia
- Saggio
-
-
da gabriella tolotti il 8 mag 2009, 9:55
Vi faccio sapere: ieri sera ci siamo fatti un giretto al ps, perchè oltre alla febbre alta, Fabio nel fare la pipì urlava come un matto che gli faceva male. Gli hanno fatto subito l'esame delle urine e non sono risultate infezioni, ma semplicemente ACETONE! Questa mattina ho telefonato alla pediatra, mi aveva già inviato una mail su segnalazione dal ps, (ogni tanto le cose funzionano anche) e mi ha cazziato per bene perchè secondo lei acetone vuol dire bambini che mangiano schifezze. Effettivamente negli ultimi periodi qualche kinder in più c'è stato ed avevo preso l'abitudine di friggergli la bistecca col burro che è più buona e anche di fargli qualche frittata con le verdure (prima uovo solo bollito). Vi incollo sotto i consigli alimentari che ho ricevuto: Consiglio per il futuro di evitare di dare a vostro figlio i seguenti cibi (in grassetto i nemici veri):
Cioccolata dolciumi confezionati (merendine, biscotti, fruttolo etc). Megli imparare a mangiare pane e marmellata o pane e miele fritture e impanature. La carne deve essere ROSSA perché voi non lo sapete ma la coscia di pollo contiene più colesterolo della fettina di manzo secondo le tabelle organolettiche dell’FDA americana. ravioli o paste ripiene confezionate eliminare prosciutto cotto (da sostituire con bresaola o crudo sgrassato di alta qualità) uovo: uno alla settimana niente burro ridurre l’apporto settimanale di formaggi grassi e semigrassi a 3 pasti settimanali sui 14. Utilizzare quelli magri con la minore percentuale di grassi, indicata sulle confezioni prediligere i pasti a base di legumi: ci sono milioni di meravigliose ricette. almeno tre pasti alla settimana a base di pesce magro non fritto prediligere succhi di frutta e centrifugati fatti in casa e bevuti subito frullato al pomeriggio a base di latte magro
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da Silvia il 8 mag 2009, 10:15
ora mi vanto un po'..ME LO PERMETTETE? perche' sembravo una madre "triste"..tipo signora Rottermeier a Riccardo nn do nulla di quello elencato...!!!!! La frittura pochissimo..2 volte al mese!!!! merende a base di pane e marmellata e miele e tanta frutta dopo pranzo e cena ..niente crudo..niente burro o margarina..cottura quasi sempre a vapore..Minestre di legumi ogni due giorni ..tre volte a settimana il pesce..spremute fresche fatte in casa...niente merendine... niente caramelle niente gomme niente lecca-lecca niente bevande.. Quando usciamo a fare l'aperitvo ci facciamo portare per lui un bel bicchiere di acqua effervescente Mia madre dice che sono noiosa..le amiche che sono severa..il commerciante che gli regala il lecca -lecca che sequestro sempre a Ric che esagero..... Io dico che tanto per le schifezze c'e' tempo!!! ohhhhhhhhhh..grazie gabriella...ho meno sensi di colpa
-
Silvia
- Saggio
-
-
da cheti il 8 mag 2009, 10:53
Grazie Gabriella per i consigli... e fabietto adesso come sta, ha ancora male nel fare pipì?
[Io a dire il vero per Giulio fino verso i due anni e mezzo ho seguito una tabella dietetica settimanale fatta da me con i consigli ricevuti dal pediatra: mi veniva bene, avendo poco tempo, sapere cosa preparargli di giorno in giorno e veniva bene anche a mia mamma... bastava leggere sul foglio appeso in cucina e chiunque (magari quel giorno lì cucinava Stefano) sapeva cosa preparargli. Adesso non seguo più pedissequamente la tabella, ma i principi sono quelli. Per le schifezze varie fa tutto Giulio: giuro.. strano ma vero.. non gli piacciono! Gli proponiamo una fetta di torta al cioccolato e lui la rifiuta in cambio di una fetta di pane; niente bevande tipo cocacola aranciata ecc gliele abbiamo fatte assaggiare e dice che non gli piacciono, beve solo acqua naturale con l'aggiunta di un poco di quella gasata, non si fa influenzare nemmeno dalle cuginette, loro con la pizza bevono la cocacola, lui acqua; non ama il cioccolata:va matto per gli ovini kinder, li apre per la sorpresa e lascia tutto tutto il cioccolato.. fra gli affettati gli piace soltanto il crudo... insomma siamo un pò straniti ma ci è toccato un figlio salutista... ah però di tanto in tanto un gelato se lo mangia: è l'unico dolciume che mangia]
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
Torna a Angolo delle Lagne
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
|
|
|
|