|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da Silvia il 15 nov 2008, 11:17
se qualcuno ancora non avesse capito come sia Riccardo...
ha il raffreddore..mi prende per mano, andiamo in cameretta e mi indica l'aerosol..Io gli chiedo .ma Riccardo vuoi fare l'aerosol? E lui mi fa di si' con la testolina.. Prendo l'aerosol..lui frigna...io lo guardo e gli chiedo: Non ti piace l'aerosol vero? e lui mi risponde: NO... "Ma lo facciamo lo stesso?" aggiungo... e mi dice di si'...
Insomma facciamo l'aerosol con la sua faccetta triste e rassegnata....ma senza problemi
ma da chi ha preso????
-
Silvia
- Saggio
-
-
da Alessandra il 15 nov 2008, 13:28
Che tesoro! Guarda, anche noi con Francesco, somministrazione di medicine problemi zero... Sarà per il fatto di averne prese tante già da piccolissimo?! Lui prende tutto, sciroppi, gocce, si fa mettere la fisiologica (adesso la mette da solo e devo pure dirgli basta!), anche le supposte non sono un problema... Le gocce di Tachipirina mi dice che son cattive ma se le beve ugualmente! Lui ha più problemi nel farsi toccare, anzi, aveva, per fortuna c'è stata una bella svolta!
-
Alessandra
- Vecchio
-
-
da Cinzia il 15 nov 2008, 13:33
Cucciolo!! Su, su, che noi quell'apparecchiaccio ce l'abbiamo fatta a metterlo in cantina (qualche volta lo ritiriamo su, eh, ma per lo meno non sta più sulla mensola di cucina come un tempo...)
Cinzia mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g
-
Cinzia
- Sbarbato
-
da Silvia il 15 nov 2008, 13:34
ale noi idem..prende tutto dall'omeprazolo alla tachipirina..e anche lui nn vuole farsi visitare..toccare..un tormento andare dal medico... passera' quindi questa fase..se e' come Franz..spero..
-
Silvia
- Saggio
-
-
da gabriella tolotti il 15 nov 2008, 15:16
Che ometto Ric!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da silvia73 il 15 nov 2008, 15:16
Che cucciolo Ric, te lo chiede lui....
Anche Dabi fatica da sempre a farsi toccare, specie tagliare le unghie e tenerlo fermo è una vera tragedia! Quanto alle medicine invece, dico sempre che sono fortunata che si ammala pochissimo, perchè non saprei come curarlo.....rifiuta tutto quello che è per bocca e se insisto vomita tutto, ma proprio tutto.......le supposte sono una vera lotta, credo che ci vorrebbe il ricovero...
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da silvia.facciolo il 15 nov 2008, 17:16
Silvia ha scritto:se qualcuno ancora non avesse capito come sia Riccardo...
ha il raffreddore..mi prende per mano, andiamo in cameretta e mi indica l'aerosol..Io gli chiedo .ma Riccardo vuoi fare l'aerosol? E lui mi fa di si' con la testolina.. Prendo l'aerosol..lui frigna...io lo guardo e gli chiedo: Non ti piace l'aerosol vero? e lui mi risponde: NO... "Ma lo facciamo lo stesso?" aggiungo... e mi dice di si'...
Insomma facciamo l'aerosol con la sua faccetta triste e rassegnata....ma senza problemi
ma da chi ha preso????
Ma che bimbo diligente che è Riccardo! Sofia, invece, da quando ha compiuto 2 anni (anagrafici) è diventata una ribelle: vuole fare tutto da sola e si arrabbia tantissimo se non ottiene quello che vuole!!! ... i "Terrible Two"... A I U T O O O O O!!!
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)
-
silvia.facciolo
- Bambino
-
da Cinzia il 16 nov 2008, 2:12
Sere il contrario. Buonissima e remissiva con tutti i dottori, da sempre; ma non le parlate di prendere medicine
Cinzia mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g
-
Cinzia
- Sbarbato
-
da asia27 il 16 nov 2008, 10:46
Cucciolo....Io con i medici non ho problemi con Asia, si fa visitare senza fare storie. I problemi seri ci sono stati con Alessio invece. Lui già da neonato ha avuto sempre un rifiuto categorico per il camice bianco, e la cosa è degenerata quando a 18 mesi è stato operato per una forma complessa di ipospadia....ora non piange più dal pediatra, ma non è mai molto felice di farsi visitare.
Eliana mamma di Alessio nato il 13 Giugno 2004 40 settimane 3825 gr x 51 cm, e Asia nata il 18 ottobre 2007. 27 settimane + 3 1060 gr. x 39 cm
-
asia27
- Bimbo
-
da livia albano il 17 nov 2008, 10:56
Anche Thomas niente storie per sciroppi o visite dalla pediatra, e neanche per le punture dei vaccini non si scompone, ma non parliamo di termometro o Aerosol che ne fà una tragedia, per non parlare di farsi tagliare unghie dei piedi e delle mani. Infatti per tutto questo provvedo quando dorme!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
da cheti il 17 nov 2008, 16:48
Che tesoro Riccardo...
e strano come una stessa esperienza (prematurità e conseguente degenza ospedaliera) possano avere effetti diversi sui nostri piccoli.
Giulio a differenza di molti bimbi prematuri adora andare dal medico ed essere visitato: durante la visita è estremamente interessato ad ogni piccola cosa che fa il medico, da quando ha l'uso della parola chiede "fammi vedere" "cosa mi fai ora" "che cosa è quello" "a cosa serve" "come si usa".
In genere ama essere padrone delle cose (se lo portassi dal medico tutti i giorni sicuro che prenderebbe il coraggio di pretendere di ascoltarsi il torace da solo): quindi sì ai medicinali a patto che possa "prepararli" e "somministrarseli" da solo. Ad esempio con lo sciroppo usiamo la siringa (con il cucchiaio troppo alto il rischio che rovesci tutto a terra): riempie la siringa, la mette tra i denti e spruzza il contenuto in bocca tutto in un colpo (io intanto memore dei tanti mesi passati tengo le dita incrociate sperando che non si provichi il vomito). Per i lavaggi nasali, quando era piccolissimo glieli facevo io (ovvio) e lui rideva come un matto... non so cosa lo divertisse così tanto... forse il solletico al naso...adesso li fa soltanto se può farli da solo (io intanto dita incrociate perchè temo possa farsi male alle narici). Questione aerosol: lo farebbe se potesse farlo da solo e -visto che occorre un poco di tempo per farlo- se nel frattempo potesse pure giocare... ovvio che in quel modo ben poco del medicinale arriverebbere a destinazione quindi usiamo il distanziatore che è veloce da usarsi.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti
|
|
|
|