|
Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.
Moderatore: MammaSole
da ti_scrivo il 27 apr 2007, 17:55
camilla ha pronunciato ACQUA alla scuola materna ... urca urca urca!!!
un mese fa alle indicazioni della logopedista ha risposto: QUETO (questo)
ma ancora di più... è una settimana che a casa e alle mie domande mi risponde: SI ...
Che inizi a prendere in considerazione che forse il linguaggio verbale sia più comodo del linguaggio mimico e/o gestuale?
Ha 3 anni e mezzo!
-
ti_scrivo
- Gattonante
-
da Alessandra il 27 apr 2007, 21:27
ti_scrivo ha scritto:camilla ha pronunciato ACQUA alla scuola materna ... urca urca urca!!! un mese fa alle indicazioni della logopedista ha risposto: QUETO (questo) ma ancora di più... è una settimana che a casa e alle mie domande mi risponde: SI ... Che inizi a prendere in considerazione che forse il linguaggio verbale sia più comodo del linguaggio mimico e/o gestuale? Ha 3 anni e mezzo!
Brava Camilla, speriamo che i progressi continuino!
-
Alessandra
- Vecchio
-
-
da lu&denise il 27 apr 2007, 23:38
bene,brava Camilla!
ora vedrai che ci prende gusto ed inizia a raffica!
facci sapere
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da Fran il 30 apr 2007, 8:25
Sono proprio felice per te e ti capisco benissimo, da un mese a questa parte anche il mio ranocchio ha finalmente iniziato a parlare. Io ho seguito il consiglio del logopedista che mi diceva di parlargli sempre, anche quando non ripetono costruiscono il loro vocabolario e quando iniziano a parlare conoscono numerose parole. Ora e' una grande gioia e un grande sollievo sentirlo parlare, anche se devo dire che a volte non capisco proprio cosa stia cercando di dirmi, certe parole sono chiare, altre hanno bisogno di un po' di interpretazione. Ora sa anche come scrivere correttamente 6 parole con le letterine magnetiche, ne conosce il significato ma le pronuncia un po' a modo suo.
Evviva Camilla chiaccherona!
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
Fran
- Ometto
-
da federica il 30 apr 2007, 10:38
brava camilla! vedrai che adesso ci piglia gusto!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
federica
- Ragazzo
-
da vale il 1 mag 2007, 0:14
W Camilla! Pensa che io volevo spedire Love a un asilo speciale dove curano soprattutto il linguaggio. Zitto come un topo, il nostro Attila. Poi si è acceso in tutte e tre le lingue contemporaneamente e chi lo ferma più. Fa i dispetti ogni tanto e parla in italiano a suo padre, ma me non mi frega, perché io quelle lingue le parlo tutte e tre eheheheh. Certo, non come lui grrrrr. Parla con me initaliano, si gira verso suo padre e passa allo svedese, poi, per unire tutti i "commensali", continua in inglese così capiscono tutti. la cosa divertente è che noi l'inglese non glielo abbiamo insegnato, a parte cane gatto e poche parole del genere. Bò, che la televisione non sia poi così male? A me avevano detto che i bambini non imparano le lingue dalla televisione, sono solo passivi, ma io ho l'impressione che Love, guardano lo stesso film doppiato in italiano e in originale (tipo Spider man, per fare un esempio) invece lo abbia fatto. Alla faccia delle teorie degli "acculturati" professori Un abbraccio.
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da ti_scrivo il 7 mag 2007, 12:07
camilla inizia a sbloccarsi ma ho notato che la parola la dice tutta in silenzio ma quando la pronuncia ne dice una sola parte... Insomma camilla più delle volte pronuncia la parola ma in silenzio ... qualcuno ha esperienza in merito?
-
ti_scrivo
- Gattonante
-
da cheti il 7 mag 2007, 12:33
So che la mia è una cosa banale, ma voglio dirla ugualmente: secondo me fa "le prove generali" in silenzio. Quando si sentirà sufficientemente sicura di se, dirà la parola a voce alta.
Era una cosa che avevo notato anche in mia nipotina, nata a termine, che adesso ha quattro anni.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da robyve68 il 7 mag 2007, 15:09
brava CAMILLA.se fa come Alice non la fermi piu'.Anche Alice all'inizio della materna diceva poche parole poi abbiamo fatto un po' di sedute con il logopedista e da allora non la fermo piu'.Alcune volte per avere un po' di pace x le orecchie facciamo il gioco del silenzio.Mamma mia quanto chiacchera e con tutti poi.Il primo anno di scuola elementare ha anche preso una nota perche' chiaccherava con il suo compagno di classe.
Cmq il linguaggio secondo me e' proprio una cosa personale vi faccio un esempio io ho due nipoti femmine figlie di mia sorella nate entrambi a termine la prima a 2 anni e mezzo parlava benissimo, faceva le frasi belle lunghe, la seconda che adesso ha la stessa eta' dira' si e no 5 parole scandite bene ed il resto e' arabo
roberta mamma di alice (21.07.99 29 sett. 800gr)
-
robyve68
- Prematuro
-
da ti_scrivo il 7 mag 2007, 17:21
cheti ha scritto:So che la mia è una cosa banale, ma voglio dirla ugualmente: secondo me fa "le prove generali" in silenzio. Quando si sentirà sufficientemente sicura di se, dirà la parola a voce alta. Era una cosa che avevo notato anche in mia nipotina, nata a termine, che adesso ha quattro anni.
hai detto una cosa fondamentale e ottimistica per me!
abituata ad avere la mia prima figlia che ha detto mamma a 5 mesi e a 2 anni e mezzo ha iniziato a fare un discorsetto del tipo: per te ci sono i soldi per la spesa ma non per la casa dei puffi che mi piace tanto? Non è un genio ... brillante si ... ma non da essere genio
-
ti_scrivo
- Gattonante
-
Torna a Bimbi 3 - 6 anni
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|
|
|