Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

CONSIGLI PER LA CAMERETTA

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

CONSIGLI PER LA CAMERETTA

Messaggioda vere il 22 ott 2008, 23:46

Premesso che non ho ancora fatto fare preventivi quindi sparo a caso, vorrei chiedervi un consiglio per la cameretta dei bimbi, secondo voi e' meglio:

1. Letti a castello (di quelli moderni con le scale a cubo che usi come contenitori)
2. Lettini singoli (magari due strutture a ponte una di fronte all'altra - dovrebbero starci)
3. Li faccio dormire tutti e due nel letto da una piazza e mezzo che gia' abbiamo (a guardarli ora che dormono beati nel lettone , vicini vicini mi sembrerebbe la soluzione piu' adatta, pero' non so se e' pratica e se e' giusto)

Ah dimenticavo, i bimbi sono 2 ed hanno 5 e 2 anni
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
vere
Ragazzo
Ragazzo

Re: CONSIGLI PER LA CAMERETTA

Messaggioda Alessandra il 23 ott 2008, 0:01

Il letto a castello mi piace molto ed è stata la nostra soluzione, altrimenti due letti nella cameretta non ci stavano. Però rifare il letto di sopra, quando e se dovremo usarlo, sarà un po' un impiccio! Io opterei per due strutture a ponte, così hai armadi e librerie per riporre le loro cose.
Per il dormire insieme... Non saprei, credo sia sempre un discorso di autonomia, io opterei per ognuno nel suo lettino :wink:
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda Silvia il 23 ott 2008, 8:39

Vuoi farti un'idea??? vai su

http://www.mondoconv.it poi su prodotti e poi su camerette

ce ne è una carinissima...pagina 6 quella in fondo a desrtra , sull'arancione

nn necessariamente devi comprare la'..ma ci sono tante foto di camerette che magari ti possono far venire in mente la soluzione..
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda gabriella tolotti il 23 ott 2008, 9:12

Io il lettone lo escluderei, può andar bene adesso che sono piccoli, ma non può durare molto. I letti a castello sono scomodi da fare, sia quello sopra che quello sotto che poi pesti la testa in quello di sopra quando lo fai :mrgreen: !
Anch'io opterei per strutture con armadio a ponte!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda silvia73 il 23 ott 2008, 9:18

Io ti consiglio queste.....

http://www.moretticompact.com/prodotti.htm

sono ottimi prodotti!

La nostra cameretta è molto grande, però due lettini singoli separati erano un pò ingombranti.....
Così quando l'ho fatta ho scelto una struttra a ponte su una parete, con relativo lettino, e sull'altra scrivania (si apre e diventa doppia!), libreria e un armadio enorme ad angolo che ci entro pure io!!
Però, quando ho smesso di usare il lettino con le sponde per Daniele, ho dovuto cambiare solo i letti, me ne serivano due!
Allora ho comprato da questa ditta due letti a castello, con la scaletta, ma non il tradizionale castello alto come una volta.....
in pratica sono uno sopra l'altro, ma quello più basso si sfila la notte per dormire e di giorno si rimette al suo posto, quello sopra è altino, ma non altissimo! In più ha due piani d'appoggio tipo scrivania a ascomparsa e 6 cassetti molto utili per riporre biancheria ecc.

Le camerette di oggi sono bellissime.....dipende anche dallo spazio che hai a disposizione e soprattutto scegli la soluzione più comoda!
Ultima modifica di silvia73 il 23 ott 2008, 9:19, modificato 1 volta in totale.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda briciola2007 il 23 ott 2008, 9:19

I lettini a castello con le scale a cubo a me personalmente piacciono tantissimo... solo che mi sembrano scomodi ... per rifare il letto di sopra è da sciatica no???? :wink:
Quelli singoli forse sono + pratici...spazio permettendo. Non so te ma io quando vedo gli arredamenti penso sempre la stessa cosa:ma chi le ingegna sa che in una stanza esiste anche una porta e una finestra???? :idea: Sarà una mia impressione ma mi sembrano surrealistiche ... come se tutti avessero 30mq a disposizione... :wink:
Per il lettone unico,...non so...ma non sono molto per la quale... anche perchè col tempo penso che vorranno avere il loro spazio e allora che fai??? rifai la cameretta???? però sono solo opinioni mie...
Buon shopping!!! ciao :mrgreen:
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda mirtilla il 23 ott 2008, 10:27

Noi abbiamo una cameretta a ponte con due letti (Gabriele dorme ancora nel lettino in camera nostra). Quando viene qualche amica e devo rifare quello di sopra è una croce...
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda lu&denise il 23 ott 2008, 10:43

io prima di prenderla ho pensato e ripensato,guardato e riguardato....abbiamo poco posto nella loro camera,è fatta stretta...c'è una rientranza giusta giusta x l'armadio a 6 ante..e li l'abbiamo messo..ma nn sapevamo come disporre i letti...2 singoli venivano appiccicati se no non aprivi l'armadio...piacevano tantissimo anche a me quelle a castello cn la scala a cubi..però ho dovuto calcolare che poi per alex sarebbe stato troppo alto dormire su e denise giù...
quindi ho optato x le nuove che fanno ora..sono letti che si spostano,sono fissati alla pareta da delle guide,uno basso e l'altro appena più alto di un letto normale..tu li sposti come vuoi perchè poi vanno uno sopra l'altro e tiu rimane lo spazio se vogliono giocare ecc ecc...
l'unica cosa è che noi abbiamo fatto mettere anche la scrivania,ma è grande e ci impiccia troppo..rimane poco spazio fra scrivania e,letto e letto...infatti stavamo pensando di toglierla...
dovrei aver fatto delle foto di quando me l'hanno montata,vedo se le trovo...
Immagine
ecco non è la mia,ma è ugale..scrivanie e letti,ma nostra è gialla rossa e blu
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda Cinzia il 23 ott 2008, 12:39

Quanto mi piace, Lu.... troppo bella l'idea delle guide..... eh eh eh, peccato che Sere è figlia unica.....

ma magari per quando la viene a trovare la cuginetta o qualche amica :wink:

Per adesso noi siamo ancora a tutto Mammut dell'Ikea....
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda livia albano il 23 ott 2008, 13:18

Io adoro le camerette come nella foto che ha messo Luana e se avessi avuto molto spazio e una camera proprio a disposizione di Thomas gliela avrei presa così fra qualche tempo! Per Alessio avevo optato per il ponte e sinceramente mi sono trovata bene anche se rifare il letto dalla parte a muro rimane un pò complicato, però è una soluzione a risparmiare spazio!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione

Messaggioda silvia73 il 23 ott 2008, 13:41

Brava Lu...i miei letti sono come quelli che hai messo tu, solo leggermente più alti, perchè hanno i cassetti.....

che poi sono rintronata.....avevo anche messo le foto in gallery appena comprati....eccoli

http://www.prematuri.com/index.php?ind= ... er=0&st=60
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda ezioevale77 il 23 ott 2008, 15:51

silvia73 ha scritto:Brava Lu...i miei letti sono come quelli che hai messo tu, solo leggermente più alti, perchè hanno i cassetti.....

che poi sono rintronata.....avevo anche messo le foto in gallery appena comprati....eccoli

http://www.prematuri.com/index.php?ind= ... er=0&st=60

anche a me piaccciono così...e sono molto + comodi di un letto a castello tradizionale o anche con i cubi...che per rifarlo...ti rovini la schiena... :D :D :D
ezioevale77
Bimbo
Bimbo

Messaggioda cristina1740 il 23 ott 2008, 20:33

Avrò girato parecchhi mobilifici prima di trovare quella giusta, mi piaceva a castello ma avevo paura per il letto troppo alto e la scomodità nel fare i letti (così mia cognata) poi alla fine di mia inventiva ho scelto un casteletto di media altezza con armadio separato ad angolo e scrivania per 2........inserisco le immagini...
Immagine 147.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda cristina1740 il 23 ott 2008, 20:42

Vere...dimenticavo la parte più importante ahahahahah i letti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda rosy il 25 ott 2008, 16:58

io adoro i lettia scomparsa cosi' come li avete quasi tutte.
Io ho 4 camere da letto quindi volendo potrei creare uan stanza per ciascuno ma solo che poi penso chi é che andrà al terzo piano solo soletto?
E quindi a gennaio già deciso comprero' una cameretta con armadio ad angolo e letti a scomparsa anche perché penso se poi decideranno di dormire in camere separate il letto in più potro' usarlo per quando dormirà qualche amichetta o verranno i miei unendo i letti.Anche prima di avere questos econdo figlio e ila ancora era nella mia pancia io già volevo comprare la cameretta con al culla che si trasformava a letto e poi comprare quei letti pieghevoli se per caso voleva fra dormire cuginetti o amici a casa...

Il letto unico credo che nons ia comodo o meglio non lo é per il dopo quando inizieranno a volere la loro indipendenza.Se poi hai spazio mi piace anche l'idea dei due letti a ponte uno difronte l'altro.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Prossimo

Torna a Discussioni libere