Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Oggi a me, domani a te. Chi ha il/i bimbo/i malato/i

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: Oggi a me, domani a te. Chi ha il/i bimbo/i malato/i

Messaggioda gabriella tolotti il 6 apr 2009, 15:54

A noi era successo l'anno scorso. Anche noi spavento e corsa al P.S., però era raffreddato quando è successo. Credo che sia comunque meno grave del broncospasma anche se a vederlo fa una certa impressione.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda icoemamma il 6 apr 2009, 23:36

Anche se non si parla di bimbi, a me il laringospasmo è venuto in ospedale quando è nata Elena Sofia...immaginate che incubo. Da allora ogni tanto mi torna, sempre quando ho una irritazione alla gola, anche senza febbre o altri sintomi. In questi giorni ad es. c'è in giro una laringite leggera ed infatti l'altra notte mi è capitato ancora. La tua bimba si spiega bene quando è malata sui sintomi che sente? Te lo dico perchè anche a me vengono sti attacchi senza che abbia febbre, raffreddore, placche in gola o altro, basta solamente un pò di irritazione alla gola, che magari durante il giorno non è neanche così fastidiosa. Se la bimba non si spiega ancora benissimo questo sintomo di irritazione magari trascura di segnalartelo, tu d'altro canto non te lo puoi sognare e quindi ti arriva il laringospasmo tra capo e collo. Quando l'ho avuto in ospedale inoltre avevo anch'io la tosse abbaiante. Pensa che lì non hanno saputo trovare a cosa fosse dovuto, probabilmente una infezione virale degenerata in batterica, tanto che anche senza febbre io una volta a casa ho fatto l'antibiotico e poi sono stata bene. Per precauzione in questi giorni mi prendo l'antistaminico, il puff di cortisone e l'antiinfiammatorio, non avendo tosse abbaiante ho tralasciato l'antibiotico. Un'altra ipotesi che mi sentirei di suggerire è il reflusso gastro esofageo. Potrebbe essere un pò di reflusso che irrita la laringe e le prime vie respiratorie. Io le prime volte mi sono presa anche il gaviscon advanced prima di andare a dormire, ma ultimamente ho rinunciato perchè mi faceva veramente ribrezzo... Prova comunque a far vedere la gola al pediatra, magari fai un tmpone per lo streptococco e senti anche per il reflusso. Probabilmente non c'entra niente, ma sarebbe bene poter individuare le condizioni che predispongono a questi brutti attacchi, soprattutto per dei bimbi così piccini, che spiace ancora di più. Facci sapere
Federico - nato il 15/12/2005 33w 1279g 37cm
Elena Sofia - nata il 15/11/2007 39w 2920g 48cm
icoemamma
Poppante
Poppante

Messaggioda silvia73 il 7 apr 2009, 8:13

Lu un bacino a Denise!

Da ieri anche Daniele febbre alta, tosse e raffreddore!
Stanotte ero un pò preoccupata....affanno e tachicardia....ma aveva anche febbre alta, 39....oggi vediamo come evolve...e giù di aerosol!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda solestellato il 7 apr 2009, 11:14

In bocca al lupo per i malatini :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda cheti il 7 apr 2009, 21:43

Anche Giulio malato: broncostenosi. Non mi lagno perchè ha avuto un inverno splendido, quindi questa broncostenosi me "la porto a casa" in tutta serenità.
Mi lagno però del fatto che domani avrebbe avuto la visita neuroevolutiva che ovviamente ho disdetto: prossimo posto libero a fine luglio ma la signorina del cup mi ha detto che è troppo tardi... la dottoressa vuole vederlo ai tre anni... quindi domani devo rintracciarla per vedere se mi scava un buco prossimamente.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda stefaniabovo il 7 apr 2009, 21:56

silvia73 ha scritto:Lu un bacino a Denise!

Da ieri anche Daniele febbre alta, tosse e raffreddore!
Stanotte ero un pò preoccupata....affanno e tachicardia....ma aveva anche febbre alta, 39....oggi vediamo come evolve...e giù di aerosol!

Accidenti...

Un bacione enorme a tutti i malati!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda lu&denise il 8 apr 2009, 11:13

icoemamma ha scritto:Anche se non si parla di bimbi, a me il laringospasmo è venuto in ospedale quando è nata Elena Sofia...immaginate che incubo. Da allora ogni tanto mi torna, sempre quando ho una irritazione alla gola, anche senza febbre o altri sintomi. In questi giorni ad es. c'è in giro una laringite leggera ed infatti l'altra notte mi è capitato ancora. La tua bimba si spiega bene quando è malata sui sintomi che sente? Te lo dico perchè anche a me vengono sti attacchi senza che abbia febbre, raffreddore, placche in gola o altro, basta solamente un pò di irritazione alla gola, che magari durante il giorno non è neanche così fastidiosa. Se la bimba non si spiega ancora benissimo questo sintomo di irritazione magari trascura di segnalartelo, tu d'altro canto non te lo puoi sognare e quindi ti arriva il laringospasmo tra capo e collo. Quando l'ho avuto in ospedale inoltre avevo anch'io la tosse abbaiante. Pensa che lì non hanno saputo trovare a cosa fosse dovuto, probabilmente una infezione virale degenerata in batterica, tanto che anche senza febbre io una volta a casa ho fatto l'antibiotico e poi sono stata bene. Per precauzione in questi giorni mi prendo l'antistaminico, il puff di cortisone e l'antiinfiammatorio, non avendo tosse abbaiante ho tralasciato l'antibiotico. Un'altra ipotesi che mi sentirei di suggerire è il reflusso gastro esofageo. Potrebbe essere un pò di reflusso che irrita la laringe e le prime vie respiratorie. Io le prime volte mi sono presa anche il gaviscon advanced prima di andare a dormire, ma ultimamente ho rinunciato perchè mi faceva veramente ribrezzo... Prova comunque a far vedere la gola al pediatra, magari fai un tmpone per lo streptococco e senti anche per il reflusso. Probabilmente non c'entra niente, ma sarebbe bene poter individuare le condizioni che predispongono a questi brutti attacchi, soprattutto per dei bimbi così piccini, che spiace ancora di più. Facci sapere

purtroppo di reflusso ha sofferto x tanto e ha preso farmaci fino a quasi 2 anni...adesso è rimasta una vomitatrice facile...nel senso che se piange vomita ,se tossisce vomita,se ride troppo vomita,se beve troppo vomita :roll:
cmq il neonatologo l'ha vista la mattina e nn ha nulla...bronchi libei,gola ok.....lei soffre già di bronchite asmatica e quindi mi diceva che basta un niente..
però ecco di solito il broncospasmo è peggio,invece è stato il contrario x noi.
da l'altra notte le è rimasta una fastidiosa tosse secca molto insistente che le provoca affanno nonostante sia sotto cortisone,puff e aerosol...
passerà....

silvia come va dani??
e giulio?cheti ma che è la broncostenosi?
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda cheti il 8 apr 2009, 11:23

lu&denise ha scritto:e giulio?cheti ma che è la broncostenosi?

sai che non so di preciso... eravamo in ambulatorio alle 7 di sera e Giulio non aveva fatto il pisolino pomeridiano: eccitato e incontenibile.. troppo presa da lui -che non facesse danni- per poter chiedere la differenza tra broncospasmo e broncostenosi
(lui è molto incuriosito dagli ambulatori medici :roll: .. eravamo andati solo per far ascoltare i polmoni alla dottoressa e invece non è voluto uscire dalla stanza senza aver fatto la visita completa: peso, altezza, ecc)

la cura è quella del broncospasmo: benteland, broncovaleas in puff, antibiotico, tachipirina se la febbre supera i 38/39.

Quello che posso dire io da ignorante in materia: gli inverni scorsi nei suoi broncospasmi aveva il sibilo/fischio, lo si udiva benissimo senza bisogno di strumenti.. questa volta io il sibilo non glielo sento... ha tanta tanta tosse catarrosa, ha perfino vomitato catarro un paio di volte.. :roll:
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda solestellato il 8 apr 2009, 12:25

Speriamo che guarisca presto anche Giulio....anche perché Noemi mi continua a dire "quando ci vediamo con Giulio di Lucca?" :roll: :roll: :roll:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda Lorenza il 8 apr 2009, 16:11

Mi dispiace!! Un bacione a tutti i bimbi!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Lorenza
Omaccione
Omaccione

Messaggioda gabriella tolotti il 8 apr 2009, 16:16

Questa notte Fabio ha avuto un attacco di tosse tanto forte che ha vomitato il latte che mi aveva chiesto prima di andare a dormire. Finito il ciclo di aerosol ma non abbiamo avuti grandi risultati. La settimana scorsa la pediatra aveva detto che i bronchi erano puliti, e che era solo catarro alla laringe o faringe, ma qui la tosse non passe ne a lui ne a me...boh! :?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda icoemamma il 9 apr 2009, 0:26

lu&denise ha scritto:purtroppo di reflusso ha sofferto x tanto e ha preso farmaci fino a quasi 2 anni...

Ciao Lu&Denise allora perchè non verificare se magari è ancora un pò di reflusso che può averle causato il laringospsmo? Magari era andata a dormire troppo presto dopo cena? Chiedi ai dottori che l'hanno curata per il RGE se l'ipotesi è plusibile. Così magari si potrà fare in modo di evitare con qualche ccorgimento che l'evento si ripeta ancora. Piccola Denise, mi spiace proprio.
Federico - nato il 15/12/2005 33w 1279g 37cm
Elena Sofia - nata il 15/11/2007 39w 2920g 48cm
icoemamma
Poppante
Poppante

Messaggioda silvia73 il 9 apr 2009, 7:54

Lu, Daniele sta meglio da oggi, per lo meno niente più febbre....l'ha avuta alta per tre giorni pieni, poi 37,5, ora nulla....ha vomitato pure lui e ha ancora una tosse e un raffreddore terribili, però spero di risolvere con l'aerosol!

Se sta così, da sabato andiamo 5 giorni al mare....secondo me sarà la terapia più giusta!!!!!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda Silvia il 9 apr 2009, 9:17

Riccardo ha 39 di febbre..notte da incubo con io che sono stata costretta alle 4.50 ad andare via da casa per andare a lavoro.... con Ric che piangeva e gridava MAMMAAAAAA..Immaginate me, vero?, che chiudo la porta di casa ed entro nell'ascensore con quella vocetta nelle orecchie...??? argh

e mi sa che ci giochiamo la pasqua..va
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda lu&denise il 9 apr 2009, 9:18

si silvia!!anche a me hanno detto che il mare fa bene....andate e divertitevi!

silviaaa nooo...cucciolo ric....ti si stringe il cuore andare via,ma purtroppo....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo delle Lagne