Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Babbo Natale

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Babbo Natale

Messaggioda ezioevale77 il 22 nov 2008, 22:05

da me è sempre arrivato quando ero piccola...io, mia sorella e i miei numerosi cugini...aspettavamo chiusi in una stanza... quando si sentiva una campanella...quella delle renne...e un gran baccano...quindi si correva e sotto l'albero si trovavano i regali... l'ho scoperto verso gli otto anni... io e mia sorella avevamo qualche sospetto...cosi "investigavamo"... e un giorno scovammo un paccone nella dispensa... la prova poi...quando lo ritrovammo sotto l'albero!!!EHHHEEE...

NB io adoro il natale... fosse per me avrei già fatto l'albero...!!!

e per Aurora...finchè mi sarà possibile...vorrò che creda a babbo natale...ai folletti...alla befana... :D :D :D
ezioevale77
Bimbo
Bimbo

Messaggioda silvia.facciolo il 23 nov 2008, 19:07

Da noi, invece, è SEMPRE venuta la Befana!!!

...veniva di notte, con le scarpe tutte rotte... e la mattina del 6 gennaio, io e mio fratello, spalancavamo la porta socchiusa del salone ed era un'emozione unica scoprire che una dolce e buffa vecchina ci aveva lasciato tanti, tanti giochi...proprio quelli che desideravamo di più.

...con la veste e la sottana... viva, viva la BEFANA :lol: :lol: :lol:
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
silvia.facciolo
Bambino
Bambino

Messaggioda vale il 24 nov 2008, 0:19

Come qualcuno di voi ricorderà, Love l'anno scorso ha smascherato Babbo Natale ahahahaha. però, in una sorta di doppia morale, si assicura sempre che la stufa sia spenta la notte del 24 (mica si brucerá a passare dal camino) e passiamo sempre la mattina del 25 avvolti in cento coperte perché intanto la temepratura e scesa sottozero. SNORT.

Da noi viene Santa Lucia il 13 dicembre, ed é una giornata davvero suggestiva. Pensate al gelo e magari alla neve, a un giorno con pochissime ore di luce, e poi tante candel accese, le musiche di Natale, il treno di Santa Lucia, con tutte la "Santa Lucia" con la coroncina di candele accese in testa.

È davvero difficile da raccontare, con i bambini vestiti da Santa Lucia, biscotti di zenzero, bambini delle Stelle che fanno il faló nella foresta e cantano tutti insieme.

Non so se esiste il paradiso, ma io me lo immagino così, vero come le voci dei bambini, zampettante di bambini sulla neve e pieno di stelle luminose. Spero che anche i miei figli vivano queste sensazioni

Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda cristina1740 il 24 nov 2008, 10:16

Che meraviglia Vale......
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda luna il 24 nov 2008, 11:40

Quando noi eravamo piccoli Aspettavamo Babbo Natale o Gesù bambino, non so come ma era come se fossero la stessa cosa...e poi anche la Befana ovviamente e della befana mi ricordo teneramente mio nonno Eligio.
Si faceva trovare la mattina addormentato accanto al caminetto, su una sedia.
Nella cenere nera del camino le orme della befana e lui che d'improvviso si svegliava e fingeva la delusione, perchè a lui la befana lasciava sempre il carbone...ma anche una bottiglia di vino e poi le nostre caramelle..perchè da noi la befana porta le caramelle.
Che bei ricordi e che bello leggere tutte le tradizioni diverse.

Alessio adesso sa già che scriviamo una letterina a babbo natale e lui dice che scriverà "Caro..atale....Tamon(il camiono...è quello che vuole!!!)" ma sa anche che babbo natale viene solo se sarà bravo, quindi adesso almeno abbiamo una buona scusa in fase di capriccio!!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda laura il 24 nov 2008, 13:21

che bel post cheti....

