Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

alimentazione

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: alimentazione

Messaggioda GIANGI il 13 ott 2008, 15:28

allora sul altte avrei un sacco di domande, la mia pedia x loro mi ha consigliato questo di crescita...ma ho capito leggendo qui che quello intero fa incicciare d + .....allora??? i miei cuccioli crescono bene sono già 80 cm a 14 mesi ..ma il matti è solo 9.800 gr e jacopo 10 kg SE L'INTERO FA INCICCIARE Xè usare questo di crescita????
Silvia Mamma di
Jacopo 34 +0 2130 gr 03/08
e Mattia 34 +0 1630 gr 03/08/07
ImmagineImmagine
GIANGI
Camminante
Camminante

Messaggioda Alessandra il 14 ott 2008, 16:29

Il latte intero porta tante proteine e sali minerali, sodio in particolare, che possono sovraccaricare il lavoro dei reni. Diluirlo può riequilibrare la concentrazione di proteine e sali, però diminuisce gli acidi grassi essenziali e le vitamine. Il latte di proseguimento invece è bilanciato.
Da quello che so e da quello che anche il pediatra e la neonatologa ci hanno consigliato, il latte intero andrebbe introdotto solo dopo i 12 mesi di età.
Io ho voluto esagerare e fino ai 3 anni gli ho dato il David della Plasmon, perchè arricchito anche di ferro, visto che mangiava pochino e avevo sempre lo spauracchio dell'anemia.
Comunque, perchè voler far diventare cicci i bimbi? A noi non hanno mai detto che è troppo magro, anzi, so che il nostro stesso pediatra ha messo a dieta altri bimbi sovrappeso, a noi non ha mai dato una dieta ingrassante :D Per inciso Franz a 14 mesi pesava poco più di 9 kg :wink:
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda gabriella tolotti il 14 ott 2008, 16:46

che dite voi del latte vaccino?e quale dovrei darle?dovrei bollirlo?
Io ti posso solo dire che Fabio ha smesso di vomitare il latte dal momento che ho smesso con quelli in polvere e iniziato con quello vaccino fresco. Però abbiamo cominciato a 12 mesi e.c. Bollendolo perdi molte sostanze e soprattutto diventa meno digeribile. Io visto che Sofia è ancora un po' piccola comincerei diluendolo un pochino oppure con quello parzialmente scremato. Se ha bisogno di un'integrazione di ferro o vitamine può sempre prenderla a parte. Mia personale opinione è che i latti di proseguimento servano solo a far spendere soldi ai genitori e forse alcuni pediatri hanno qualche interesse nel consigliarli.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda gagasea10 il 14 ott 2008, 21:40

eccomi allora oggi sono stata dal suo ped e mi ha consigliato latte david oppure mio nestlè, dice che qusti due tipi di latte sono arricchiti e non serve nè dilurilo nè bollirlo...ecc...
Alessandra ha scritto:
Comunque, perchè voler far diventare cicci i bimbi?

ti rispondo subito, sofia avrebbe bisogno di aumentare le calorie perchè è una bambina iperattiva e prende il minimo sindacabile :wink: quindi secondo il professore sarebbe meglio iniz con il latte intero per vedere anche se riesce a mangiarne di piu dato che quello di proseguimento non le garba granchè (ne prende si e no 130 la sera e 80 la matt).
vedremo....
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda silvia73 il 14 ott 2008, 21:44

Io ho dato David per un pò dopo l'anno a Daniele e a volte anche il Mellin, che però non gli piaceva, perchè ha troppo il gusto di vaniglia!

Poi sono passata a quello fresco intero, senza diluirlo con l'acqua!
Ad Andrea invece il fresco l'ho dato subito al compimento dell'anno!

Ah....anche Daniele mangia il minimo sindacale, giusto per la sopravvivenza!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda Alessandra il 14 ott 2008, 22:06

silvia73 ha scritto:Ah....anche Daniele mangia il minimo sindacale, giusto per la sopravvivenza!!

Eheh, pure Franz, per un bel po', e dovevo pure insistere :lol: Ora che è cresciuto mangia di più.

Immagino che per iperattiva tu intendi molto vivace :wink:

Che i latti di proseguimento siano cari, non discuto, ma che il latte intero prima dei 12 mesi sia da evitare, ecco, non è tanto per dire... Anche perchè è un alimento allergizzante, come l'uovo.
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda noelia75 il 15 ott 2008, 0:38

come Alessandra io so che il latte vaccino può provocare allergie quindi va dato dopo l'anno..cmq sia sicurmente è meglio prima diluirlo anche xchè la piccola Sofia ha già di suo problemi di digestione..immagina se le dai di botto il latte intero vaccino :shock: !!
Matilde col latte non ci scherza ...lei si scola certi biberon da far paura(300ml la mattina e pomeriggio altri 200ml coi biscottini)!!
Poi mangia la pastina della barilla(stelline, risoni, corallini) con la carne frullata e verdura oppure col pesce ..la sera pastina con formaggino! Adesso stiamo iniziando a provare un pò tutto,i piccolini della barilla ma si stanca a masticare e me la lascia...non è facile ma ci proviamo!! aspetto i risultati del rast prima di ridarle l'uovo . Mangia bene anche se alterna periodo in cui ha meno appetito..ma il latte non lo rifiuta mai!!!! :lol:
Mangia tanto ma non è grassa... kg.10,800 x82cm.
Ultima modifica di noelia75 il 18 ott 2008, 15:57, modificato 1 volta in totale.
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
noelia75
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda gabriella tolotti il 16 ott 2008, 9:18

noelia75 ha scritto:come Alessandra io so che il latte vaccino può provocare allergie quindi va dato dopo l'anno..
Vero! ma il latte David, e in genere quelli da 1 a 3 anni, sono a base di latte vaccino intero, per di più a lunga conservazione e quindi meno digeribile, arricchiti da altri componenti. Quindi neanche quello sarebbe consigliabile sotto l'anno di e.c.
E' il sito pubblicitario dalla Plasmon, ma la composizione del latte è chiara:

http://www.gruppocipriani.it/shop/index ... cts_id=960
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Silvia il 16 ott 2008, 9:23

gagasea10 ha scritto:eccomi allora oggi sono stata dal suo ped e mi ha consigliato latte david oppure mio nestlè, dice che qusti due tipi di latte sono arricchiti e non serve nè dilurilo nè bollirlo...ecc...
Alessandra ha scritto:
Comunque, perchè voler far diventare cicci i bimbi?

ti rispondo subito, sofia avrebbe bisogno di aumentare le calorie perchè è una bambina iperattiva e prende il minimo sindacabile :wink: quindi secondo il professore sarebbe meglio iniz con il latte intero per vedere anche se riesce a mangiarne di piu dato che quello di proseguimento non le garba granchè (ne prende si e no 130 la sera e 80 la matt).
vedremo....

Ric faceva cacca dura e tante puzze con il David...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda solestellato il 16 ott 2008, 9:36

A me avevano consigliato a suo tempo di introdurre il latte vaccino dopo l'anno corretto.

Il problema non si pose perché Noemi continuava a prender la puppa. Ma verso i 20 mesi aveva iniziato a bere un pò di latte vaccino. Ora è risultata allergica ed il problema non si pone più.....penso cmq che aspettare l'anno non sarebbe male.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda Alessandra il 16 ott 2008, 11:16

gabriella tolotti ha scritto:
noelia75 ha scritto:come Alessandra io so che il latte vaccino può provocare allergie quindi va dato dopo l'anno..
Vero! ma il latte David, e in genere quelli da 1 a 3 anni, sono a base di latte vaccino intero, per di più a lunga conservazione e quindi meno digeribile, arricchiti da altri componenti. Quindi neanche quello sarebbe consigliabile sotto l'anno di e.c.
E' il sito pubblicitario dalla Plasmon, ma la composizione del latte è chiara:

http://www.gruppocipriani.it/shop/index ... cts_id=960

No, infatti, io l'ho dato a Francesco dopo i 12 mesi corretti, prima latte di proseguimento. Devo dire che non abbiamo mai avuto problemi con quello, niente rigurgiti, niente vomito (vomitava con i cibi solidi), niente stitichezza (quella mai con niente), posso dedurre che lo digeriva benissimo. Come gusto gli piaceva, infatti mangiava anche lo yogurt bio alla vaniglia e gli piace tutt'ora.
Non avevo mai pensato di cambiare ma nel negozio biologico/macrobiotico dove vado ogni tanto hanno diversi tipi di latte per l'infanzia. Io lo ripeto da sola, sono stata esagerata nel darglielo fino ai 3 anni, ripensandoci non lo farei, magari forse dai 12 fino ai 24 mesi, per poi passare al latte intero.
Dopo ho sempre preso il fresco intero di una delle due centrali di zona.

A dirla tutta, per tornare alla piccola Sofia, mi fa un po' strano che un pediatra voglia darle cibi più calorici e non adatti alla sua età, non mi pare che sia sottopeso e nonostante i problemi di reflusso cresce... Circa 200 ml di latte di proseguimento al giorno, unitamente alle pappe e alle varie merende, non mi sembrano poco.

Noi eravamo tanto preoccupati per l'alimentazione di Francesco, davvero mangiava pochino, infatti la crescita anche se regolare era lenta all'inizio dello svezzamento e almeno fino ai due anni, si allungava ma peso poco, di buono c'era che non aveva cali. Con questi dati il pediatra mi aveva detto di stare comunque "attenta" con il cibo, che insistendo troppo già in tenera età si possono creare disturbi legati all'alimentazione: un bambino che mangia, anche se poco, che cresce regolarmente, che è sano e vivace, sta bene e questo conta.

Abbiamo aspettato i 4 anni per vederlo mangiare davvero, ultimamente chiede lui stesso di mangiare, non solo i fuori pasto che gli piacevano anche prima.
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda gagasea10 il 16 ott 2008, 21:34

alessandra sisi hai ragione..io la penso come te ma se dei professori mi dicono di far cosi io che posso fare? mi sento legata...anzi confusa... inoltre parlando con loro mi hanno anche giustificato questa scelta perchè (sempre a loro dire) il latte di crescita è piu denso di quello di proseguimento e sperano quindi che questo possa aiutarla nel non vomitare...dato che ha quel problemino allo stomaco...boh boh non so che dire...mi sento piu confusa che persuasa...
:? :? :? :? :? :? :?
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda Alessandra il 16 ott 2008, 21:54

gagasea10 ha scritto:alessandra sisi hai ragione..io la penso come te ma se dei professori mi dicono di far cosi io che posso fare? mi sento legata...anzi confusa... inoltre parlando con loro mi hanno anche giustificato questa scelta perchè (sempre a loro dire) il latte di crescita è piu denso di quello di proseguimento e sperano quindi che questo possa aiutarla nel non vomitare...dato che ha quel problemino allo stomaco...boh boh non so che dire...mi sento piu confusa che persuasa...
:? :? :? :? :? :? :?

Sai che però, usandolo, non mi è mai sembrato particolarmente denso?!
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda sandrachan il 17 ott 2008, 23:05

Io dopo l'anno ho dato subito il latte della centrale,all'inizio diluito con acqua dopo poco naturale.Poi aggiungo 3 biscottini e 2 cucchiai di zucchero..
Come latte 210 ancora adesso...il david lo tengo come scorta. 8)
sandrachan
Lattante
Lattante

Messaggioda Cinzia il 19 ott 2008, 0:31

Alessandra ha scritto:Sai che però, usandolo, non mi è mai sembrato particolarmente denso?!

Vero, non è più denso, tanto che a noi hanno sempre fatto aggiungere le creme di cereali per addensarlo
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere