Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Aerosol e Riccardo

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Aerosol e Riccardo

Messaggioda Silvia il 15 nov 2008, 11:17

se qualcuno ancora non avesse capito come sia Riccardo...

ha il raffreddore..mi prende per mano, andiamo in cameretta e mi indica l'aerosol..Io gli chiedo .ma Riccardo vuoi fare l'aerosol? E lui mi fa di si' con la testolina.. Prendo l'aerosol..lui frigna...io lo guardo e gli chiedo: Non ti piace l'aerosol vero? e lui mi risponde: NO...
"Ma lo facciamo lo stesso?" aggiungo... e mi dice di si'...

Insomma facciamo l'aerosol con la sua faccetta triste e rassegnata....ma senza problemi

ma da chi ha preso????
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Re: Aerosol e Riccardo

Messaggioda Alessandra il 15 nov 2008, 13:28

Che tesoro!
Guarda, anche noi con Francesco, somministrazione di medicine problemi zero... Sarà per il fatto di averne prese tante già da piccolissimo?! Lui prende tutto, sciroppi, gocce, si fa mettere la fisiologica (adesso la mette da solo e devo pure dirgli basta!), anche le supposte non sono un problema... Le gocce di Tachipirina mi dice che son cattive ma se le beve ugualmente!
Lui ha più problemi nel farsi toccare, anzi, aveva, per fortuna c'è stata una bella svolta!
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda Cinzia il 15 nov 2008, 13:33

Cucciolo!! :lol: :lol:
Su, su, che noi quell'apparecchiaccio ce l'abbiamo fatta a metterlo in cantina (qualche volta lo ritiriamo su, eh, ma per lo meno non sta più sulla mensola di cucina come un tempo...)
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Silvia il 15 nov 2008, 13:34

ale noi idem..prende tutto dall'omeprazolo alla tachipirina..e anche lui nn vuole farsi visitare..toccare..un tormento andare dal medico... passera' quindi questa fase..se e' come Franz..spero..
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda Alessandra il 15 nov 2008, 14:04

Silvia ha scritto:ale noi idem..prende tutto dall'omeprazolo alla tachipirina..e anche lui nn vuole farsi visitare..toccare..un tormento andare dal medico... passera' quindi questa fase..se e' come Franz..spero..

La NPI del Burlo mi aveva detto che alcuni atteggiamenti, tra il quale non volersi far toccare, erano riconducibili alla storia clinica della prematurità e che sicuramente con la crescita sarebbero spariti, questo quando aveva 4 anni. Infatti ora va decisamente meglio, si fa mettere le mani in bocca dalla dentista e da me no! :lol:
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda gabriella tolotti il 15 nov 2008, 15:16

Che ometto Ric!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda silvia73 il 15 nov 2008, 15:16

Che cucciolo Ric, te lo chiede lui....

Anche Dabi fatica da sempre a farsi toccare, specie tagliare le unghie e tenerlo fermo è una vera tragedia!
Quanto alle medicine invece, dico sempre che sono fortunata che si ammala pochissimo, perchè non saprei come curarlo.....rifiuta tutto quello che è per bocca e se insisto vomita tutto, ma proprio tutto.......le supposte sono una vera lotta, credo che ci vorrebbe il ricovero...
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda cristina1740 il 15 nov 2008, 15:36

Giulio malgrado i suoi 6 anni ..... mi fa impazzire, quando deve prendere sciroppo o antibiotico, Gabriele anche se a denti stretti non fa storie, ma con l' aerosol mai avuto problemi!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda silvia.facciolo il 15 nov 2008, 17:16

Silvia ha scritto:se qualcuno ancora non avesse capito come sia Riccardo...

ha il raffreddore..mi prende per mano, andiamo in cameretta e mi indica l'aerosol..Io gli chiedo .ma Riccardo vuoi fare l'aerosol? E lui mi fa di si' con la testolina.. Prendo l'aerosol..lui frigna...io lo guardo e gli chiedo: Non ti piace l'aerosol vero? e lui mi risponde: NO...
"Ma lo facciamo lo stesso?" aggiungo... e mi dice di si'...

