|
Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita. Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio. Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.
Moderatore: Fran
da gabriella tolotti il 6 apr 2009, 15:54
A noi era successo l'anno scorso. Anche noi spavento e corsa al P.S., però era raffreddato quando è successo. Credo che sia comunque meno grave del broncospasma anche se a vederlo fa una certa impressione.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da icoemamma il 6 apr 2009, 23:36
Anche se non si parla di bimbi, a me il laringospasmo è venuto in ospedale quando è nata Elena Sofia...immaginate che incubo. Da allora ogni tanto mi torna, sempre quando ho una irritazione alla gola, anche senza febbre o altri sintomi. In questi giorni ad es. c'è in giro una laringite leggera ed infatti l'altra notte mi è capitato ancora. La tua bimba si spiega bene quando è malata sui sintomi che sente? Te lo dico perchè anche a me vengono sti attacchi senza che abbia febbre, raffreddore, placche in gola o altro, basta solamente un pò di irritazione alla gola, che magari durante il giorno non è neanche così fastidiosa. Se la bimba non si spiega ancora benissimo questo sintomo di irritazione magari trascura di segnalartelo, tu d'altro canto non te lo puoi sognare e quindi ti arriva il laringospasmo tra capo e collo. Quando l'ho avuto in ospedale inoltre avevo anch'io la tosse abbaiante. Pensa che lì non hanno saputo trovare a cosa fosse dovuto, probabilmente una infezione virale degenerata in batterica, tanto che anche senza febbre io una volta a casa ho fatto l'antibiotico e poi sono stata bene. Per precauzione in questi giorni mi prendo l'antistaminico, il puff di cortisone e l'antiinfiammatorio, non avendo tosse abbaiante ho tralasciato l'antibiotico. Un'altra ipotesi che mi sentirei di suggerire è il reflusso gastro esofageo. Potrebbe essere un pò di reflusso che irrita la laringe e le prime vie respiratorie. Io le prime volte mi sono presa anche il gaviscon advanced prima di andare a dormire, ma ultimamente ho rinunciato perchè mi faceva veramente ribrezzo... Prova comunque a far vedere la gola al pediatra, magari fai un tmpone per lo streptococco e senti anche per il reflusso. Probabilmente non c'entra niente, ma sarebbe bene poter individuare le condizioni che predispongono a questi brutti attacchi, soprattutto per dei bimbi così piccini, che spiace ancora di più. Facci sapere
Federico - nato il 15/12/2005 33w 1279g 37cm Elena Sofia - nata il 15/11/2007 39w 2920g 48cm
-
icoemamma
- Poppante
-
da silvia73 il 7 apr 2009, 8:13
Lu un bacino a Denise!
Da ieri anche Daniele febbre alta, tosse e raffreddore! Stanotte ero un pò preoccupata....affanno e tachicardia....ma aveva anche febbre alta, 39....oggi vediamo come evolve...e giù di aerosol!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da cheti il 7 apr 2009, 21:43
Anche Giulio malato: broncostenosi. Non mi lagno perchè ha avuto un inverno splendido, quindi questa broncostenosi me "la porto a casa" in tutta serenità. Mi lagno però del fatto che domani avrebbe avuto la visita neuroevolutiva che ovviamente ho disdetto: prossimo posto libero a fine luglio ma la signorina del cup mi ha detto che è troppo tardi... la dottoressa vuole vederlo ai tre anni... quindi domani devo rintracciarla per vedere se mi scava un buco prossimamente.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da lu&denise il 8 apr 2009, 11:13
icoemamma ha scritto:Anche se non si parla di bimbi, a me il laringospasmo è venuto in ospedale quando è nata Elena Sofia...immaginate che incubo. Da allora ogni tanto mi torna, sempre quando ho una irritazione alla gola, anche senza febbre o altri sintomi. In questi giorni ad es. c'è in giro una laringite leggera ed infatti l'altra notte mi è capitato ancora. La tua bimba si spiega bene quando è malata sui sintomi che sente? Te lo dico perchè anche a me vengono sti attacchi senza che abbia febbre, raffreddore, placche in gola o altro, basta solamente un pò di irritazione alla gola, che magari durante il giorno non è neanche così fastidiosa. Se la bimba non si spiega ancora benissimo questo sintomo di irritazione magari trascura di segnalartelo, tu d'altro canto non te lo puoi sognare e quindi ti arriva il laringospasmo tra capo e collo. Quando l'ho avuto in ospedale inoltre avevo anch'io la tosse abbaiante. Pensa che lì non hanno saputo trovare a cosa fosse dovuto, probabilmente una infezione virale degenerata in batterica, tanto che anche senza febbre io una volta a casa ho fatto l'antibiotico e poi sono stata bene. Per precauzione in questi giorni mi prendo l'antistaminico, il puff di cortisone e l'antiinfiammatorio, non avendo tosse abbaiante ho tralasciato l'antibiotico. Un'altra ipotesi che mi sentirei di suggerire è il reflusso gastro esofageo. Potrebbe essere un pò di reflusso che irrita la laringe e le prime vie respiratorie. Io le prime volte mi sono presa anche il gaviscon advanced prima di andare a dormire, ma ultimamente ho rinunciato perchè mi faceva veramente ribrezzo... Prova comunque a far vedere la gola al pediatra, magari fai un tmpone per lo streptococco e senti anche per il reflusso. Probabilmente non c'entra niente, ma sarebbe bene poter individuare le condizioni che predispongono a questi brutti attacchi, soprattutto per dei bimbi così piccini, che spiace ancora di più. Facci sapere
purtroppo di reflusso ha sofferto x tanto e ha preso farmaci fino a quasi 2 anni...adesso è rimasta una vomitatrice facile...nel senso che se piange vomita ,se tossisce vomita,se ride troppo vomita,se beve troppo vomita cmq il neonatologo l'ha vista la mattina e nn ha nulla...bronchi libei,gola ok.....lei soffre già di bronchite asmatica e quindi mi diceva che basta un niente.. però ecco di solito il broncospasmo è peggio,invece è stato il contrario x noi. da l'altra notte le è rimasta una fastidiosa tosse secca molto insistente che le provoca affanno nonostante sia sotto cortisone,puff e aerosol... passerà.... silvia come va dani?? e giulio?cheti ma che è la broncostenosi?
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da cheti il 8 apr 2009, 11:23
lu&denise ha scritto:e giulio?cheti ma che è la broncostenosi?
sai che non so di preciso... eravamo in ambulatorio alle 7 di sera e Giulio non aveva fatto il pisolino pomeridiano: eccitato e incontenibile.. troppo presa da lui -che non facesse danni- per poter chiedere la differenza tra broncospasmo e broncostenosi (lui è molto incuriosito dagli ambulatori medici .. eravamo andati solo per far ascoltare i polmoni alla dottoressa e invece non è voluto uscire dalla stanza senza aver fatto la visita completa: peso, altezza, ecc) la cura è quella del broncospasmo: benteland, broncovaleas in puff, antibiotico, tachipirina se la febbre supera i 38/39. Quello che posso dire io da ignorante in materia: gli inverni scorsi nei suoi broncospasmi aveva il sibilo/fischio, lo si udiva benissimo senza bisogno di strumenti.. questa volta io il sibilo non glielo sento... ha tanta tanta tosse catarrosa, ha perfino vomitato catarro un paio di volte..
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da Lorenza il 8 apr 2009, 16:11
Mi dispiace!! Un bacione a tutti i bimbi!!
Lorenza mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
-
Lorenza
- Omaccione
-
da gabriella tolotti il 8 apr 2009, 16:16
Questa notte Fabio ha avuto un attacco di tosse tanto forte che ha vomitato il latte che mi aveva chiesto prima di andare a dormire. Finito il ciclo di aerosol ma non abbiamo avuti grandi risultati. La settimana scorsa la pediatra aveva detto che i bronchi erano puliti, e che era solo catarro alla laringe o faringe, ma qui la tosse non passe ne a lui ne a me...boh!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da icoemamma il 9 apr 2009, 0:26
lu&denise ha scritto:purtroppo di reflusso ha sofferto x tanto e ha preso farmaci fino a quasi 2 anni...
Ciao Lu&Denise allora perchè non verificare se magari è ancora un pò di reflusso che può averle causato il laringospsmo? Magari era andata a dormire troppo presto dopo cena? Chiedi ai dottori che l'hanno curata per il RGE se l'ipotesi è plusibile. Così magari si potrà fare in modo di evitare con qualche ccorgimento che l'evento si ripeta ancora. Piccola Denise, mi spiace proprio.
Federico - nato il 15/12/2005 33w 1279g 37cm Elena Sofia - nata il 15/11/2007 39w 2920g 48cm
-
icoemamma
- Poppante
-
da silvia73 il 9 apr 2009, 7:54
Lu, Daniele sta meglio da oggi, per lo meno niente più febbre....l'ha avuta alta per tre giorni pieni, poi 37,5, ora nulla....ha vomitato pure lui e ha ancora una tosse e un raffreddore terribili, però spero di risolvere con l'aerosol!
Se sta così, da sabato andiamo 5 giorni al mare....secondo me sarà la terapia più giusta!!!!!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da Silvia il 9 apr 2009, 9:17
Riccardo ha 39 di febbre..notte da incubo con io che sono stata costretta alle 4.50 ad andare via da casa per andare a lavoro.... con Ric che piangeva e gridava MAMMAAAAAA..Immaginate me, vero?, che chiudo la porta di casa ed entro nell'ascensore con quella vocetta nelle orecchie...??? argh
e mi sa che ci giochiamo la pasqua..va
-
Silvia
- Saggio
-
-
da lu&denise il 9 apr 2009, 9:18
si silvia!!anche a me hanno detto che il mare fa bene....andate e divertitevi!
silviaaa nooo...cucciolo ric....ti si stringe il cuore andare via,ma purtroppo....
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
Torna a Angolo delle Lagne
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|
|
|
|