|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da vere il 22 ott 2008, 23:46
Premesso che non ho ancora fatto fare preventivi quindi sparo a caso, vorrei chiedervi un consiglio per la cameretta dei bimbi, secondo voi e' meglio:
1. Letti a castello (di quelli moderni con le scale a cubo che usi come contenitori) 2. Lettini singoli (magari due strutture a ponte una di fronte all'altra - dovrebbero starci) 3. Li faccio dormire tutti e due nel letto da una piazza e mezzo che gia' abbiamo (a guardarli ora che dormono beati nel lettone , vicini vicini mi sembrerebbe la soluzione piu' adatta, pero' non so se e' pratica e se e' giusto)
Ah dimenticavo, i bimbi sono 2 ed hanno 5 e 2 anni
VERENA Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610 e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
-
vere
- Ragazzo
-
-
da Silvia il 23 ott 2008, 8:39
Vuoi farti un'idea??? vai su http://www.mondoconv.it poi su prodotti e poi su camerette ce ne è una carinissima...pagina 6 quella in fondo a desrtra , sull'arancione nn necessariamente devi comprare la'..ma ci sono tante foto di camerette che magari ti possono far venire in mente la soluzione..
-
Silvia
- Saggio
-
-
da gabriella tolotti il 23 ott 2008, 9:12
Io il lettone lo escluderei, può andar bene adesso che sono piccoli, ma non può durare molto. I letti a castello sono scomodi da fare, sia quello sopra che quello sotto che poi pesti la testa in quello di sopra quando lo fai ! Anch'io opterei per strutture con armadio a ponte!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da silvia73 il 23 ott 2008, 9:18
Io ti consiglio queste..... http://www.moretticompact.com/prodotti.htmsono ottimi prodotti! La nostra cameretta è molto grande, però due lettini singoli separati erano un pò ingombranti..... Così quando l'ho fatta ho scelto una struttra a ponte su una parete, con relativo lettino, e sull'altra scrivania (si apre e diventa doppia!), libreria e un armadio enorme ad angolo che ci entro pure io!! Però, quando ho smesso di usare il lettino con le sponde per Daniele, ho dovuto cambiare solo i letti, me ne serivano due! Allora ho comprato da questa ditta due letti a castello, con la scaletta, ma non il tradizionale castello alto come una volta..... in pratica sono uno sopra l'altro, ma quello più basso si sfila la notte per dormire e di giorno si rimette al suo posto, quello sopra è altino, ma non altissimo! In più ha due piani d'appoggio tipo scrivania a ascomparsa e 6 cassetti molto utili per riporre biancheria ecc. Le camerette di oggi sono bellissime.....dipende anche dallo spazio che hai a disposizione e soprattutto scegli la soluzione più comoda!
Ultima modifica di silvia73 il 23 ott 2008, 9:19, modificato 1 volta in totale.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
-
mirtilla
- Sbarbato
-
da lu&denise il 23 ott 2008, 10:43
io prima di prenderla ho pensato e ripensato,guardato e riguardato....abbiamo poco posto nella loro camera,è fatta stretta...c'è una rientranza giusta giusta x l'armadio a 6 ante..e li l'abbiamo messo..ma nn sapevamo come disporre i letti...2 singoli venivano appiccicati se no non aprivi l'armadio...piacevano tantissimo anche a me quelle a castello cn la scala a cubi..però ho dovuto calcolare che poi per alex sarebbe stato troppo alto dormire su e denise giù... quindi ho optato x le nuove che fanno ora..sono letti che si spostano,sono fissati alla pareta da delle guide,uno basso e l'altro appena più alto di un letto normale..tu li sposti come vuoi perchè poi vanno uno sopra l'altro e tiu rimane lo spazio se vogliono giocare ecc ecc... l'unica cosa è che noi abbiamo fatto mettere anche la scrivania,ma è grande e ci impiccia troppo..rimane poco spazio fra scrivania e,letto e letto...infatti stavamo pensando di toglierla... dovrei aver fatto delle foto di quando me l'hanno montata,vedo se le trovo... ecco non è la mia,ma è ugale..scrivanie e letti,ma nostra è gialla rossa e blu
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da Cinzia il 23 ott 2008, 12:39
Quanto mi piace, Lu.... troppo bella l'idea delle guide..... eh eh eh, peccato che Sere è figlia unica..... ma magari per quando la viene a trovare la cuginetta o qualche amica Per adesso noi siamo ancora a tutto Mammut dell'Ikea....
Cinzia mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g
-
Cinzia
- Sbarbato
-
da livia albano il 23 ott 2008, 13:18
Io adoro le camerette come nella foto che ha messo Luana e se avessi avuto molto spazio e una camera proprio a disposizione di Thomas gliela avrei presa così fra qualche tempo! Per Alessio avevo optato per il ponte e sinceramente mi sono trovata bene anche se rifare il letto dalla parte a muro rimane un pò complicato, però è una soluzione a risparmiare spazio!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
da silvia73 il 23 ott 2008, 13:41
Brava Lu...i miei letti sono come quelli che hai messo tu, solo leggermente più alti, perchè hanno i cassetti..... che poi sono rintronata.....avevo anche messo le foto in gallery appena comprati....eccoli http://www.prematuri.com/index.php?ind= ... er=0&st=60
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da ezioevale77 il 23 ott 2008, 15:51
silvia73 ha scritto:Brava Lu...i miei letti sono come quelli che hai messo tu, solo leggermente più alti, perchè hanno i cassetti..... che poi sono rintronata.....avevo anche messo le foto in gallery appena comprati....eccoli http://www.prematuri.com/index.php?ind= ... er=0&st=60
anche a me piaccciono così...e sono molto + comodi di un letto a castello tradizionale o anche con i cubi...che per rifarlo...ti rovini la schiena...
-
ezioevale77
- Bimbo
-
-
da cristina1740 il 23 ott 2008, 20:33
Avrò girato parecchhi mobilifici prima di trovare quella giusta, mi piaceva a castello ma avevo paura per il letto troppo alto e la scomodità nel fare i letti (così mia cognata) poi alla fine di mia inventiva ho scelto un casteletto di media altezza con armadio separato ad angolo e scrivania per 2........inserisco le immagini... Immagine 147.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio. Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
-
cristina1740
- Sbarbato
-
da cristina1740 il 23 ott 2008, 20:42
Vere...dimenticavo la parte più importante ahahahahah i letti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio. Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
-
cristina1740
- Sbarbato
-
da rosy il 25 ott 2008, 16:58
io adoro i lettia scomparsa cosi' come li avete quasi tutte. Io ho 4 camere da letto quindi volendo potrei creare uan stanza per ciascuno ma solo che poi penso chi é che andrà al terzo piano solo soletto? E quindi a gennaio già deciso comprero' una cameretta con armadio ad angolo e letti a scomparsa anche perché penso se poi decideranno di dormire in camere separate il letto in più potro' usarlo per quando dormirà qualche amichetta o verranno i miei unendo i letti.Anche prima di avere questos econdo figlio e ila ancora era nella mia pancia io già volevo comprare la cameretta con al culla che si trasformava a letto e poi comprare quei letti pieghevoli se per caso voleva fra dormire cuginetti o amici a casa...
Il letto unico credo che nons ia comodo o meglio non lo é per il dopo quando inizieranno a volere la loro indipendenza.Se poi hai spazio mi piace anche l'idea dei due letti a ponte uno difronte l'altro.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005 Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009 url=http://lilypie.com][img]
-
rosy
- Omaccione
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti
|
|
|
|