|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da Cinzia il 20 nov 2008, 16:40
Anche da noi passano Babbo Natale e la Befana, per i regali e le calze. Veramente raccontiamo che quelli che si vedono in giro non sono quelli originali, che quelli originali non li vede mai nessuno..... (Perché capita solo a me dover giustificare che in quei giorni lì se ne vedono tanti, diversi tra di loro ed in posti diversi, ed ognuno di loro le dà un regalo - dalla caramella al regalino degli amici?) Spero che duri il più possibile
Cinzia mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g
-
Cinzia
- Sbarbato
-
da cristina1740 il 20 nov 2008, 17:44
Perchè non esiste?? ahahahah guai , i bambini devono fantasticare, io inizio con i miei giochetti da novembre....sanno dell'arrivo dei folletti, perchè babbo natale non può girare tutto il mondo in ventiquattro ore, nascondo dei biglietti.....del tipo "oggi giulietto monello...meno un regalo!!" ihihi " Gabriele ha mangiato meno, bravo " ahahahah, non so chi sia in relatà la più piccola!! Adoro il natale..anche se malinconico!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
-
cristina1740
- Sbarbato
-
da rosy il 20 nov 2008, 21:15
io sono cresciuta con l'idea di gesu' bambino perché noi eravamo quelli con pochi soldi e quindi gesu' ci aiutava(mai ungiocattolo ma cose utili vestiti, guaderni ecc.).Ma sognavo tanto babbo natale perché lui era quello dei giochi e quindi quando c'era qualche gioco era passato babbo natale perché gesu' era troppo preso da altri bimbi più bisognosi. Con ilaria volevo mantenere l'idea di gesu' bambino proprio per l'idea del natale e la nascita di gesu', ma ad orazio é difficile farlo vestire da gesu' bambino cosi' anche per noi c'é babbo natale.Solo che ila ha una paura da matti che già impossibile entrare nei negozi o andare al centrocommerciale che c'é la casa di san nicolas per chiedere i regali. Qui si usa san nicolas il 6/12 ma non sapevo di questa festa.
Quest'anno andremo in chiesa la notte di natale(spero) quindi quest'anno niente vestiti di babbo natale ma solo gesu' bambino.
P.S. devo mettere uan foto di orazio vestito da babbonatale.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005 Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009 url=http://lilypie.com][img]
-
rosy
- Omaccione
-
da vere il 20 nov 2008, 22:05
rosy ha scritto: ma ad orazio é difficile farlo vestire da gesu' bambino cosi' anche per noi c'é babbo natale..
P.S. devo mettere uan foto di orazio vestito da babbonatale. Sono scoppiata a ridere come una scema
VERENA Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610 e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
-
vere
- Ragazzo
-
-
da federica il 21 nov 2008, 10:21
Da noi arriva Babbo Natale, supinamente adeguati... ma Babbo o il Bambinello, credo sia uguale. Matteo è così convinto che Babbo esiste davvero che due Natali fa ha visto un corno della renna dalla finestra E' che crescendo qualcuno prima o poi gli dirà qualcosa e a me spiacerà un sacco.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
federica
- Ragazzo
-
da Silvia il 21 nov 2008, 11:19
rosy ha scritto: P.S. devo mettere uan foto di orazio vestito da babbonatale.
DEVI PER FORZA! io niente babbo natale...nn so se è una roba della Toscana... " toscane del forum all'appello per eventuali smentite !" Io da piccola ho vissuto a Grosseto e mi ricordo che si festeggiava tanto la Befana... quindi a Natale io e mio fratello nn beccavamo niente..aspettavamo la Befana per avere qualche regalino - erano i tempi della crisi e quando parlo di regalini parlo di regalini.. Pero' ho un dolce ricordo.. mi ricordo anche ci aver visto il bastone della befana nel cielo..GIUROOOOOOO IO voto a favore di babbo natale e affini...e poi quando capira' che era finto beh...sara' un momento di crescita...Io nn me lo ricordo come trauma..anzi proprio nn me lo ricordo come l'ho saputo e la mia reazione...
-
Silvia
- Saggio
-
-
-
mirtilla
- Sbarbato
-
-
mirtilla
- Sbarbato
-
da Cinzia il 21 nov 2008, 13:13
Silvia ha scritto: "toscane del forum all'appello per eventuali smentite !" Io da piccola ho vissuto a Grosseto e mi ricordo che si festeggiava tanto la Befana...
Lo sai che non l'avevo mai pensata così ma che è vero? Noi (anche io, Marina di Gr), festeggiavamo molto di più la Befana. A Natale, sì, arrivavano i regali portati da Babbo Natale, ma la festona era per la Befana, le meravigliose calze piene zeppe di "strullate". Ed ancora lì la sera del 5 e/o il 6 si festeggia un po' ovunque con terrificanti "Befane" Io mi diverto da matti a preparare le calze per Serena e la cuginetta Agnese
Cinzia mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g
-
Cinzia
- Sbarbato
-
da cheti il 21 nov 2008, 13:23
Cinzia ha scritto:Silvia ha scritto: "toscane del forum all'appello per eventuali smentite !" Io da piccola ho vissuto a Grosseto e mi ricordo che si festeggiava tanto la Befana...
Lo sai che non l'avevo mai pensata così ma che è vero?
Allora io da piccola non festeggiavo nè l'una nè l'altro... ricevevo un regalo durante le feste natalizie, punto e basta. Però vero, in Toscana è molto sentita la befana. Se vai in giro la sera del cinque trovi "comitive" per le strade: la befana in testa, i befanotti a seguire e giù con i canti e giù a suonar campanelli. Ai bimbi io e mia sorella oltre che il Babbo Natale facciamo venire anche la Befana, ovvio!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da roberta il 21 nov 2008, 15:27
Quando ero piccola, il 24 notte, io e mio fratello andavamo a letto lasciando le persiane aperte, per spiare sui tetti e cercare di vedere Babbo Natale arrivare ma ogni volta trovavamo i regali sotto l'albero al nostro risveglio... abbiamo creduto a Babbo Natale fin verso i 9 anni e sono ricordi bellissimi... Ad Alessandro abbiamo raccontato che la notte di Natale si festeggia la nascita di Gesù Bambino ed è lui che invia i suoi collaboratori, i Babbi Natale, a portare i regali a tutti i bimbi. Già dall'anno scorso abbiamo cominciato a scrivere la letterina, Ale detta ed io e papà scriviamo, poi lui la colora (e poi le tengo tutte da parte per fargliele vedere quando sarà grande). Quest'anno ha già cominciato a chiedere quando arriva Natale... L'anno scorso abbiamo messo una tazza di latte e dei biscotti per Babbo Natale ed insieme ai regali Ale ha trovato la tazza vuota, dei cioccolatini piccolissimi, caduti dalle tasche di Babbo Natale sparsi sui doni ed un cappellino piccolo, piccolo di Babbo Natale come sua firma che era stato lì... (il cappellino l'ho tolto ad un cagnolino di peluche che avevo da anni e che era rimasto in uno scatolone di vecchi ricordi a casa di mio padre). Comunque io sono per far vivere il più possibile un'atmosfera di magia ai bimbi... idem per la befana... come i re magi portano i doni a Gesù Bambino così la befana è una nonnina che porta i dolcetti ai bambini... Io sono cattolica ed oltre a voler trasmettere l'idea di un mondo fantastico cerco di insegnare ad Ale anche il significato religioso di queste date, speriamo di riuscirci!
Roberta mamma di Alessandro (24 settimane)
-
roberta
- Poppante
-
da gabriella tolotti il 21 nov 2008, 15:28
Babbo Natale, Gesù Bambini, Santa Lucia o Befana sono la stessa cosa. L'importante è un fiaba in cui credere. Secondo me però è meglio uniformarsi alle tradizioni della zona, perchè poi all'asilo e a scuola i bambini si parlano e confrontano fra loro. A Brescia c'era Santa Lucia, ma per Fabio sarà Babbo Natale e qualche dolcetto la Befana. Gliene stò già parlando, vedremo la reazione quando troverà i regali. Io piccola da ero abbastanza diffidente e non ci ho creduto per molto, mi sembra che l'ho scoperto a 5 anni curiosando in qualche armadio, ma da un po' continuavo a chiedere ai miei se Santa Lucia esiste veramente, che non ci credevo. Ricordo che a 6 anni, quando andavo a scuola mia mamma mi aveva raccomandato di non dirlo agli altri bimbi che ci credevano ancora.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
|
|
|
|