|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da laura il 30 gen 2009, 12:16
no, niente aerosol la pediatra mi aveva detto di farlo in attesa della visita perchè temeva un ricaduta della bronchite, l'ultima volta ha avuto anche broncospasmo... in effetti è stato un po' azzardato, meno male che poi alla fine non sono riuscita a farlo, visto che non serviva.
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
-
laura
- Cucciolo
-
da Alessandra il 30 gen 2009, 12:20
Sull'ultimo numero di Insieme c'è scritto che per la sola tosse l'aerosol è praticamente inutile, che l'importante è idratare e fluidificare bevendo tanto e umidificando l'ambiente... Questa sera guardo se ho ricordato bene e poi magari riporto il tutto. Sapete che in effetti ho sempre tratto più giovamento, per esempio, dall'acqua termale spruzzata direttamente nel naso che dall'aerosol?
-
Alessandra
- Vecchio
-
-
da laura il 5 feb 2009, 10:59
Alessandra, ho preso ieri l'acqua termale di sirmione. ho letto il foglietto illustrativo e devo dire che mi ha convinto. proviamo a vedere se riusciamo a togliere tutto il catarro. devo dore che già stamani stava meglio, non le colava il naso e non aveva il rantolino, però è ancora sotto antibiotico, magari appena lo smetto............... grazie per la dritta
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
-
laura
- Cucciolo
-
-
mirtilla
- Sbarbato
-
da Alessandra il 5 feb 2009, 12:52
laura ha scritto:Alessandra, ho preso ieri l'acqua termale di sirmione. ho letto il foglietto illustrativo e devo dire che mi ha convinto. Pure con Francesco sto andando avanti con l'acqua di Sirmione, ha un raffreddore tremendo! L'ho convinto a farci anche l'aerosol, metto un terzo di fialetta nell'ampolla! E' già migliorato, da martedì che era totalmente chiuso e faceva fatica anche a parlare ora va un po' meglio, almeno se si soffia il naso si libera un pochino.
-
Alessandra
- Vecchio
-
-
-
briciola2007
- Cucciolo
-
da Sofia2007 il 5 feb 2009, 18:48
Io invece trovo molto beneficio nell'aerosol...a volte Sofia di notte ha degli attacchi di tosse fastidiose, noi le facciamo l'aerosol e la tosse si calma, così riprende a dormire...noi abbiamo un'apparecchio professionale che ci hanno fatto avere tramite l'asl... Vi posto le note di una mailing list che mi arriva dal sito www.mammaepapa.it sull'Aerosol: Pillole di Pediatria OnLine - JUNIOR Martedì 3 Febbraio 2009 Le 6 cose che i genitori devono sapere sull’aerosol 1) l'aerosol consente a un farmaco di giungere direttamente nella sede d'azione, riducendo il tempo di assorbimento sistemico e gli effetti indesiderati. 2) le caratteristiche tecniche dell'apparecchio sono determinanti ai fini della corretta diffusione del farmaco. 3) l'osservanza delle indicazioni fornite dal pediatra è fondamentale per garantire la massima efficacia di un trattamento. 4) l'aerosol può essere impiegato anche per una "detersione" preventiva delle vie aeree, per favorire la rimozione del muco e contrastare l'eventuale insediamento di germi. 5) è bene prestare sempre la massima cura alla manutenzione richiesta per l'apparecchio e soprattutto per i suoi componenti. 6) la disponibilità di uno strumento che cattura l’attenzione del bambino è senz’altro positiva nel favorire la sua aderenza alla terapia.
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
-
Sofia2007
- Ometto
-
-
da silvia73 il 6 feb 2009, 0:51
Anche noi come Stefania....il pediatra ci raccomanda aerosol al minimo raffreddore perchè per Daniele può degenerare in altre complicazioni..... lui lo fa da sempre volentieri e troviamo gran beneficio!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da Silvia il 6 feb 2009, 16:09
a noi per l'otite di ric oltre all'antibiotico la pediatra ha detto di fare aerosol perche' è l'unica cosa che aiuta afr csciogliere il catarro nell'orecchio..cmq Ric lo fa volentieri - lo monta lui!!!! - e nn abbiamo problemi invece l'acqua di Sirmione...ma anche i bimbi piccoli?? io avevo capito dai 3 anni in su....
-
Silvia
- Saggio
-
-
da cheti il 6 feb 2009, 16:14
Silvia ha scritto:invece l'acqua di Sirmione...ma anche i bimbi piccoli?? io avevo capito dai 3 anni in su....
io è tanto che la uso...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da Sofia2007 il 6 feb 2009, 20:04
Dimenticavo un'altra cosa: quando io ho il raffreddore, faccio la doccia nasale, che si fa con una apparecchietto che si collega all'aerosol (si può compreare a parte, basta che il dispositivo per l'aerosol sia pneumatico e non ad ultrasuoni). Si può utilizzare sia acqua di Sirmione che fisiologica ed è molto efficace, fa letteralmente una doccia nasale e lo pulisce per bene, tra l'altro è molto veloce. Ho provato a farlo anche a Sofia al bisogno e più o meno sono riuscita a farglielo...sarebbe il sostituto dei lavaggi ed è meno invasivo.
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
-
Sofia2007
- Ometto
-
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti
|
|
|
|