Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Quasi a termine e....

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: Quasi a termine e....

Messaggioda rosy il 31 mar 2009, 12:55

Pad ha scritto:Incrocio le dita per te, Rosy!
Ricordati che io ti seguo di una settimana esatta!!! (Oggi 35+1) :D
Domanda: che analisi ti hanno chiesto per l'epidurale? Io mercoledì ho il colloquio con l'anestesista, ma volevo ricevere prima qualche info...
non parliamo di panico che la sera per addormentarmi ce ne vuole (trovo più rilassante vedere giocare mio marito con la XBox a "Resident Evil"!), ogni tanto un lieve doloretto in basso o un po' di mal di schiena...
cerco conforto: dico a mio marito: "...comincio ad avere un po' paura" e lui: "anch'io!" :shock: :shock: :shock:

pad il gine mi ha fatto un prelievo di ben 4 fialette ma non mi ha detto di preciso cosa va ad analizzare.
Con l'analista dice che ci parlero' dopo i risultati e quindi vedremo giorno 7/04 cosa mi dirà.
PEr avere sostegno allra siamo in buone mani i ad orazio dico "Orà ho male giù" e lui "mica é la prima volta quindi stai tranquilla..."
Le contrazioni ne ho uan al giorno ma molto leggera.
Ieri sera avevo dei pizzichi sotto e faceva davvero male ogni suo movimento.Ma diciamo tutto sopportabile.Stamattina un po' di dolore in più alla schiena e la mia mamma oggi va ad informarsi per l'aereo.
Vorrei capire perché Catania non ha molte compagnie low cowt?
Caspita il volo per giorno 15 le costa 327 euro solo andata!!!!!!!!! Adesso lei vedrà cosa riesce a combinre con l'agenzia.Povera la mia mamma....
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda solestellato il 31 mar 2009, 13:12

Incrociatissima per te........ come sempre del resto!!!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda cristina1740 il 31 mar 2009, 14:31

forza rosyyyyyyyyyyyyyyy...un abbraccio!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda 74dani il 31 mar 2009, 15:22

forza rosy!
alessia 21/06/08 31w 985g
74dani
Omaccione
Omaccione

Messaggioda gabriella tolotti il 31 mar 2009, 17:57

Dai Rosy che ci sei! Aspettiamo la nuova principessina! Bacino al principessina n. 1!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Pad il 1 apr 2009, 21:21

Ciao Rosy, oggi ho fatto il colloquio con l'anestesista, c'era anche mio marito, e non mi ha chiesto alcuna analisi...mah! Comunque dopo averci descritto procedura e piccoli effetti collaterali ci ha mostrato il cateterino e l'ago... :shock: è stato molto tranquillizzante!

Anch'io comincio ad avere qualche contrazione (ma quelle le avevo anche a 25 settimane :? ), crampi e mal di schiena...evvai che ci siamooo!!! :)
Pad
Poppante
Poppante

Messaggioda rosy il 2 apr 2009, 14:03

Lui mi ha spiegato che le analisi servono epr essere certi che io nons ia allergica a qualcosa e anche per vedere se possono farmela.
Io non so quando vedro' l'anestesista e arrivata a sto punto se la vedro'...

Dimmi cosa ti ha detto di preciso cosi' se non capisco qualcosa quando la vedro' io, saro' tranquilla.

Che bello pero' attendere che arrivi questo scricciolo, al momento meno opportuno di sicuro,
La mia mamma arriverà giorno 11 e già non vedo l'ora soloc he ila dice che nella sua stanza non la vuole mi sa che saranno dolori...

rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda solestellato il 2 apr 2009, 14:13

Vedrai che si abituerà Ilaria alla nuova sorellina e anzi....la vorrà tutta per sé.

Sta a voi e soprattutto a te cercare di coinvolgerla il più possibile per creare quante meno gelosie possibili.

Non è che Eliana arriva per il tuo compleanno? :wink:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda Pad il 2 apr 2009, 15:27

Eravamo 3 coppie in una piccola saletta, l'anestesista era di un affabile!

Ci ha spiegato la differenza tra anestesia peridurale (o epidurale) e anestesia spinale;
la prima si effettua per parti naturali, usano un anestetico diluito, in modo che il dolore venga bloccato ma la madre può camminare e soprattutto spingere; di norma, durante il travaglio effettuano 3 dosi di anestetico: ogni dose dovrebbe durare all'incirca 2 ore-2ore e mezzo ma, come sempre, dipende da donna a donna;
si può richiedere in ogni momento del travaglio, basta che quest'ultimo sia accertato dall'ostetrica, di norma però, se ormai si è giunte quasi a completa dilatazione bisogna vagliare se è o meno il caso di farla. Dal momento dell'iniezione del farmaco al suo effetto di solito trascorrono 10 min.
Una cosa che mi è piaciuta molto è quando ci ha rassicurati sul fatto che non è vero che con questo tipo di analgesia comporta un uso maggiore della ventosa.

L'anestesia spinale va leggermente più in profondità rispetto alla peridurale ma l'effetto è decisamente più rapido (solo 3 min.) e l'anestetico è meno diluito.

Alla fine del colloquio, una alla volta, abbiamo firmato un foglio dove acconsentivamo alla procedura, il medico ha controllato la nostra cartella e ci ha fatto domande tipo se si è allergici, se si è fumatrici, se abbiamo subìto interventi ecc.
Ora mi sembra di essere più tranquilla per il parto, la pacatezza di quell'uomo è contagiosa (e fu così che mi legarono e m'imbavagliarono...)
Pad
Poppante
Poppante

Messaggioda silvia73 il 2 apr 2009, 21:02

Pad, guarda, non scorderò mai l'anestesista che in sala parto mi accarezzava i capelli e mi tranquillizzava poco prima che mi addormentassi (io ho fatto l'anestesia generale)!
(in realtà c'era poco da star tranquilli, visto che si sono presi un bello spavento con me!!!)

E non scorderò di quando gli ho chiesto, appena sveglia, se Daniele era morto.....mi ha guardato con uno sguardo dolce, e mi ha detto "Perchè mai dovrebbe essere morto??? E' vivo, è vivo, tranquilla". A Pavia sono davvero eccezionali, te l'ho già detto, dai medici agli infermieri al portantino.....
A proposito del portantino.....quando mi hanno trasportato dalla Rianimazione alla Ginecologia per terminare la degenza, i due volontari uomini che mi sono venuti a prendere con l'ambulanza (il policlinico è una città nella città) mi hanno chiesto come mai fossi stata in rianimazione....gli ho detto che il mio bimbo era nato troppo prematuro e rischiava di morire....mi hanno detto col sorriso, in dialetto pavese "signora, qui fanno i miracoli". Se ci penso, mi vengono ancora le lacrime!
Vabbè ho divagato e rubato il posto a Rosy!

Eliana non può nascere prima dell'11...deve aspettare la nonna!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda vere il 2 apr 2009, 21:34

Silvia, oltre che le lacrime mi hai fatto venire i brividi.....
Rosy vai!!!!! Un bell'ariete! Auguri, io ho il marito dell'ariete.....Anzi oggi e' il suo compleanno, corro a mettergli gli auguri.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
vere
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda turchese il 2 apr 2009, 22:18

Per restare in tema con Silvia............ per me l'anestesista era gentile ma deve ancora farmi firmare il consenso per anestesia...................le ostetriche sembravano gentili ma...... quando mi hanno detto che mi ricucivano ed ho visto Alberto dietro i vetri, ho chiesto se i bimbi erano vivi e mi hanno risposto che non lo sapevano perchè li avevano presi i neonatologi
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda 74dani il 3 apr 2009, 16:05

Per me tutti di una gentilezza assoluta,l'ostetrica del corso preparto mi ha tenuto la mano fino a quando ho chiuso gli occhi e quando mi sono svegliata mi hanno subito detto è piccola ma sta bene e se lei vuole si chiamerà alessia,sono momenti che uno non scorda mai che sei hai un angelo accanto li vivi meglio
alessia 21/06/08 31w 985g
74dani
Omaccione
Omaccione

Messaggioda cheti il 3 apr 2009, 17:03

Ariete come Giulio... o se continua così toro!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda rosy il 4 apr 2009, 11:32

grazie pad.
Mi avete fatto ritornare indietro di tre anni ela cosa non é piacevole, ma superabile.
Io ricordo che in fretta mi portarono in sala parto ed ero già terrorizzata e vergognata perché un uomo (credo l'infermiere mi abbasso il sotto e inizio' a depilarmi, nel frattempo entravano gli altri e l'anestesista (uomo anche lui) inizio a dirmi "si deve sedere che facciamo la spinale" e io "no voglio domrire e non sapere nulla" e lui "forza signora cosi' saprà tutto e subito" e io "voglio dormire" dopo un 5 min cosi' mi fanno la totale e l'unica cosa che mi dice é di guardare l'orario cosi' avrei saputo quanto tempo ci avrebbero messo.

Adesso credo non ci sarà bisogno di dormire, se non fanno cesareo.

Anto Eliana deve aspettare per forza giorno 11/04, ha aspettato tanto... e poi l'08/04 é il mio giorno.Almeno faro' due feste :D
E il problema della cameretta é che nonv uole la nonna con lei non eliana.Dice che dovremo dormire io lei e la nonnaoppure io e la nonna e lei col papà.Ma di sicuro quando la vede sarà la prima a cederle il letto.

rosy
Omaccione
Omaccione

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza