Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

una gravidanza, tanti batticuori

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda lu&denise il 15 feb 2009, 11:44

ciao,io invece ho iniziato a fare il punto croce in gravidanza....poi nn ho più smesso...
sai,la mia amica è giudice di gare dei rally....mmmh...aspetta m'hai fatto venire il dubbio,nnso se si dice giudice di gara quello che fa....bhe insomma anche lei è nel mondo rally :lol:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Pad il 16 feb 2009, 16:32

Giudice, giudice...e il giudice sempre giudice è! :wink:
Sabato scorso, a S.Valentino ho proposto a mio marito di festeggiare andando fuori...al S.Matteo!
Giovedì notte, infatti, ho avuto forti dolori addominali, poi contrazioni varie e "dulcis in fundo" una bella macchia rosa sugli slip sabato mattina; abbiamo pensato allora di andare a trovare "i nostri cari amici dell'ospedale".
Dopo tutti i controlli del caso mi hanno detto che Davide sta crescendo benone e che se dovesse partire a breve il travaglio, non lo fermerebbero; non so se già l'avevo scritto, ma a Gennaio mi hanno iniettato il Bentelan per correre ai ripari...e il cucciolo oggi già pesa circa 1.600 gr! :D
Ora, è pur vero che istintivamente già vorrei averlo qui fra le mie braccia e coccolarmelo...ma va bene, non voglio fare l'egoista a 29+4! :?
Baci
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda gabriella tolotti il 16 feb 2009, 16:45

Ciao, non ti ho ancora dato il benvenuto...almeno credo. Io di uncinetto e punto croce non ho voluto saperne neanche in gravidanza....troppo negata. E poi non ho avuto l'oppurtunità di stare a riposo in gravidanza...la domenica prima ero a passeggio in montagna, e il sabato dopo ho partorito. A letto ci sono stata dopo se mai! :mrgreen:
Comunque, forza, vai per le 30 sett. che non è malaccio, e neanche il peso stimato non è malaccio, almeno secondo i nostri strani parametri!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Pad il 16 feb 2009, 17:24

Ciao Gabriella,
facendo buon viso a cattivo gioco, speravo di approfittare di questi giorni per imparare un linguaggio di programmazione...ma mi sembrava poco "mammesco"! L'uncinetto è stato un voler dare una piccola "scossa" alla routine!
Figurati poi, che questa appena trascorsa è stata una settimana quasi primaverile: nemmeno una nuvola in cielo, e un sole che nelle ore più calde riscaldava anche il cuore...e non poter fare due passi in montagna! Oh, ma mi rifarò...nato il ragazzo, via a camminare fino a sera! :D
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda gabriella tolotti il 16 feb 2009, 17:44

Il linguaggio di programmazione mi acchiappa decisamente meglio, e qualcosina di visual basic mastico anche...o meglio masticavo, che da quando non lavoro più stò dimenticando (mea culpa)...ah io le Valli Piacentine ai bei tempi me le ero fatte in sella...a cavallo! Anche io ero abbastanza attiva e cerco di difendermi ancora. In montagna si è continuato ad andare dopo che il pargolo è uscito dall'ospedale, ma ovviamente si "vola" più basso... Adesso che il piccolo non stà più nello zainetto viene sulle sue gambine e quindi siamo ancora più limitati, ma per la sua età (3 anni) è bravino.

P.S. Sei anche tu del club delle "maschiacce"? :lol:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Pad il 16 feb 2009, 18:45

Maschiaccia? Anch'io? :? Mmh... non saprei...dipende!
Come te conosco un po' di programmazione...però Actionscript e javascript (servono tanto per il web!)...e adoro andare a cavallo! E' stata l'unica cosa che davvero mi è mancata tantissimo quando sono rimasta incinta. Spero che anche Davide un giorno voglia condividere la mia passione! Ma va bene qualsiasi cosa: anch'io e mio marito siamo dell'idea di prendere uno zainetto e scarrozzarci così il ragazzo in montagna! Pensavo...se tutto va bene, a tre mesi e mezzo potrei già portarlo su in montagna? O sarebbe troppo presto?
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda gabriella tolotti il 16 feb 2009, 18:52

Credo che in zona Appennini non ci siano problemi. Quando Fabio era piccolo mi avevano detto di non superare i 1500/1700 mt. Per maschiaccia intendevo che non ho passatempi prettamente femminili tipo pasta di sale o taglio e cucito :wink: , anche se non mi dispiace cucinare (ma preferisco mangiare :lol: ). I cavalli sono stati molto importanti per me...mi piacciono troppo!!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Sofia2007 il 16 feb 2009, 20:05

Noi abbiamo portato Sofia in montagna quando aveva 1 mese corretto (e da allora ci andiamo quasi ogni week end), ma con lo zainetto abbiamo iniztao l'estate dopo ad 1 anno corretto e devo dire che riusciamo a fare dei bei giri..niente a che che fare con quelli che facevamo prima naturalmente.

Io invece con i linguaggi di programmazione ci lavoro :D !!! E per passare il tempo anche io mi ero messa a studiare linguaggi nuovi...ma non ho fatto in tempo :( Però ho recuperato dopo :D
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda stefaniabovo il 16 feb 2009, 23:44

Scusa, sono un po' assente per motivi di lavoro "intenso", non ti ho ancora dato il benvenuto su questo forum!
Spero che Davide rimarrà al calduccio nella pancia della mamma ancora per un bel po'!!! :P
Volevo anche dirti che io sono istruttrice di scuola guida, nonchè insegnante di teoria e una patita per la guida sicura!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Pad il 17 feb 2009, 11:54

Ciao Stefania, grazie anche a te per il tuo benvenuto!
Oggi mi ha svegliata Davide, che in questo periodo è particolarmente attivo...ma intanto i giorni passano.
Da quando sono stata ricoverata la prima volta, uno dei primi "ordini" dei medici è stato: scordati l'auto! Bene, fatto! La mia paura è che poi non mi ricorderò più come si fa a guidare!
Ma da 1 a 10, quanto sono spaventate le neo-mamme quando portano per la prima volta il bambino in auto (per una visita o qualsiasi altra cosa?)...già ora a pensarci, m'inquieto un pò
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda stefaniabovo il 17 feb 2009, 12:49

Beh, direi che i primi giorni, le prime uscite, il primo bagnetto, la prima notte ecc. sono tutti momenti in cui ti sentirai un po' spaventata... E' normale!
Poi pian piano ci si abitua alla nuova realtà e si ingrana!
Non ci pensare ora!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Pad il 19 feb 2009, 18:16

Hai ragione a scrivermi di non spaventarmi adesso...ma stando a casa tutto il dì, il pensiero vola!
Beh, intanto oggi abbiamo raggiunto un'importante meta: le 30 settimane! :P
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda silvia73 il 20 feb 2009, 0:39

30....wow, fantastico!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Pad il 20 feb 2009, 23:06

Ciao Silvia, stasera ho visitato il sito di Daniele e ho letto con molta trepidazione tutta la storia...ma che famiglia coraggiosa! Io e mio marito eravamo incantati dalle foto, dai disegni e dagli altri contenuti multimediali...tra l'altro sono sempre più convinta che a Pavia sarò in buone mani!
Buon week-end a te e a tutte.
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda silvia73 il 21 feb 2009, 0:14

Pad ha scritto:Ciao Silvia, stasera ho visitato il sito di Daniele e ho letto con molta trepidazione tutta la storia...ma che famiglia coraggiosa! Io e mio marito eravamo incantati dalle foto, dai disegni e dagli altri contenuti multimediali...tra l'altro sono sempre più convinta che a Pavia sarò in buone mani!
Buon week-end a te e a tutte.


Grazie!
Sarai in ottime mani! E avanti di questo passo non conoscerai i medici della Terapia Intensiva, dai quali, per quanto speciali, è meglio stare alla larga! :wink:
Ma anche solo lo staff della ginecologia è very good....la perotti, la montanari, gangemi, viazzo, la babilonti, alfei...tutti bravissimi!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it