allora anch'io sono toscana, ed è vero, qui si sente molto anche la befana.
da piccola io sapevo che durante la notte veniva babbo natale. la mattina trovavo il regalo sotto l'albero. cercavo sempre di svegliarmi prestissimo per vederlo ma non ci sono mai riuscita :roll:
poi mi ricordo ancora ora che quando avevo 4 o 5 anni, gli amici di mia madre si travestirono da befana e da befano, per portare i regali a me e ad un altro bambino, filgio di un'amica di mia madre. che emozione...e che paura, però è stato bellissimo, me lo ricordo come fosse ieri.
ne parlavo giusto ieri con mia madre. mi raccontava che lei mi comprò la casetta dei puffi (quella piccina piccina) con un puffo. l'altro bambino invece aveva una marea di regali (possibilità economiche tra le due famiglia non paragonabili)
ecco mia mamma mi raccontava che all'espoca si è sentita morire nel vedere quella differenza spropositata.
all'epoca vi giuro che io non l'avevo nemmeno notata, ero felice anche con la mia casetta monolocale....

per ginevra abbiamo deciso che quest'anno babbo natale arriverà di notte, mentre lei dorme.
poi a pranzo verrà a trovarci (mio cugino è stato candidato all'unanimità per interpretare il personaggio...) e ci porterà qualche schifezza da mangiare (cioccolata e caramelle)

NON VEDO L'ORA
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
laura
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda laura il 24 nov 2008, 13:26

aggiungo:
ginevra riceverà un solo gioco, che prenderò io e il mio compagno. gli altri componenti della famiglia le faranno regali utili (vestiti, scarpe ecc...)
laura
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda mirtilla il 25 nov 2008, 9:06

laura ha scritto:ne parlavo giusto ieri con mia madre. mi raccontava che lei mi comprò la casetta dei puffi (quella piccina piccina) con un puffo.

Anche io avevo quella casetta!....Il mio puffo aveva anche la puffetta....cose da pazzi nel monolocale! :lol:
Ma si trovano ancora i puffi? Quelli carini come allora?
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda sandra il 25 nov 2008, 9:26

mirtilla ha scritto:
laura ha scritto:ne parlavo giusto ieri con mia madre. mi raccontava che lei mi comprò la casetta dei puffi (quella piccina piccina) con un puffo.

Anche io avevo quella casetta!....Il mio puffo aveva anche la puffetta....cose da pazzi nel monolocale! :lol:

Sì si trovano ancora ma costano un BOTTO!!!!!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda Silvia il 25 nov 2008, 9:38

sandra ha scritto:
mirtilla ha scritto:

su ebay??
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda laura il 25 nov 2008, 11:13

io li ho visti anche nei negozi di giocattoli, ma costano davvero tanto. all'epoca non costavano così.
forse perchè sono usciti di produzione?
laura
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda vere il 25 nov 2008, 14:36

A proposito di Babbo Natale, Befana e regalo unico.

Con Giacomo ci eravamo accordati che avrebbe chiesto a Babbo Natale la casa di Scooby Doo.

Ieri sera se ne esce che vuole dalla Befana l’isola dei Gormiti.

Allora io gli ho spiegato che Babbo Natale non ha molti soldi e che puo’ portare un solo gioco a bambino e che se a lui gliene porta due qualcuno rimarra’ senza.

E lui : Ma no, mamma ho detto da – Babbo Natale – la casa di Scooby Doo e – dalla Befana – l’isola dei Gormiti…….

Ho balbettato un po’ e poi alla fine mi sono salvata dicendo che la Befana i giochi non li porta ma porta solo i chicchi……….
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
vere
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda gabriella tolotti il 25 nov 2008, 15:27

sandra ha scritto:
mirtilla ha scritto:

Quando mio fratello era piccolo aveva i Puffi e relativa casetta, che mia mamma aveva opportunamente conservato in soloaio, quindi, una bella ripulita, e uno dei regali di Natale che Fabio riceverà quest'anno saranno proprio i Puffi...e gratis...non mi odiate eh! :mrgreen:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Alessandra il 25 nov 2008, 17:54

gabriella tolotti ha scritto:Quando mio fratello era piccolo aveva i Puffi e relativa casetta, che mia mamma aveva opportunamente conservato in soloaio, quindi, una bella ripulita, e uno dei regali di Natale che Fabio riceverà quest'anno saranno proprio i Puffi...e gratis...non mi odiate eh! :mrgreen:

Mia sorella, pur di non cedere a Franz i suoi Puffi e ralativa casetta-fungo, gliene ha regalati 5 o 6 :lol:
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda laura il 25 nov 2008, 17:56

mia mamma invece ha pensato bene di buttare via tutti i miei giochi. :evil: :evil: :evil:
laura
Cucciolo
Cucciolo

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere