|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da Silvia il 20 set 2007, 14:54
Cara Jenny..ti ho tanto pensato ieri. Per fortuna finora sono stata ad una sola festa di compleanno, di una bambina di un anno. Una cosa semplice, niente di che. Anche io nn amo queste grandi feste con tanto di maghi e clown. Credo che i bambini si divertano con poco e tra di loro.
Ma cosa dice tabatha? Perchè nn le chiedi che festa vorrebbe? CHiedile se le va di invitare gli amichetti dell'asilo. E se dice di si' prepara una festicciola tipo quella descritta da Sandra..mi sembrava una cosa carina, semplicee che - soprattutto -rispecchiava i gusti dei bimbi.
Se no davvero veniamo noi e VI FACCIAMO la festa!
-
Silvia
- Saggio
-
-
da vale il 20 set 2007, 18:34
Sandra, ma cosa sono i Gormiti?
Un abbraccio
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da Lu il 20 set 2007, 18:51
Uhhhh Vale, si vede che vivi in capo al mondo!
I gormiti sono il corrispettivo maschile delle winx (in quanto a rottura di scatole per i genitori e lagne per ottenere gli stessi).
lo so pure io (e il mio figlio maschio non e'ancora in eta'da gormiti).
Per la festa anch'io farei una cosa semplice, noi quest'anno l'abbiamo fatta a tema (indovino indovinello...quale?) ed abbiamo semplicemente acquistato piatti e bicchieri di carta delle winx.
la torta l'ha fatta la mamma di un'amichetta di leli (ha gravi problemi economici e arrotonda facendo torte e io poi sopra come decorazione le ho messo una decorazione pronta commestibile delle...????
Abbiamo giocato e poi abbiamo portato i bimbi a vedere le caprette del vicino.
Come vedi non abbiamo fatto molto, la torta era di chiara fattura casalinga 9anche se impreziosita dalle winx, ma i bambini si sono divertiti molto.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr) Orgogliosa di essere una sfaticated housewife! http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
-
Lu
- Omaccione
-
-
da cheti il 20 set 2007, 19:02
vale ha scritto:... ma cosa sono i Gormiti?
"roba da maschi", così mi dice la mia nipotina. Di più, non so.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da vale il 20 set 2007, 20:11
Povera me, se è roba da maschi ....
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da Fran il 20 set 2007, 20:21
Credo che quei genitori la festa l'abbiano fatta piu' per loro stessi, ai bambini non importa se le decorazioni sono tutte in tema o se anche le decorazioni ci sono! Una volta mio figlio e' stato invitato ad una festa in giardino con tanto di clown che creava forme con i palloncini. Ti assicuro che i bambini si sono divertiti di piu' a rincorrersi. Io il primo compleanno di mio figlio l'ho fatto in Italia con amici e parenti, il secondo in Guam con tanti bambini vicini di casa, come tema ho usato Elmo, un personaggio che lui adora. Ho comprato piatti bicchieri e tovaglioli con Elmo e la torta, con la faccia di Elmo, l'ho fatta io, e' uscita cosi' bene che l'ho anche fotografata. Per il terzo compleanno ho fatto una torta rettangolare, ho messo sopra un po' di macchine di Cars, piatti e bicchieri in tema e ho risolto. Alla fine di entrambe le feste ho dato ad ogni partecipante una bustina con dei giochini e tutti sono stati felici, la casa naturalmente era un disastro, i bambini esausti e le mamme sorridenti (probabilmente immaginavano quanto sarebbe stato facile metterli a letto!).
Quest'anno visto che non conoscevamo nessuno abbiamo fatto la festa a scuola, ho preparato delle cup cakes, una sorta di tortine individuali, le ho decorate con ragni e ragnatele visto che il tema era Spiderman, e ho mandato le solite bustine con giochini e caramelle in tema. Devo dire che pero' mi e' dispiaciuto non potergli fare una festa in casa.
Jenny metti da parte i tuoi dubbi e fai la festa, fregatene degli altri genitori, pensa che qui alle feste vengono serviti solo la torta, il gelato e succhi di frutta, niente altro. Ai genitori della compagnetta di Tabatha verrebbe un colpo!
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
Fran
- Ometto
-
da Jenny il 20 set 2007, 21:12
l'anno scorso con la famiglia tabatha ha avuto una festicciola a due temi...scritte happy birthday da appendere dei teletubbies, e torte (buonissime) una di nemo, come i piattini, bicchierini e tovaglie e una dei teletubbies...la sua faccia quando ha visto quello piccolezze era impagabile....
per quello che riguarda la festa per lei ho qualche problema...
- non ho giardino
- è novembre
- non credo che sarebbe bello invitare solo alcuni bimbi e se li invitassi tutti ci sono comunque genitori e fratellini...come si fa a dire di lasciarli a casa??
che ne dite?
Jenny Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm. Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
-
Jenny
- Uomo
-
da Fran il 20 set 2007, 21:35
Falla a casa e invita solo le bambine, come tema usi Winx, principesse Disney o qualche altro tema da bimba. Alcune mie amiche, mamme di feminucce, hanno fatto cosi'.
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
Fran
- Ometto
-
da silvia73 il 21 set 2007, 11:50
Jenny qui da noi si usa pure fare piccole feste di compleanno nei saloni dell'oratorio parrocchiale. Non costa nulla, se vuoi fai una piccola offerta al prete come ringraziamento, e poi porti tutto tu. Cosi si risolve il problema della casa piccola.
So che molti qui da noi la fanno nei fast food tipo Mac Donald's, invece nel self service di un centro commerciale vicino a me ti attrezzano il locale anche con le decorazioni e ti regalano loro la torta! (la spesa però non la conosco). La prima soluzione è la meglio per quel che mi riguarda, e io l 'ho utilizzata spesso, tu non hai questa possibilità? Comunque visto che il meeting è vicino al compleanno di Tabatha..............
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da silvia.facciolo il 21 set 2007, 12:12
...CHE TUFFO NEL PASSATO!!! Mia madre per me e mio fratello ha sempre organizzato semplici feste casalinghe, invitando i compagni di scuola con i quali avevamo legato di più, amichetti di giochi, cuginetti e sono sempre state un successone! Noi ci divertivamo un mondo e così anche i piccoli invitati. Le mamme se la chiacchieravano in un angoletto e noi giocavamo felici C'era un tavolo con dolci, salatini, panini imbottiti e bibite varie, ed inoltre, c'era sempre la musica! La festa finiva con una bella torta (solitamente fatta da mio padre) e le candeline.
Chiedi a Tabatha chi vorrebbe invitare per il suo compleanno e preparate insieme la festa!
Per i bambini è una bella emozione.
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)
-
silvia.facciolo
- Bambino
-
da cheti il 22 set 2007, 9:20
Jenny ha scritto:- non ho giardino - è novembre - non credo che sarebbe bello invitare solo alcuni bimbi e se li invitassi tutti ci sono comunque genitori e fratellini...come si fa a dire di lasciarli a casa??
Il compleanno di Sofia è il 28 dicembre. Mia sorella lo festeggia in casa, ovvio. Ed ha una casa di dimensioni medie. Nessuno invita l'intero asilo a casa. E all'interno dei bambini all'asilo si formano dei "gruppetti" a seconda delle affinità caratteriali. Chiedi a Tabatha chi vorrebbe invitare.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da federica il 24 set 2007, 10:08
l'asilo dei miei figli prevede le festicciole all'asilo: si portano le caramelle e le maestre organizzano una festicciola.
poi io organizzo una festicciola a casa di mia mamma (ha il giardino e i miei sono nati a maggio e ad agosto, li festeggio insieme, senza clown o cose così) con gli amichetti non dell'asilo, i parenti e i nostri amici più cari, a cui segue cena in giardino (cucina la mamma santa donna, non il catering).
me ne frego di cosa fanno gli altri, Matteo e Matilde aspettano con ansia il loro compleanno e si divertono sempre come matti. è una festa di grandi e bambini, di solito siamo in 40, molto campagnola e divertente.
non inviterei mai solo una parte dei bambini (lo trovo crudele).
baciiii
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
federica
- Ragazzo
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
|
|
|
|