Insomma facciamo l'aerosol con la sua faccetta triste e rassegnata....ma senza problemi

ma da chi ha preso????

Ma che bimbo diligente che è Riccardo!

Sofia, invece, da quando ha compiuto 2 anni (anagrafici) è diventata una ribelle: vuole fare tutto da sola e si arrabbia tantissimo se non ottiene quello che vuole!!!

... i "Terrible Two"... A I U T O O O O O!!! :? :? :?
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
silvia.facciolo
Bambino
Bambino

Messaggioda solestellato il 15 nov 2008, 18:19

Che ometto e che bravo Riccardo. Tutto il contrario di Noemi, mai collaborativa, le medicine una tragedia e anche a metterle il termometro un'impresa.

E che dire per tagliarle le unghie dei piedi? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Non c'è verso...quando non se ne può fare più a meno ci vuole tutta la famiglia per tenerle ferma.

Terrible two in pieno!!!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda Cinzia il 16 nov 2008, 2:12

Sere il contrario. Buonissima e remissiva con tutti i dottori, da sempre; ma non le parlate di prendere medicine :twisted:
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda stefaniabovo il 16 nov 2008, 8:53

Che tenero Riccardo....
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda asia27 il 16 nov 2008, 10:46

Cucciolo....Io con i medici non ho problemi con Asia, si fa visitare senza fare storie. I problemi seri ci sono stati con Alessio invece. Lui già da neonato ha avuto sempre un rifiuto categorico per il camice bianco, e la cosa è degenerata quando a 18 mesi è stato operato per una forma complessa di ipospadia....ora non piange più dal pediatra, ma non è mai molto felice di farsi visitare.
Eliana mamma di
Alessio nato il 13 Giugno 2004 40 settimane 3825 gr x 51 cm,
ImmagineImmagine
e Asia nata il 18 ottobre 2007. 27 settimane + 3 1060 gr. x 39 cm
ImmagineImmagine
asia27
Bimbo
Bimbo

Messaggioda livia albano il 17 nov 2008, 10:56

Anche Thomas niente storie per sciroppi o visite dalla pediatra, e neanche per le punture dei vaccini non si scompone, ma non parliamo di termometro o Aerosol che ne fà una tragedia, per non parlare di farsi tagliare unghie dei piedi e delle mani. Infatti per tutto questo provvedo quando dorme!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione

Messaggioda cheti il 17 nov 2008, 16:48

Che tesoro Riccardo...

e strano come una stessa esperienza (prematurità e conseguente degenza ospedaliera) possano avere effetti diversi sui nostri piccoli.

Giulio a differenza di molti bimbi prematuri adora andare dal medico ed essere visitato: durante la visita è estremamente interessato ad ogni piccola cosa che fa il medico, da quando ha l'uso della parola chiede "fammi vedere" "cosa mi fai ora" "che cosa è quello" "a cosa serve" "come si usa".

In genere ama essere padrone delle cose (se lo portassi dal medico tutti i giorni sicuro che prenderebbe il coraggio di pretendere di ascoltarsi il torace da solo): quindi sì ai medicinali a patto che possa "prepararli" e "somministrarseli" da solo. Ad esempio con lo sciroppo usiamo la siringa (con il cucchiaio troppo alto il rischio che rovesci tutto a terra): riempie la siringa, la mette tra i denti e spruzza il contenuto in bocca tutto in un colpo (io intanto memore dei tanti mesi passati tengo le dita incrociate sperando che non si provichi il vomito). Per i lavaggi nasali, quando era piccolissimo glieli facevo io (ovvio) e lui rideva come un matto... non so cosa lo divertisse così tanto... forse il solletico al naso...adesso li fa soltanto se può farli da solo (io intanto dita incrociate perchè temo possa farsi male alle narici).
Questione aerosol: lo farebbe se potesse farlo da solo e -visto che occorre un poco di tempo per farlo- se nel frattempo potesse pure giocare... ovvio che in quel modo ben poco del medicinale arriverebbere a destinazione quindi usiamo il distanziatore che è veloce da usarsi.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Prossimo

Torna a Discussioni libere