|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da vale il 28 set 2008, 20:20
Ahahahahah Rosy, mi hai fatto sganasciare con la storia dei 10 anni in più di regali. Speriamo che Love non ragioni alla stessa maniera, sennò ha di arretrati 13 e 11 anni . 'sta suocera: ma ci devi proprio sempre pensare a questa? Cancellalaaaaaaa Vale
-
vale
- Saggio
-
-
da PAOLA-DANY il 29 set 2008, 10:08
Anche mia suocera fa discorsi strani sull'arrivo di questa bimba...continua a dirmi...ma poi non faremo mica preferenze ehhhh...(inteso preferenza verso la bimba)...daniele comunque è sempre il primo...(cosa c'entra...le ho ricordato che il suo figlioletto tanto amato - mio amarito - è un secondo!!!)... Secondo me i nonni più dei genitori fanno preferenze....per i miei esiste solo il primo nipote (figlio di mia sorella - che ne ha un altro sempre maschi di 3 anni)...ha 5 anni e mezzo...bè certo il rapporto è diverso rispetto a quello che possono avere con daniele...però secondo me non è giusto...e dopo tre nipoti maschi adesso questa bimba sarà sicuramente in vantaggio rispetto a Daniele che finirà al 4° posto... Ma al cuor non si comanda... Paola
PAOLA MAMMA DI DANIELE, 10.02.2006, 24+5 E.G. 920 GR. MAMMA DI MARGHERITA, 8.10.2008, 39+2 E.G. 3480 GR
-
PAOLA-DANY
- Gattonante
-
da solestellato il 29 set 2008, 10:51
PAOLA-DANY ha scritto:Secondo me i nonni più dei genitori fanno preferenze....Ma al cuor non si comanda...
Paola
Mi hai fatto pensare che forse è vero.....Mia mamma con Noemi e Federica: stravede per la prima....non so forse perché è più piccola, forse perché è stata con lei tutto l'inverno scorso....forse perché Federica è più grande ed inizia ad avere il suo caratterino (si scontra sempre con mia mamma per qualsiasi cosa) o forse perché Noemi è così travolgente...mah!
-
solestellato
- Saggio
-
da fedayna il 29 set 2008, 12:05
Silvia ha scritto:Nn so che dire..mio fratello e' sempre stato il preferito di mia madre..non e' una sensazione..ma e' sempre stato cosi'..il loro rapporto era leggermente diverso... Cmq sia questa cosa mi turba un po'..perche' e' quella cosa che mi frena dal fare un secondo figlio...Adoro cosi' tanto Ric, lo amo cosi' tanto che ho paura che amerei meno un secondo figlio..che donna degenere che sono
Sono in perfetta sintonia...anche io come padre mi sono spesso posto il quesito di un secondo figlio e mi rispondo che Sophia sarà sempre Sophia...quella da avere uno sguardo in più...quella più presente nella mia testa. Secondo me esiste la preferenza e non ci trovo nulla di male...in ogni cosa ci sono delle preferenze...caratteri che si miscelano meglio...circostanze che ti portano a scegliere e a protendere verso qualcosa che ti piace di più...le scelte si fanno ogni secondo e ciò non vuol dire che il non preferito non si ami??!!!?? nnoooo solo a pensarci ancora mi viene sempre in mente la pisola Sophia!mi dispiace ma è così!
Luca-Ivana
Papà e Mamma di Sophia nata il 14/07/2006
24 Settimane 6 Giorni 640Gr.
-
fedayna
- Gattonante
-
da fedayna il 29 set 2008, 12:10
solestellato ha scritto:cespolina ha scritto:non esistono preferenze per i figli, forse un pò più di attenzioni verso il figlio che ne richiede di più..........
Sono assolutamente d'accordo. Ed ora mi sento di rispondere a Cheti e a Silvia che temono di non essere "capaci" di amare un altro figlio. Quando ho avuto Federica ero la persona più felice del mondo: avevo da sempre desiderato di essere mamma. Condividevo con lei ogni mio momento: l'avevo dovuta mandare al nido quando aveva appena sei mesi....e quindi al di là delle ore che stava al nido eravamo SEMPRE SEMPRE insieme. Lei attaccatissima a me ed io attaccatissima a lei ...al punto che il pensiero di un altro figlio non mi sfiorava per niente: mi dicevo non riuscirei mai e poi mai a voler bene ad un'altra persona, per me c'è solo Chica. Tra me e lei simbiosi perfetta quindi mai e poi mai poteva intrufolarsi qualcun altro. Dopo circa due anni e mezzo invece....forse l'idea di voler dare un fratello o una sorella a Fede...forse di nuovo la voglia di maternità....capisco che le mie idee erano completamente strampalate: ero pronta per amare un altro figlio anche altri 10 E dopo due aborti spontanei .....Noemi. Un altro amore puro, sfrenato, totale e simbiotico, proprio come per Federica.......care Cheti e Silvia siete due mamme eccezionali: Giulio e Riccardo sono fortunati ad avervi....quindi sbrigatevi altri bimbi vogliono essere fortunati ....vogliono essere vostri figli. Date inizio ai lavori....il tempo è tiranno
Si ma Federica non è nata prematura...mi spiego meglio,una cosa è avere il secondo prematuro e un'altra il primo...rimani scioccato e allo stesso tempo ami quel bimbo alla follia che ritieni che nessun altro possa essere cosi amato...io capisco Silvia...è un approccio diverso che condivido!
Luca-Ivana
-
fedayna
- Gattonante
-
da federica il 29 set 2008, 12:16
Sui nonni... mah, non so... Mio papà, che è un nonno meraviglioso, a volte mi sembra "preferire" Matteo, perchè vanno a pescare insieme, guardano le partite dell'Inter, fanno l'orto... fanno un po' di cose "da maschi", che mio papà non ha mai fatto con mio fratello, come se avesse con lui quell'affinità che avrebbe voluto avere con mio fratello... e mi fa tanta tenerezza... Così come penso che se mio fratello avesse un figlio, mio papà diventerebbe matto per questo bambino. Ma forse non è una questione di preferenza...
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
federica
- Ragazzo
-
da solestellato il 29 set 2008, 12:22
fedayna ha scritto:solestellato ha scritto:cespolina ha scritto:non esistono preferenze per i figli, forse un pò più di attenzioni verso il figlio che ne richiede di più..........
Sono assolutamente d'accordo. Ed ora mi sento di rispondere a Cheti e a Silvia che temono di non essere "capaci" di amare un altro figlio. Quando ho avuto Federica ero la persona più felice del mondo: avevo da sempre desiderato di essere mamma. Condividevo con lei ogni mio momento: l'avevo dovuta mandare al nido quando aveva appena sei mesi....e quindi al di là delle ore che stava al nido eravamo SEMPRE SEMPRE insieme. Lei attaccatissima a me ed io attaccatissima a lei ...al punto che il pensiero di un altro figlio non mi sfiorava per niente: mi dicevo non riuscirei mai e poi mai a voler bene ad un'altra persona, per me c'è solo Chica. Tra me e lei simbiosi perfetta quindi mai e poi mai poteva intrufolarsi qualcun altro. Dopo circa due anni e mezzo invece....forse l'idea di voler dare un fratello o una sorella a Fede...forse di nuovo la voglia di maternità....capisco che le mie idee erano completamente strampalate: ero pronta per amare un altro figlio anche altri 10 E dopo due aborti spontanei .....Noemi. Un altro amore puro, sfrenato, totale e simbiotico, proprio come per Federica.......care Cheti e Silvia siete due mamme eccezionali: Giulio e Riccardo sono fortunati ad avervi....quindi sbrigatevi altri bimbi vogliono essere fortunati ....vogliono essere vostri figli. Date inizio ai lavori....il tempo è tiranno
Si ma Federica non è nata prematura...mi spiego meglio,una cosa è avere il secondo prematuro e un'altra il primo...rimani scioccato e allo stesso tempo ami quel bimbo alla follia che ritieni che nessun altro possa essere cosi amato...io capisco Silvia...è un approccio diverso che condivido!
Capisco benissimo....ma pensa anche che non è detto che dopo aver avuto il primo figlio prematuro anche il secondo debba nascere prima E' vero anche che Sophia è ancora troppo piccola e avete bisogno di metabolizzare un pò la cosa....tra qualche anno magari un fratellino o una sorellina sarebbe un bel regalo!
-
solestellato
- Saggio
-
da federica il 29 set 2008, 12:29
Forse vado un po' fuori tema, ma quoto Sole.
Quando nacque Matilde, ricordo benissimo che pensai: se fosse lei la mia prima figlia, non ne farei un altro...
E' come dice Sole, ci vuole tempo per metabolizzare la cosa... Infatti ora che sono passati 5 anni, io sarei pronta per il terzo (peccato che sono la sola!).
I fratelli/sorelle sono un regalo meraviglioso!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
federica
- Ragazzo
-
da fedayna il 29 set 2008, 12:36
[/quote] Capisco benissimo....ma pensa anche che non è detto che dopo aver avuto il primo figlio prematuro anche il secondo debba nascere prima E' vero anche che Sophia è ancora troppo piccola e avete bisogno di metabolizzare un pò la cosa....tra qualche anno magari un fratellino o una sorellina sarebbe un bel regalo![/quote] Infatti è proprio qui il punto...se il secondo nascesse perfettamente a tempo la pisola sarebbe sempre l'eccezione,la particolare,l'unica!
Luca-Ivana
-
fedayna
- Gattonante
-
da Lu il 29 set 2008, 12:54
Su quello posso rassicurarti io. Ho avuto la prima figlia mooooooooolto prematura e il secondo meno prematuro . Le sensazioni sono diverse certo e anche a me pareva i primi tempi, di amare un po'meno il Vic per la sua storia piu'facile. In realta'poi...Leli e'Leli, piccola combattente, ha la morbidezza 'dell'acciaio temperato e riusciva a tenere testa a chiunque gia'dal basso dei 530 gr a cui era arrivata. Il Vic e'il Vic, un piacione coccoloso, sempre sorridente. Li amo nello stesso modo per motivi differenti...anzi no per lo stesso motivo, sono entrambi i miei bimbi. Tornando all'inizio del topic a me pare riduttivo pensare che questo padre abbia salvato uno o l'altro per un motivo di preferenza. Bisognerebbe sentire lui, magari ha fatto qualche altra considerazione (che so vicinanza/lontananza, acquaticita' minore/maggiore). Una volta ho letto un'intervista a una scampata allo tsunami che diceva di aver fatto la scelta di lasciare il bimbo piu'grande (doveva aggrapparsi e quindi avere una mano libera) pensando che avrebbe avuto piu'probabilita'di sopravvivenza. In efffetti in quel caso la scelta si rivelo'corretta.
Ultima modifica di Lu il 29 set 2008, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr) Orgogliosa di essere una sfaticated housewife! http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
-
Lu
- Omaccione
-
-
da vere il 29 set 2008, 13:06
federica ha scritto: E' come dice Sole, ci vuole tempo per metabolizzare la cosa... Infatti ora che sono passati 5 anni, io sarei pronta per il terzo (peccato che sono la sola!).
I fratelli/sorelle sono un regalo meraviglioso!
Da figlia unica, moglie di un figlio unico non posso far altro che quotare. AAA: Cercasi cuginetti e ziette per i miei figli.
VERENA Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610 e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
-
vere
- Ragazzo
-
-
da Lu il 29 set 2008, 14:21
Sigh pure io figlia unica moglie di un figlio unico e... buaaaaaaaaaaaaa figlia di due figli unici
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr) Orgogliosa di essere una sfaticated housewife! http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
-
Lu
- Omaccione
-
-
da gabriella tolotti il 29 set 2008, 14:41
Li amo nello stesso modo per motivi differenti...anzi no per lo stesso m9otivo, sono entrambi i miei bimbi.
Infatti. Non credo che avrò un altro figlio, ma non per il timore di amarlo meno di Fabio. Capisco il tuo punto di vista Luca, ma non sono d'accordo. Credo che si voglia bene ai figli allo stesso modo al di la della loro storia. Poi c'è il discorso delle affinità, certo. Si può essere in sintonia con uno più che con l'altro, ma questo non dovrebbe pregiudicare l'amore, che come già è stato scritto non si divide tra i figli ma si moltiplica. Non credo proprio che se Fabio fosse nato a termine gli avrei voluto meno bene!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da noelia75 il 29 set 2008, 14:43
sono d'accordo con sole, in tutto ciò che ha detto: il mio amore x Matilde è una roba esagerata...mi rendo conto di questo e oramai tutto ruota intorno alei, in ogni istante della mia vita!!! Ma questo non mi toglie la voglia di un altro bambino...anzi quest'esperienza di amore puro mi ha insegnato ad essere mamma nel modo più naturale chee esista e mi ha cambiata nel profondo!! Se adesso dovessi definirmi in qualche modo direi che mi sento mamma e nella vita voglio fare la mamma!!!
noelia75 matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
-
noelia75
- Sbarbato
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
|
|
|
|