|
Problemi, dubbi e informazioni prima del parto
Moderatori: solestellato, nadi
da rosy il 27 gen 2009, 20:47
eccomi qui. Come avevo detto meglio che la positività di 15gg me la sono fatta durare a lungo. Allora eliana é 850g quindi in 15gg ha messo pochino, le visite si fanno ogni settimana anche perché la pressione anche essendo ancora nella norma fa spesso la ballerina. Quindi faremo un martedi' in ospedale per fare monitoraggio e un altro martedi' allo studio per fare eco e visita approfondita.
Adesso ho veramente paura.Non so esprimere cosa provo per adesso, ma di sicuro il sorriso per adesso é svanito.Ma sono sempre soddisfatta del fatto che giovedi entro nelle 28 settimane e che se anche sarà piccola di peso l'importante arrivare lontano. Poi ho rabbia perché al tg ho sentito della donna americana che ha partorito 8 gemelli che il più piccolo é di 820g e il più grande 1500g io che ne devo fare una non arrivare a prendere un peso normale.Sono felicissima che stanno bene capiamoci, ma sono invidiosa. Bho va bene tanto voi mi sostenete e con la nostra energia arriveremo lontano e gli occhiali dellapositività li indossero' da domani mattina.Per oggi concedetemi un po' di tristezza.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005 Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009 url=http://lilypie.com][img]
-
rosy
- Omaccione
-
da cheti il 28 gen 2009, 10:40
In questo momento di tristezza fatti abbracciare forte forte da tutte noi!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da solestellato il 28 gen 2009, 11:07
Un super mega abbraccio....e tieni duro, ti raccomando non mollare.
-
solestellato
- Saggio
-
da Silvia il 28 gen 2009, 11:08
rosy...non pensare neagtivo..ti prego..Nulla è ancora deciso...devi essere positiva...non c'e' niente ancora di definitivo..
Lo so che vorresti vivere questa gravidanza come giusto che sia..con serenità...purtroppo ancora una volta devi mettercela tutta ma come ripeto nn c'e' niente di definitivo
e poi noi mandiamo sempre tanta energia positiva..andra' tutto bene!
-
Silvia
- Saggio
-
-
da Alessandra il 28 gen 2009, 11:14
rosy ha scritto:Ma sono sempre soddisfatta del fatto che giovedi entro nelle 28 settimane e che se anche sarà piccola di peso l'importante arrivare lontano.
Esattamente Rosy, questa è una cosa importante! Franz si era fermato per un periodo ma una volta stabilizzata la pressione aveva ripreso a crescere... Se non fosse stata per la bradicardia (mi sa che il cordone ombelicale aveva tagliato i viveri, ma i miei flussi erano compromessi da tempo) stando buona buona qualche etto vicino lo metteva!
Un abbraccio grande e non perdere la positività!
-
Alessandra
- Vecchio
-
-
da Ale & Ric il 28 gen 2009, 11:33
Stai facendo riposo? E' fondamentale. Stai sdraiata con le gambe su. La placenta si irrora meglio,dovrebbe arrivarle piu' nutrimento. Anche Ric era questo peso nelle tue stesse settimane.Lo abbiamo tento dentro il piu' a lungo possibile,xche' un giorno nella pancia e' come una settimana fuori,lo sai. Che dirti? Stiamo incrociati..magari trovano qualche altro sistema..ti parleranno di oossigenoterapia x te.che so..speriamo abbiano dei metodi validi li' in Belgio. Non perdere la fiducia pero'..sei gia' molto vanti rispetto ad Ila..guardiamo le cose positive. Ok?.. Non stancarti e non strapazzarti. Baci
Nato a settimane 34+1 Kg 1.500 cm 41 c.c. 30 il 15.3.2007 IUGR e oligoamnios
-
Ale & Ric
- Camminante
-
da lu&denise il 28 gen 2009, 12:36
quoto alessandra,in ospe mi facevano sempre mettere sul fianco sinistro,anche durante i monitoraggi quando nn si muoveva
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da cheti il 28 gen 2009, 12:49
Alessandra ha scritto:Ale & Ric ha scritto:Stai sdraiata con le gambe su. In realtà così si schiacciano le arterie uterine, la posizione migliore è distesa sul fianco sinistro
Anche io: in ospedale allettata, sul fianco sinistro per facilitare il nutrimento. (io dovevo anche tenere le gambe su, ma perchè non avevo più liquido, il saccoo era bucato in basso e tenedo le gambe su si evitava- mica funzionava un granchè- la fuoriuscita del poco liquido che si riformava)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
-
mirtilla
- Sbarbato
-
da gabriella tolotti il 28 gen 2009, 16:34
Forza Rosy...intanto sei super-controllata, e poi chi dice che non andrai lontano?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da Ale & Ric il 28 gen 2009, 16:40
cheti ha scritto:Alessandra ha scritto:Ale & Ric ha scritto:Stai sdraiata con le gambe su. In realtà così si schiacciano le arterie uterine, la posizione migliore è distesa sul fianco sinistro
Anche io: in ospedale allettata, sul fianco sinistro per facilitare il nutrimento. (io dovevo anche tenere le gambe su, ma perchè non avevo più liquido, il saccoo era bucato in basso e tenedo le gambe su si evitava- mica funzionava un granchè- la fuoriuscita del poco liquido che si riformava)
Mado'. davvero?! A me dicevano .riposo,sdraiata,ma la storia del fianco no..anzi,la notte dormivo sul dx,come d'abitudine. Chissa',se me l'avessero detto, forse, sarebbe andata un poco meglio..forse,sono stata io stessa a procurarmi piu' danno pensando di far bene..e ho fatto male peggiorando le cose? Rosy: segui i loro consigli che andrai piuì lontano di me..te o auguro di cuore. Baci
Nato a settimane 34+1 Kg 1.500 cm 41 c.c. 30 il 15.3.2007 IUGR e oligoamnios
-
Ale & Ric
- Camminante
-
da 74dani il 28 gen 2009, 16:56
dai rosy stai tranquilla più ti tengono controllata meglio è ,secondo me continuerai a scrivere con la tua piccola nella pancia almeno per dieci settimane ancora,non arrenderti.
alessia 21/06/08 31w 985g
-
74dani
- Omaccione
-
da Alessandra il 28 gen 2009, 18:01
Ale & Ric ha scritto: Mado'. davvero?! A me dicevano .riposo,sdraiata,ma la storia del fianco no..anzi,la notte dormivo sul dx,come d'abitudine.
Prima di essere ricoverata stavo anch'io sulla schiena e le gambe in alto... In ospedale mi hanno sgridata! Poi stavo sempre sul fianco sinistro e me lo sentivo tutto ammaccato, avevo chiesto se potevo stare un po' su quello destro e me l'avevano concesso ma per mezz'ora al massimo. Sembra una scemenza, invece faceva differenza, se mi prendevano la pressione mentre stavo supina era alta, stando sul fianco sinistro si normalizzava. Però ogni tanto potevo alzarmi e fare una passeggiatina
-
Alessandra
- Vecchio
-
-
Torna a Gravidanza
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
|
|
|
|