Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Carnevale

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Carnevale

Messaggioda Alessandra il 29 gen 2009, 11:50

Fate qualcosa con i vostri bimbi? Festine, sfilate? Da cosa si mascherano i piccoli? E voi? :D

Francesco, oltre che da Harry Potter, vorrebbe vestirsi da Peter Pan!
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Re: Carnevale

Messaggioda Silvia il 29 gen 2009, 12:19

Io devo dire che sono contraria alle maschere di carnevale quando sono piccoli..Ora che senso ha mascherare Riccardo da tigre - ad esempio - visto che ancora nn capisce il senso del travestimento???
E poi con il caratterino che si ritrova magari compriamo la maschera e neanche se la mette.. :)

No, nn mi piace questa cosa..Mi sembra piu' una cosa per soddisfare i genitori e farli sfogare un po'...

Franz invece è piu' grandino e capisce benissimo e ci si diverte!!! E mi aspetto da voi qualcosa di geniale su harry Potter!!!.. :) certo che anche come peter pan lo vedrei bene!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda stefaniabovo il 29 gen 2009, 12:43

Anna, invece, me lo chiede proprio!
Al mattino appena sveglia mi dice: "Mi metti il vestito di Cappuccetto Rosso???"

L'altro giorno ho comprato al supermercato due maschere, una di Titti e una di Gatto Silvestro. Sono tornata a casa e ho dato ad Anna quella di Titti. E' impazzita dalla gioia!!!
Gliel'ho messa ed è andata in giro per un bel po' con la maschera e mi diceva: "Mamma, chiedimi chi sono!!!" :D

Mi piacerebbe comperarle il costume di Biancaneve!!! :D

Andrea, invece, sceglie lui!
Siamo passati dall'Uomo Ragno a Poliziotto, passando anche per Cavaliere della Tavola rotonda e Zorro!!!

E i costumi li conserviamo tutti!!!

Anche Anna a volte si vuole travestire da Zorro.... Che risate!!! :lol:
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda Silvia il 29 gen 2009, 12:45

stefaniabovo ha scritto:Anna, invece, me lo chiede proprio!

Non avevo dubbi!! :D :D :D :D
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda stefaniabovo il 29 gen 2009, 12:49

Silvia ha scritto:
stefaniabovo ha scritto:Anna, invece, me lo chiede proprio!

Non avevo dubbi!! :D :D :D :D

Eheheheheh :mrgreen:
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda mirtilla il 29 gen 2009, 12:56

Noi generalmente andiamo a due piccoli carnevali che si tengono vicino Firenze. Sono carini e con molti bambini.
Viola è sempre stata inconsueta nei costumi....i primi anni siamo andati con gli animali pelosi (così stanno caldi), poi...le avevo proposto Biancaneve..."Mamma nooooooo!!! Io voglio la strega cattiva...." con mia mamma abbiamo realizzato a mano un costume da Crimilde, veramente carino. Poi abbiamo fatto (sempre a mano) Hermione di Harry Potter, uno da cinesino e da zorro. Quest'anno non avevamo idee, poi viste le sue treccione...ci piaceva Mercoledì degli Addams. All'ultimo però ho trovato (comprato questa volta) un buffissimo costume da Ih-Oh (l'asinello) e le è piaciuto.
Per Gabriele...visto che gli animali pelosi di Viola iniziavano ad essere stretti, ho trovato una coccinellona rossa...molto maschile...da grande si vendicherà!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda solestellato il 29 gen 2009, 13:22

L'anno scorso Noemi non ha assolutamente voluto indossare il costume di Minnie (di Federica naturalmente)....e così siamo andati al carnevale senza. Si è divertita tanto con i coriandoli ma non ha voluto aggeggi vari addossi o maschere sul viso!!!!

Federica da Barbie principessa...(ma era già un pò strettino essendo dell'anno precedente).

Quest'anno sembra convinta ad indossare il costume di Minnie...ma fino a quando non glielo vedrò indossare non ci credo :roll: :roll:

Fede mi ha chiesto quello di ballerina spagnola o di Cenerentola!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda cheti il 29 gen 2009, 13:33

Silvia ha scritto:Io devo dire che sono contraria alle maschere di carnevale quando sono piccoli..Ora che senso ha mascherare Riccardo da tigre - ad esempio - visto che ancora nn capisce il senso del travestimento???

Ma certo che lo capisce! che dici Silvia!

Giulio ha ben chiaro il concetto di "trasformarsi in" "far finta di essere il/la"... lo fa giornalmente da molti e molti mesi nei giochi.. si mette in testa cappelli.. foulard.. si butta sulle spalle canovacci da cucina a mò di mantello... ed è una cosa sua del tutto naturale.. nasce dalla fantasia di bambino... per carnevale possiamo "far finta di essere il/la" con tanto di vestito, tutti lo fanno, perchè mai non farlo dico io... (per lui che è bambino eh..)

E anche lui parla di vari travestimenti (tutti i giorni indipendentemente dalla prossimità del carnevale)... gli ho detto che si stanno avvicinando delle feste dove ce ne possiamo andare travestiti in giro... ne è felice... mi ha fatto un lungo elenco di cose/animali/personaggi da cui vuole travestirsi...il guaio adesso è trovarne uno nei negozi...

E poi la "cosa" (evento) non va pensato solo sul momento, cioè se si rende conto in quel momento o meno ma va pensato "nel percorso" "nel fluire del tempo"... non so se mi sono spiegata... Giulio, adesso che ha maggior possibilità di espressione, mi tira fuori cose di mesi e mesi fa.. mi fa domande su cose accadute o viste o vissute mesi fa... mi fa i suoi ragionamenti circa quell'evento... un esempio spicciolo che mi conferma questo atteggiamento di "rimuginamento" tipico dei bambini, quantomeno di Giulio è il teatro: noi appena c'è uno spettacolo per bambini in un qualche teatro nelle vicinanze di Lucca andiamo (non avete idea di quanto sia coinvolto... risponde agli attori...fa continuamente domande a me... ogni tanto urla la sua... ehm.. che figurette...)... ma sapete che torna spesso con la mente quando al primo, quando al secondo spettacolo visto...è lui che affronta l'argomento, in genere durante i nostri viaggi in auto al mattino o alla sera... io magari son lì che penso al lavoro e lui che mi spiazza con i suoi ragionamenti su cose risalenti a chissà quando..... e ogni volta, rivivendo nella mente parti dello spettacolo, ne tira fuori aspetti nuovi, magari sul momento non compresi ma compresi adesso... nonono Silvia non sono assolutamente d'accordo con te... :lol:
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda Alessandra il 29 gen 2009, 13:39

mirtilla ha scritto:Hermione di Harry Potter

Foto foto foto! :D

Francesco l'ho mascherato anche da piccolissimo, effettivamente era più per il piacere nostro che il suo, gli avevo preso un costume in peluche da cagnolino dalmata "in crescita" così l'ha sfruttato per un paio di anni: però a due anni sapeva che si stava mascherando e gli piaceva :D . Il primo anno di asilo, quindi a 3 anni e mezzo, volevo prendergli qualcosa di particolare, anche perchè lui dell'Uomo Ragno o di Batman non sospettava ancora l'esistenza... Ho dovuto cercare parecchio e alla fine ne ho trovato uno da Principe Azzurro, era bellissimo! Sfruttato per due anni. L'anno scorso da Harry Potter! Lo indosserà anche quest'anno, ma se trovo il costume da Peter lo prendo!

Gli anni scorsi non l'ho portato alle feste pomeridiane, odiava la confusione ed era sempre intimidito da bambini troppo irruenti e scatenati. Il costume lo indossava alla festa dell'asilo e spesso il sabato o la domenica per uscire. Quest'anno invece mi sono già messa d'accordo con una mia amica di portare i bimbi a qualche festa!
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda cheti il 29 gen 2009, 13:45

E comunque noi -a parte che di sicuro lo porto qualche domenica al corso, di quelli tranquilli che altrimenti corre il rischio di farsi schiacciare dai carri- minimo minimo minimo ce ne andiamo mascherati -lui eh.. che io non mi maschero- in giro per la nostra città a tirar coriandoli...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda Alessandra il 29 gen 2009, 13:47

cheti ha scritto:lui eh.. che io non mi maschero- in giro per la nostra città a tirar coriandoli...

Ma no, Cheti, anche tu! Io l'hanno scorso ho improvvisato, quest'anno sto cercando un mantello stile Hogwarts :mrgreen:
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda briciola2007 il 29 gen 2009, 15:06

O io quest'anno non vedo l'ora di vestirlo...a me piace tanto. solo che da queste parti non riesco a trovargli niente... non ariva a 70cm ancora...e tutto quello che vedo è da 86cm in su... :(
Qualcuno conosce dei negozi dove posso andare?? uffi... :(
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda mirtilla il 29 gen 2009, 15:13

Alessandra ha scritto:
mirtilla ha scritto:Hermione di Harry Potter

Foto foto foto! :D
carnevale 2008.JPG
carnevale.JPG

Per Viola abbiamo fatto in casa, mamma la casacca, io ho colorato la cravatta e stampato lo stemma, papà ha intagliato un manico di scopa per fare la bacchetta :mrgreen:
L'altro è Gabriele...contentissimo di essere un gatto...(per Briciola, io il costume l'ho comprato in uno di quei magazzini che vendono cose per bimbi piccoli, avevano le taglie da 6 mesi in su)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda lu&denise il 29 gen 2009, 15:33

io il primo anno di carnevale di denise,visto che alex era vestito,volevo vestire anche lei...ma essendo "cortina"anche lei nn trovavo nulla!poi in un grande negozio dove hanno tantissimissimi costumi ho trovato un6mesi(se nn ricordo male)era cappuccetto rosso..
l'anno scorso alex winnie the pooh e denise streghetta,di quelli belli pesanti,anche se a lei nn gliene fregava nulla.... :roll:
quest'anno già da diversi giorni alex mi chiede"da cosa ci mascheriamo?"però caspita hanno di quei prezzi troppo esagerati!!quindi x denise riciclo o il vestito da streghetta oppure quello di winni the pooh anche se gli è grande...
per alex vedrò se riesco a fargli qualcosa io...lui vorrebbe power ranger,o gormita,o uomo ragno....magari cn qualche pezzo di stoffa riesco a mettere assieme un costume :)
qui di feste nelle vicinanze nn ce ne sn molte...però andremo in giro xil paese lanciando coriandoli :)
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda Alessandra il 29 gen 2009, 15:35

Meravigliosi :D La foto di Franz/Harry è in gallery :wink: Ho trovato il set mantello/bacchetta/occhiali, anche se poi lui usa i suoi ovviamente, camicia bianca e cravatta da H&M, la cravatta era rossa e gli ho dipinto le striscie in giallo. Se mette il mantello sopra il giubbotto gli presto la mia sciarpa dei Grifondoro!

Briciola il primo costume l'avevo preso in crescita, di solito quelli in peluche hanno gli elastici anche al fondo gamba, non cadeva oltre le scarpe. E poi glielo mettevo sopra il giubbotto, così lo riempiva per benino :mrgreen:
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Prossimo

Torna a Discussioni libere