Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Babbo Natale

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Babbo Natale

Messaggioda cheti il 16 dic 2008, 16:48

vere ha scritto:Cheti, se l'hai gia' trovato meglio, altrimenti puoi sentire la croce verde della tua zona. Quella di Montecarlo fa questo "servizio" in cambio di un'offerta , sicuramente c'e' anche a Lucca.

Mi sono giunte notizie da chi legge il quotidiano locale che a Lucca la protezione civile mette a disposizione il Babbo Natale... mi sa che finisce che a casa nostra viene più di un Babbo Natale...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda gabriella tolotti il 19 dic 2008, 18:08

Oggi ho detto a Fabio che sono andata a consegnare alcuni suoi vecchi giocattoli a Babbo Natale, che li avrebbe poi portati ad altri bambini. Ieri insieme li avavamo scelti e messi in un sacco, e Fabio inaspettatamente ha acconsentito tranquillamente, che così Babbo Natale probabilmente gli porta una scatola di costruzioni nuove e per bambini più grandi :wink: . I giochi li ho consegnati ad una signora che li darà ad un bimbo albanese di 6 mesi la cui mamma è in difficoltà economiche.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda cheti il 19 dic 2008, 18:18

Bella idea Gabry!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda vere il 23 dic 2008, 14:54

Giacomo - 5 anni - ha iniziato a dire che i Babbo Natale che vede per strada non sono quelli veri ma solo "uomini travestiti" :shock:

Quindi abbiamo deciso che "quello vero" entrera' dal camino e la mattina di Natale troveremo i regali sotto l'albero.
La sera prepareremo insieme latte e biscotti cosi' Babbo Natale - quello vero - potra' fare uno spuntino. (Questa l'ho imparata da voi!!!!!!!!!!!!!!)
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
vere
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda mirtilla il 23 dic 2008, 15:21

vere ha scritto:Giacomo - 5 anni - ha iniziato a dire che i Babbo Natale che vede per strada non sono quelli veri ma solo "uomini travestiti" :shock:

Quindi abbiamo deciso che "quello vero" entrera' dal camino e la mattina di Natale troveremo i regali sotto l'albero.
La sera prepareremo insieme latte e biscotti cosi' Babbo Natale - quello vero - potra' fare uno spuntino. (Questa l'ho imparata da voi!!!!!!!!!!!!!!)

Noi due anni fa abbiamo dimenticato di togliere i biscotti...eh....ci siamo addormentati....
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Cinzia il 24 dic 2008, 0:38

vere ha scritto:Giacomo - 5 anni - ha iniziato a dire che i Babbo Natale che vede per strada non sono quelli veri ma solo "uomini travestiti" :shock:

Anche noi, così, ma quest'anno Sere ha deciso che ci vuole anche il latte per le renne!
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda silvia73 il 24 dic 2008, 2:06

Noi abbiamo nascosto i regali in garage con la mia macchina dentro, che in questi giorni uso quella di Antonio.
Stamattina mi servira la macchina e vado con Daniele per tirarla fuori dal garage.....ehm, ha visto i regali, un pò di sfuggita (ho richiuso al volo la saracinesca) ma li ha visti....non sono ancora impacchettati e mi diceva a gran voce di aprire il garage che aveva visto le Cars e un coniglio...
Per la cronaca: uno è un puzzle parlante delle Cars, il coniglio invece è disegnato sulla scatola di un regalo che gli ha fatto un nostro amico e che contiene un cappello magico da cui far uscire un sacco di cose, coniglio compreso......

Gli ho detto che stanotte aveva sognato i regali e perciò gli sembrava di averli visti in garage.....non credo l'abbia bevuta, e poi che bugiarda sono, non si ingannano così i bambini!!! :oops: :oops:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda mirtilla il 24 dic 2008, 16:44

Noi l'anno scorso siamo stati ingenui nell'usare la carta da pacchi che Viola aveva visto nel cassetto...abbiamo provato a dirle che Babbo Natale magari ne aveva bisogno ed aveva usato la nostra...ma come te siamo stati pessimi bugiardi!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda cristina1740 il 24 dic 2008, 17:24

Io gli ho messi sotto l'albero...ma mi hanno detto che tanto lo sapevano che ero io!! (cry delusa!) allora ieri siamo andati a fare delle compere al centro commerciale e c'era babbo natele (finalmente ben nascosto) con 2 folletti...(carine con tanto di costume verde..) io , mentre gli consegnavano i regalini gli ho detto " scusate potete dire ai miei bimbi da dove venite?? ihiihhi loro hanno iniziato a raccontare la storia del polo nord con tanto di fabbrica di giocattoli..........arriviamo a casa......"mamy scusa, avevi ragione!" ahahhaahhaahah c'è lo fattaaaaaaaa!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Silvia il 25 dic 2008, 9:16

silvia73 ha scritto:
Gli ho detto che stanotte aveva sognato i regali e perciò gli sembrava di averli visti in garage.....non credo l'abbia bevuta, e poi che bugiarda sono, non si ingannano così i bambini!!! :oops: :oops:

ma è a fin di beneeeeee :D
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda vere il 25 dic 2008, 20:44

[quote="silvia73"].....ehm, ha visto i regali, un pò di sfuggita (ho richiuso al volo la saracinesca) ma li ha visti....uote]

Ieri Giacomo mi ha beccata mentre li incartavo..... L'ho fatto uscire subito dalla stanza e ho detto che non poteva entrare in salotto perche' avevo passato lo straccio in terra e c'era bagnato.....
Comunque si e' accorto che stavo impacchettando dei regali.

Pero' stamattina quando ha visto tutti i pacchetti incartati (gli ho incartato anche i calzini, gli ovini kinder, i tic tac...) non ha detto nulla. Pfui.... E' andata bene per un pelo questa volta. :roll:
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
vere
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda solestellato il 25 dic 2008, 23:04

Ieri sera verso le 23,00 suonano alla porta (eh si lo so sarebbe dovuto entrare dal camino ma non ci sta!!!) ed arriva Babbo Natale e due aiutanti con un sacco pieno di regali.

Sia Federica che Noemi si arrampicano su di me e non aprono bocca .....però quando Babbo Natale inizia a distribuire i regali si sporgono un pò verso di lui per prendere i doni: tanti...un peluche gigante di Hello Kitty, una cucina di Hello Kitty, maglia e tuta di Hello Kitty, (Noemi adora Hello Kitty....è l'unico cartone che riesce a vedere per mezz'ora di fila) un passeggino e poi un accappatoio, un libro, una vestaglia e una barbie che canta per Chica :D

A fatica una foto...felici tutte e due alla fine salutano allegramente babbo Natale e Fede un pò sospettosa dice: ma perchè con lui non ci sono i folletti ma due tate della Croce Rossa? ehm ehm.... :roll: :roll: :roll: :roll:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda cheti il 26 dic 2008, 9:48

(Note dolente eravamo solo in tre. Giulio Stefano, io. Tutti gli altri malacciati, poi mia nipotina ha la festa di compleanno il 28, un sacco di inviti già fattia mezzo di bigliettini che mia sorella non ha il numero telefonico dei nuovi compagni di classe di sofia.. insomma la Sofi non poteva certo rischiare di beccarsi l'influenza che avevo io.)

Verso le 22:00. A Lucca un silenzio incredibile, tutto ovattato da una nebbia magica (dovevate vedere le mura con tutti i suoi alberi avvolti dalla nebbia, la luce ovattata di lampioni: capita raramente la nebbia in centro storico). Abbiamo sentito le campanelle in strada, Babbo Natale è salito ed ha bussato alla porta.
Appena entrato Giulio lo ha invitato ad andare a vedere i suoi giochi (quelli che già aveva in casa): Vieni Babbo Natale, vieni a giocare con me. Vieni. Guarda quanti giochi, guarda l'albero di Natale, Babbo Natale vieni vieni.
E il Babbo Natale: Ma come mi porti a vedere i tuoi giochi? Sei tu che devi vedere quelli che ti ho portato io!
Ah già, va bene.
Babbo Natale li ha tirati fuori dal sacco e mentre Giulio li scartava non faceva altro che ripetere "Grazie babbo Natale, grazie. Che belli Babbo Natale, belli. Grazie Babbo Natale"
Hanno giocato un pò insieme, Babbo Natale si è bevuto un bicchiere di vino rosso con Stefano (è un Babbo Natale toscanaccio) e infine Giulio gli ha dato la scatolina con tutti i suoi ciucci che avevamo preparato.
Noi abbiamo poi fatto l'una a giocare con i nuovi giochi. Per la cronaca i ciucci non li ha più cercati.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda silvia.facciolo il 26 dic 2008, 12:07

:D :D :D

Cheti, mi suggerisci quindi di chiamare Babbo Natale per far togliere a Sofia il vizio del ciuccio per dormire?!? Ci penserò... :roll:
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
silvia.facciolo
Bambino
Bambino

Messaggioda silvia73 il 26 dic 2008, 12:28

Grande Giulio!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73