Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Mamma vintage?

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Mamma vintage?

Messaggioda Lorenza il 31 ott 2008, 12:14

Io sono per l'opzione C...a casa mia si fa ancora così, per fare un po' più di festa mia mamma e mia zia incartano pacchi di pasta, biscotti e vasetti di marmellata...a me è sempre piaciuto, anche quando ero più piccola.
Sai che sono poco creativa ma puoi mettere anche caramelle e cioccolatini...ah ma forse hai scritto che Giulio come Tommy (e, aggiungo, Davide) non ama queste cose...oppure 2 o 3 colori per pacchetto...mah, se mi viene in mente qualcosa te la scrivo :wink:
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Lorenza
Omaccione
Omaccione

Messaggioda mirtilla il 31 ott 2008, 12:47

cheti ha scritto:Mi aiutate?

Ma tutti quei regali alla cuginette li fanno mamma e papà?
Comunque, io a Viola conservo anche piccoli regalini che fanno a me...oppure anche i pensierini che gli amici le danno prima di Natale...beh...insomma le diciamo che Babbo Natale inizia un po' prima a distribuire...ha tanto da fare...
Credo che inizi a crederci poco, comunque...
Quando andiamo a festeggiare dalla famiglia di mio marito abbiamo un problema simile...ci sono tanti bambini (11 fratelli, 30 nipoti...4 bisnipoti...), quindi funziona che solo i piccolini hanno un regalino o due, gli altri Babbo Natale li porta a casa. Nel mio caso anche a casa dei miei genitori...quindi i regalini vengono un po' divisi.
Festeggerete a casa tua o delle cuginette?
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Cinzia il 31 ott 2008, 13:37

Mumble mumble... il b lo scarterei, non pretendiamo troppo dai nostri bambini (altro che mamme vintage, questo è un forum di integraliste :wink: ). L'ho fatto anche io, ma quando le differenze erano veramente minime (un paio in più, perché quelli vengono da un Babbo Natale diverso bla bla bla)
Il c mi piace molto, è, come dire, "romantico"....
Altra possibilità, un po' quello che dice Elisa, credo; lì si scartano quelli del Babbo Natale "dei nonni ....", o "di via....", che sono più o meno gli stessi. Le cuginette, poi avranno il Babbo Natale di casa loro, con i loro regali. Ma per questo ci vuole la complicità/collaborazione di tua sorella.
Eh eh eh, mi sembra di vederlo, Giulio che consegna i suoi ciucci a Babbo Natale :lol:
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda gabriella tolotti il 31 ott 2008, 13:49

sandra ha scritto:
gabriella tolotti ha scritto:Noi abbiano sempre l'annoso problema della madrina, che lo sommergerebbe di regali anche se dopo varie "prediche" che le ho fatto un po' si limita.

Spiegami come e cosa le hai detto perché qua fanno orecchie da mercanti!!!! Sigh
Ho cercato di spiegargli un centinaio di volte che non voglio che Fabio cresca nell'idea del consumismo sfrenato e che si abitui ad avere tutto e subito. Che vorrei, che conservasse, come diceva Cinzia, il gusto per la sorpresa e le cose speciali e i regali le ricevesse solo in occasioni particolari. Non ti dico che ha smesso totalmente di fare acquisti a volte anche assolutamente superflui o insensati, ma almeno si limita. Gli ho anche spiegato che NON VOGLIO che quando Fabio sarà più grandicello chieda e ottenga da lei ciò che io gli nego. Mi ha giurato che non succederà....vedremo
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda federica il 31 ott 2008, 15:17

Purtroppo i miei bambini sono gli unici bambini di 3 famiglie :cry: Mio marito è figlio unico, mio fratello non ha figli e mia cognata è figlia unica.... quindi sono letteralmente sommersi di regali, perchè pure i genitori di Chiara si sono fatti "conquistare" dalle mie pesti e, ricambiati, sono adorati (il preferito è Silvano, ex colonnello serissimo, che con Matteo in particolare diventa ... vergognosamente "docile"!).

Vista l'enorme quantità, io di mia iniziativa, raziono: un po' il 24, un po' il 25, un po' a capodanno e un po' alla befana.... e me ne avanzano anche per altre occasioni.

Potresti chiedere a tua sorella di "razionare"? E tu fare qualche aggiunta fantasiosa.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Alessandra il 31 ott 2008, 15:48

Francesco, figlio unico e nipote unico... Ogni anno però cerchiamo di limitare la profusione di regali, tanto più che i miei non sono amanti degli sprechi, quindi direi che ha qualcosa in più del normale ma non a livelli scandalosi...

A me piace vedere tanti pacchettini sotto l'albero e oltre al regalo "importante" prendo tante piccole cose (un libretto, le monetine di cioccolato, un panettoncino e così via) in modo che ci siano tante cose da scartare, più per il gusto di farlo e della sorpresa :wink:
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda sandra il 31 ott 2008, 16:05

E' anche il nostro "problema", almeno da parte dei miei. Mia sorella e mio fratello non hanno figli e quindi riversano la mancata parternità/maternità su Tommy... e per i mie è l'unico nipote.... In quanto agli altri nonni; beh stendiamo un velo pietoso. Diciamo che meno male che compensano i miei... :shock:
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda vale il 31 ott 2008, 17:10

Qui ce so' io ... magari l'orso Peter ... farfar é già spolapato dagli adolescenti .... ehehheh mi tocca fare anche la parte dei nonni (ohquanto mi dispiace :-).

Ahahahah Cinzia! Abbasso l'integralismo ihihihihihi.

Eh, sono dovuta andare a uardare sul vocabolario cosa voleva dire vintage. Povera me!

Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda Lu il 31 ott 2008, 18:34

io sono per l'opzione tanti regalini a poco costo.
Bolle di sapone,
qualche Topolino (cosi' lo appassioni che non e'mai troppo ppresto)
Matite
pennarelli
un mattarello, un pacco di farina e uno di sale (cosi' giustappunto fate la pasta di sale)
Ingredienti per fare i biscotti
gessetti (per fare la settimana sul marciapiede).
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Lu
Omaccione
Omaccione

Messaggioda silvia73 il 1 nov 2008, 1:29

Noi invece in famiglia non usiamo farci regali....voglio dire tra di noi, mamma, papà, figli, nuore o generi...niente!!!
E a me piace così.....si sta tutti insieme, stop. Sai che palle dover ogni anno trovare idee nuove per fare regali, che per lo più sono inutili e attira polvere?????

Per i bambini, ovvio, è diverso! Però, anche con loro nessuno ha mai esagerato....massimo 3/4 regali, niente di più!
Uno a casa nostra, comprato da noi, uno a casa di mia mamma comprato da lei, e uno da parte dei miei due fratelli e rispettive mogli. Appunto, 4 in tutto!
I parenti di Antonio sono lontani, perciò non riceviamo e non facciamo nulla...insomma ce la caviamo egregiamente!

Per cui, Cheti, non so come aiutarti, non mi viene in mente nulla!

Che poi....Daniele i giochi li guarda un minuto e stop.....e quelli di suo fratello, ancora integri dopo 13 anni, come arrivano in mano a lui sono da buttare....!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda vere il 4 nov 2008, 22:59

La nostra situazione e' questa:

Io figlia unica
Andrea figlio unico in piu' lui ha perso la mamma quando aveva 10 anni quindi da noi il Natale non e' proprio allegrissimo.

I bimbi ricevono giocattoli da noi e dai nostri amici. Dai miei genitori ricevono di solito regali utili su commissione (scarpe, abiti.....) e dal nonno paterno , quando si ricorda, contanti (e ben vengano :mrgreen: )
Non abbiamo purtroppo il problema dei confronti.

Io credo pero' che per loro il divertimento sia piu' nello scartare il regalino che non nel regalo in se. Quindi anche io consiglio tanti regalini da poco prezzo ben incartati ed infiocchetati. Ah, poi dato che gli piacciono incarta anche i libricini tanto quelli a budget ce li hai sempre no? :wink:
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
vere
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda mirtilla il 5 nov 2008, 9:46

Mi viene in mente un'altra cosa. Viola ha sempre adorato i pacchetti con carta vistosa...non so, ma quelli tutti rossi natalizi li adorava. Le sembrava che all'interno ci fosse un regalo più bello!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda cheti il 5 nov 2008, 16:03

Cinzia ha scritto:Stamattina me l'ha spiegato: era seduta davanti all'armadio, le stavo mettendo le scarpe, all'improvviso mi fa: "mamma poi quest'armadio si dovrà cambiare" " E perché, Sere?" "Perché non ci dice niente con la camerina, ecco perché non mi piace la mia cameretta"
OK, ok, le dipingerò l'armadio... (così date le mie capacità di bricolage si lamenterà a ragione....)

Già dipinto l'armadio?
Se ancora non lo hai fatto dai un'occhiata a questa alternativa.
http://www.nouvelles-images.it/idee-deco-per-bambini-134.html
http://www.nouvelles-images.it/Adesivi_Camera-bambini_rg~1

Per la cameretta di Giulio ho acquistato "Arche de Noé, Nathalie CHOUX" e "Bleu,
KALOU". Con Bleu abbiamo decorato giustappunto l'armadio. Il risultato è piacevole.
(ah e poi davvero sono adesivi che si staccano facilmente: sull'armadio di Giulio li ho attaccati più o meno un anno fa , domenica scorsa ho provato a staccarne uno e viene via facile facile)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda Cinzia il 5 nov 2008, 16:58

Mi piacciono tantissimo Cheti! Grande idea, tu li hai comprati su internet o in un negozio?
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda cheti il 5 nov 2008, 17:53

Cinzia ha scritto:Mi piacciono tantissimo Cheti! Grande idea, tu li hai comprati su internet o in un negozio?

Io in negozio, li ho scoperti per caso in un negozio... però puoi anche comprarli su internet... visti dal vero sono belli, garantisco!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere