|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da solestellato il 30 set 2008, 12:15
Com'erano i vostri cuccioli nel pancione (o pancino...basti pensare al mio di Noemi )? Hanno confermato il loro "temperamento"...insomma quello che riuscivate a percepire di loro? Federica ad esempio ha iniziato a farsi sentire abbastanza presto e mi ricordo che amava accucciarsi (soprattutto alla fine) in un angolo al punto che la mia pancia si deformava e spuntava un bozzo a destra o a sinistra....e ci rimaneva per un bel pò. La sentivo anche spesso con il singhiozzo Anche ora è una gran coccolona Noemi è stata agitata fin da subito: i suoi non erano movimenti tranquilli ma capriole e spostamenti repentini. Anche ora è un tipino per niente tranquillo
-
solestellato
- Saggio
-
da livia albano il 30 set 2008, 12:29
Io a dire il vero con Thomas (forse perché avevo parecchia ciccia sulla pancia) e perché lui pesava solo 850 grammi, non ho sentito grandi movimenti e neanche tanto percettibili, comunque quei pochi sembravano piuttosto sull'agitato, così come lo erano anche quelli di Alessio, che il più delle volte mi facevano rimanere senza fiato, con la pancia che andava a destra e a sinistra e dava pure certi calci sotto fino a che non si era poi girato, ricordo ancora il giorno che lo ha fatto, una capriola all'improvviso e violenta da farmi stare immobile per 10 minuti fortuna che ero straiata sul divano, il temperamento agitato l'ha conservato solo Thomas, Alessio invece è molto più flemmatico e tranquillo!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
da lu&denise il 30 set 2008, 13:29
alex..rispecchia perfettamente com'è ora! l'ho sentito presto,ed era un continuo movimento!tant'è che verso la fine sono corsa diverse volte al p.s. perchè non lo sentivo muovere e abituata alle sue acrobazie mi ero preoccupata!poi ijvece era perchè non avevo quasi più liquido(e nn si sa perchè... ) a volte quando si puntava sulle costole era un male!oppure quando mi sdraiavo che per lui non era comoda come posizione mi faceva impazzire...le corse sembrava che facesse!! deniseinvece..l'ho smpre sentita poco...e cosa che mi preoccupava (verso le 27/28sett mi sembra) era che sentivo solo dei calcettini sempre in quel punto...infatti dall'eco che poi mi hanno tenuta in ospe..è venuto fuori che era ancora in posizione orizzontale come i primi mesi di gestazione e non già posizionata o con la testa o con il sederino,e aveva gli arti fissi(le braccia),da li la mia paura che potesse avere qualche cosa alle braccia,visto che infatti sentivo solo muovere i piedini! però che dire..ora sta dimostrando di avere un caratterino anche lei mica male...fino ad ora però è sempre stata buona... aggiungo:con alex avevo un pancione enorme già verso i 4mesi e mezzo(poi vi metto foto),con denise invece non ne avevo mica tanto..però con lei non ho foto!non so perchè ma nn ho mai voluto!solo qualche tempo fa riordinando le foto di alex ne ho trovata una in cui si intravede me e la pancina!
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da Alessandra il 30 set 2008, 14:43
Con Franz sembrava di avere un coniglio in pancia. Io sono abbondante ma proporzionata, mi spiego, ho poca ciccia sulla pancia, i movimenti si sentivano bene.
Dalle ecografie che facevo ogni mese si vedeva che gli piaceva dormire con la guancia destra appoggiata alla mano destra, oppure con il braccio destro alzato sopra la testa, la notte lo trovo ancora a dormire nelle stesse posizioni.
A 30 settimane era già cefalico, scalciava da una parte all'altra puntando la testa, in pratica avevo la pancia che faceva la ola. Cosa che, una volta nato, ha fatto per parecchio tempo, puntava la testa e spingeva, per un periodo ha dormito con noi nel lettone ed è riuscito ad infilare la testa nella mia federa!
Aveva spesso il singhiozzo e quando facevo il monitoraggio (due volte al giorno durante il ricovero) riusciva quasi sempre a tirare i calci al microfono del cardiotocografo! Un giorno eravamo quasi in preallarme sofferenza perchè dormiva durante l'esame, mi ero girata in varie posizioni ma niente, continuava a dormire profondamente e il battito era lento e non c'erano movimenti... Per svegliarlo mi son dovuta mettere in piedi e far ondeggiare la pancia su e giù Anche ora se dorme profondamente bisogna mettersi d'impegno per svegliarlo, di notte entro in camera sua per controllarlo, gli rimbocco le coperte, gli do un bacio, e lui continua a dormire di gusto!
-
Alessandra
- Vecchio
-
-
-
mirtilla
- Sbarbato
-
da gabriella tolotti il 30 set 2008, 15:27
Il mio già dalla prima eco faceva il saltimbanco. Non sono riuscita a percepire per molto i movimenti, perchè quando è nato era solo mezzo kg. Quando era in incubatrice pure non stava mai fermo e questo è uno dei motivi per cui cu ha messo tanto a mettere su peso...insomma fondamentalente non è cambiato.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da cheti il 30 set 2008, 16:12
vale ha scritto:Dal basso della mia totale snaturaggine: non lo soooooooooooooooooooooooooooo ero troppo occupata a finire il mio corso universitario Vale
uh Vale ... meno male sei intervenuta prima tu... ecco pure io... cioè ricordo che lo sentivo e che era una piacevole sensazione... però... però... insomma ero molto occupata. una volta ricoverata con la pancia completamente svuotata del liquido... ho avuto unas orta di rifiuto nei confronti della pancia... non avevo il coraggio di toccarla o guardarla... però lui si muoveva si muoveva tanto... e i ginecologi ogni mattina mi chiedevano se lo sentivo... e alla mia affermazione erano un poco stupiti: senza liquido avrebbe dovuto avere grandi difficoltà a muoversi... eppure vi assicuro che verso la fine dei tredici giorni di allettamento quando avevo quasi fatto pace con la pancia ed ero tornata a guardarla... come ve lo spiego... i movimenti si vedevano proprio... non essendo la pancia in tensione vista l'assenza del liquido... si vedeva la mia pancia muovere, quando in un punto quando in un altro... Giulio poi è nato con 2 giri di cordone stretti al collo e uno a bandoliera (cioè messo come le bande che hanno le ragazze di Miss Italia, per intenderci)...insomma era bello legato! a detta dell'ostetrica ne aveva combinate di acrobazie nella pancia di mamma...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da silvia73 il 30 set 2008, 23:33
Andrea l'ho sentito tardi e comunque era molto tranquillo, cosa che poi si è rivelata essere vera!!
Daniele l'ho sentito molto presto invece, e lui non stava fermo un attimo.....sembrava poi farlo apposta che quando io mi sedevo o coricavo per riposare lui inziava a fare il pazzo! L'ho sentito eccome anche se solo di 1/2 kg.....lo sentivo benissimo e anche l'ultima eco prima del parto si muoveva come un pesciolino!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da Fran il 1 ott 2008, 2:47
Il mio bambino ho iniziato a sentirlo presto, non stava mai fermo. Amava accucciarsi da un lato della pancia, si riposava un pochino e poi dava inizio alle danze. Visto che dalla ventesima settimana sono stata a riposo assoluto in ospedale, ho avuto modo di notare i suoi ritmi. Ogni sera intorno alle otto e mezza/nove l'attivita' diventava quasi frentica, si girava, rigirava, rotolava e dava calci (o pugni? boh), sempre due per volta, destro- sinistro e sinistro- destro. La mia pancia cambiava forma, era una cosa un po' curiosa da osservare, poi un giorno mi ha dato un calcione da togliere il fiato e si e' preso una bella sgridata, che pero' non ha avuto alcun effetto, infatti ha continuato a dare i calci. Si muoveva talmente tanto che avevo quasi deciso di chiamarlo Aresti, che nella lingua sarda antica significa selvaggio. Devo dire che e' rimasto cosi', e' un bambino dolce e affettuoso ma non sta un attimo fermo, quando gli e' stata diagnosticata l'ADHD (iperattivita') non mi sono affatto stupita...
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
Fran
- Ometto
-
da Silvia il 1 ott 2008, 8:33
che bel topic... ho dei ricordi agrodolci in proposito.. i miei gemellini li ho sentiti nel momento esatto in cui la dottoressa che mi aveva operato al Buzzi di Milano mi disse: beh..ora dovrebbe cominciare a sentirli.. E io: allora sono loro, pensavo di avere dei movimenti di stomaco.... e da quel giorno li ho sempre sentiti molto.. POi vabbe' - ma nn voglio intristire nessuno - poi Giorgio nn ce l'ha fatta..ma Riccardo l'ho sempre sentito molto... Dopo la perdita di uno dei gemelli diciamo che ho passato le ultime settimane con la paura...Se nn sentivo Ric per un po' mi agitavo e allora gli chiedevo di muoversi..POtete anche nn crederci..ma Ric ogni volta rispondeva al mio invito!!! Quando sono rimasta piu' di una settimana senza liquido amniotico chiedevo sempre a Ric di farsi sentire..Dai Riccardo fammi sentire che stai bene e lui: TUMB TUMB... Insomma..si muoveva a comando.... sempre stato un bambino giudizioso devo ammettere!
-
Silvia
- Saggio
-
-
da luna il 1 ott 2008, 9:14
Ho sempre avuto una pancia grandissima, cresceva ogni giorno a dismisura. Sembrava avessi 2 bambini transgenici dentro! Io dalle 6 settimane sono sempre stata a letto, quindi ho avuto modo di studiare ogni piccola sensazione. Ho iniziato a sentirli verso le 16-18 settimane..dapprima come uno sfarfallio, poi coi colpetti (che però sentivo solo io dall'interno) poi con dei bei colpi che riusciva a sentire anche Antonio. Sono sempre stati 2 pesti, sembrava quasi avessero poco spazio.Intorno alle 22 settimane hanno cominciato ad essere abitudinari, a ogni ora della giornata corrispondeva un loro comportamento. La mattina presto era impossibile continuare a dormire, sul fianco destro si lamentava Alice, su quello sinistro Alessio, supina era un incubo che mi tirava tutto..insomma mi alzavo...quiete! Dopo colazione, quasi come se si ringalluzzissero, mi trasferivo nel divano e iniziavano "i cavalli".Erano entrambi podalici, sentivo i loro 4 piedini come se stessero cavalcando.Poi calma.Dopo pranzo, quasi come se stessero stretti, iniziavano a spingersi e la mia pancia si deformava a destra prevalentemente (di sicuro era Alessio che spingeva!). Verso le 9, dopo cena, dovevo stare un pò dritta se no non digerivo manco a bombe, e loro si lamentavano, come se fossero stanchi, mi volevano sdraiata.Infatti una volta a letto quiete! Devo dire che vedendo Alessio ora è proprio lo specchio di com'era in pancia...non so è come se lo conoscessi da appena ha iniziato a muoversi. Che ricordi meravigliosi....
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
-
luna
- Vecchio
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti
|
|
|
|