|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da Silvia il 29 gen 2009, 12:19
Io devo dire che sono contraria alle maschere di carnevale quando sono piccoli..Ora che senso ha mascherare Riccardo da tigre - ad esempio - visto che ancora nn capisce il senso del travestimento??? E poi con il caratterino che si ritrova magari compriamo la maschera e neanche se la mette.. No, nn mi piace questa cosa..Mi sembra piu' una cosa per soddisfare i genitori e farli sfogare un po'... Franz invece è piu' grandino e capisce benissimo e ci si diverte!!! E mi aspetto da voi qualcosa di geniale su harry Potter!!!.. certo che anche come peter pan lo vedrei bene!!!
-
Silvia
- Saggio
-
-
da stefaniabovo il 29 gen 2009, 12:43
Anna, invece, me lo chiede proprio! Al mattino appena sveglia mi dice: "Mi metti il vestito di Cappuccetto Rosso???"
L'altro giorno ho comprato al supermercato due maschere, una di Titti e una di Gatto Silvestro. Sono tornata a casa e ho dato ad Anna quella di Titti. E' impazzita dalla gioia!!! Gliel'ho messa ed è andata in giro per un bel po' con la maschera e mi diceva: "Mamma, chiedimi chi sono!!!"
Mi piacerebbe comperarle il costume di Biancaneve!!!
Andrea, invece, sceglie lui! Siamo passati dall'Uomo Ragno a Poliziotto, passando anche per Cavaliere della Tavola rotonda e Zorro!!!
E i costumi li conserviamo tutti!!!
Anche Anna a volte si vuole travestire da Zorro.... Che risate!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr. http://www.annacensi.it Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
-
stefaniabovo
- Anziano
-
-
-
stefaniabovo
- Anziano
-
-
-
mirtilla
- Sbarbato
-
da solestellato il 29 gen 2009, 13:22
L'anno scorso Noemi non ha assolutamente voluto indossare il costume di Minnie (di Federica naturalmente)....e così siamo andati al carnevale senza. Si è divertita tanto con i coriandoli ma non ha voluto aggeggi vari addossi o maschere sul viso!!!! Federica da Barbie principessa...(ma era già un pò strettino essendo dell'anno precedente). Quest'anno sembra convinta ad indossare il costume di Minnie...ma fino a quando non glielo vedrò indossare non ci credo Fede mi ha chiesto quello di ballerina spagnola o di Cenerentola!
-
solestellato
- Saggio
-
da cheti il 29 gen 2009, 13:33
Silvia ha scritto:Io devo dire che sono contraria alle maschere di carnevale quando sono piccoli..Ora che senso ha mascherare Riccardo da tigre - ad esempio - visto che ancora nn capisce il senso del travestimento???
Ma certo che lo capisce! che dici Silvia! Giulio ha ben chiaro il concetto di "trasformarsi in" "far finta di essere il/la"... lo fa giornalmente da molti e molti mesi nei giochi.. si mette in testa cappelli.. foulard.. si butta sulle spalle canovacci da cucina a mò di mantello... ed è una cosa sua del tutto naturale.. nasce dalla fantasia di bambino... per carnevale possiamo "far finta di essere il/la" con tanto di vestito, tutti lo fanno, perchè mai non farlo dico io... (per lui che è bambino eh..) E anche lui parla di vari travestimenti (tutti i giorni indipendentemente dalla prossimità del carnevale)... gli ho detto che si stanno avvicinando delle feste dove ce ne possiamo andare travestiti in giro... ne è felice... mi ha fatto un lungo elenco di cose/animali/personaggi da cui vuole travestirsi...il guaio adesso è trovarne uno nei negozi... E poi la "cosa" (evento) non va pensato solo sul momento, cioè se si rende conto in quel momento o meno ma va pensato "nel percorso" "nel fluire del tempo"... non so se mi sono spiegata... Giulio, adesso che ha maggior possibilità di espressione, mi tira fuori cose di mesi e mesi fa.. mi fa domande su cose accadute o viste o vissute mesi fa... mi fa i suoi ragionamenti circa quell'evento... un esempio spicciolo che mi conferma questo atteggiamento di "rimuginamento" tipico dei bambini, quantomeno di Giulio è il teatro: noi appena c'è uno spettacolo per bambini in un qualche teatro nelle vicinanze di Lucca andiamo (non avete idea di quanto sia coinvolto... risponde agli attori...fa continuamente domande a me... ogni tanto urla la sua... ehm.. che figurette...)... ma sapete che torna spesso con la mente quando al primo, quando al secondo spettacolo visto...è lui che affronta l'argomento, in genere durante i nostri viaggi in auto al mattino o alla sera... io magari son lì che penso al lavoro e lui che mi spiazza con i suoi ragionamenti su cose risalenti a chissà quando..... e ogni volta, rivivendo nella mente parti dello spettacolo, ne tira fuori aspetti nuovi, magari sul momento non compresi ma compresi adesso... nonono Silvia non sono assolutamente d'accordo con te...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
-
Alessandra
- Vecchio
-
-
da cheti il 29 gen 2009, 13:45
E comunque noi -a parte che di sicuro lo porto qualche domenica al corso, di quelli tranquilli che altrimenti corre il rischio di farsi schiacciare dai carri- minimo minimo minimo ce ne andiamo mascherati -lui eh.. che io non mi maschero- in giro per la nostra città a tirar coriandoli...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
-
briciola2007
- Cucciolo
-
da mirtilla il 29 gen 2009, 15:13
Alessandra ha scritto:mirtilla ha scritto:Hermione di Harry Potter
Foto foto foto!
carnevale 2008.JPG carnevale.JPG Per Viola abbiamo fatto in casa, mamma la casacca, io ho colorato la cravatta e stampato lo stemma, papà ha intagliato un manico di scopa per fare la bacchetta L'altro è Gabriele...contentissimo di essere un gatto...(per Briciola, io il costume l'ho comprato in uno di quei magazzini che vendono cose per bimbi piccoli, avevano le taglie da 6 mesi in su)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio. Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine
-
mirtilla
- Sbarbato
-
da lu&denise il 29 gen 2009, 15:33
io il primo anno di carnevale di denise,visto che alex era vestito,volevo vestire anche lei...ma essendo "cortina"anche lei nn trovavo nulla!poi in un grande negozio dove hanno tantissimissimi costumi ho trovato un6mesi(se nn ricordo male)era cappuccetto rosso.. l'anno scorso alex winnie the pooh e denise streghetta,di quelli belli pesanti,anche se a lei nn gliene fregava nulla.... quest'anno già da diversi giorni alex mi chiede"da cosa ci mascheriamo?"però caspita hanno di quei prezzi troppo esagerati!!quindi x denise riciclo o il vestito da streghetta oppure quello di winni the pooh anche se gli è grande... per alex vedrò se riesco a fargli qualcosa io...lui vorrebbe power ranger,o gormita,o uomo ragno....magari cn qualche pezzo di stoffa riesco a mettere assieme un costume qui di feste nelle vicinanze nn ce ne sn molte...però andremo in giro xil paese lanciando coriandoli
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
-
Alessandra
- Vecchio
-
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
|