|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da cespolina il 3 set 2008, 10:10
non esistono preferenze per i figli, forse un pò più di attenzioni verso il figlio che ne richiede di più..........
Alice nata a Roma il 29 aprile 2007, 27 settimane + 3gg. di gestazione ed il peso alla nascita era di gr. 960.
Martina nata a Roma il 27 febbraio 2001 a 40 settimane.
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=130_1234888028.gif)
cespolina
- Cucciolo
![Cucciolo Cucciolo](./images/ranks/cucciolo.jpg)
-
da PAOLA-DANY il 3 set 2008, 11:15
Non so che dire...ora che aspetto questa bimba... Di sicuro al momento non provo l'amore che ho per daniele..sarebbe impossibile...lui è con me da due anni e mezzo e lei non l'ho ancora "conosciuta".....credo che poi l'amore si moltiplicherà in egual misura...anch'io mi sono sempre chiesta come avrei fatto ad amare un altro bimbo come ho fatto con daniele...ma credo che sarà possibile... Credo che le preferenze ci siano sempre state e sempre ci saranno...è umano...e concordo con chi dice che il figlio che ha più bisogno di sicuro avrà più attenzioni...se la mia bambina starà bene non sarà di certo "accudita" come ho fatto con daniele (24 ore su 24)...spero che sarà più indipendente anche perchè io ho solo due braccia, due mani e una testa...(che ogni tanto pure va nel pallone)... E poi io di figli ne avrei sempre voluti 4...che ne dite????? Se con lei ora fila tutto liscio, sicuramente ci proverò un'altra volta....cercherò di stressarvi di meno però Io adoro i bambini!!! Paola-Dany
PAOLA MAMMA DI DANIELE, 10.02.2006, 24+5 E.G. 920 GR. MAMMA DI MARGHERITA, 8.10.2008, 39+2 E.G. 3480 GR
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=34.jpg)
PAOLA-DANY
- Gattonante
![Gattonante Gattonante](./images/ranks/gattonante.jpg)
-
da luna il 3 set 2008, 12:05
PAOLA-DANY ha scritto: E poi io di figli ne avrei sempre voluti 4...che ne dite?????
Paola-Dany
che sei una persona, una donna e una mamma strepitosa!
![Immagine](http://lilypie.com/pic/080716/L6jq.jpg) ![Immagine](http://b2.lilypie.com/5A0vp2/.png) Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=43.jpg)
luna
- Vecchio
![Vecchio Vecchio](./images/ranks/vecchio.gif)
-
da federica il 3 set 2008, 13:01
Cheti, Silvia, l'amore per un figlio è diverso da quello per il proprio compagno... non si divide nemmeno fra amori "diversi"... c'è spazio...
Farò anche io una confessione: penso così intensamente a un terzo figlio, perchè ho proprio voglia di allargare ancora il mio cuore, di avere un altro figlio da amare, come amo Matteo e Matilde... sarebbe il figlio dell'egoismo?????
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=33.jpg)
federica
- Ragazzo
![Ragazzo Ragazzo](./images/ranks/ragazzo.jpg)
-
da solestellato il 3 set 2008, 14:10
cespolina ha scritto:non esistono preferenze per i figli, forse un pò più di attenzioni verso il figlio che ne richiede di più..........
Sono assolutamente d'accordo. Ed ora mi sento di rispondere a Cheti e a Silvia che temono di non essere "capaci" di amare un altro figlio. Quando ho avuto Federica ero la persona più felice del mondo: avevo da sempre desiderato di essere mamma. Condividevo con lei ogni mio momento: l'avevo dovuta mandare al nido quando aveva appena sei mesi....e quindi al di là delle ore che stava al nido eravamo SEMPRE SEMPRE insieme. Lei attaccatissima a me ed io attaccatissima a lei ...al punto che il pensiero di un altro figlio non mi sfiorava per niente: mi dicevo non riuscirei mai e poi mai a voler bene ad un'altra persona, per me c'è solo Chica. Tra me e lei simbiosi perfetta quindi mai e poi mai poteva intrufolarsi qualcun altro. Dopo circa due anni e mezzo invece....forse l'idea di voler dare un fratello o una sorella a Fede...forse di nuovo la voglia di maternità....capisco che le mie idee erano completamente strampalate: ero pronta per amare un altro figlio anche altri 10 ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif) E dopo due aborti spontanei .....Noemi. Un altro amore puro, sfrenato, totale e simbiotico, proprio come per Federica.......care Cheti e Silvia siete due mamme eccezionali: Giulio e Riccardo sono fortunati ad avervi....quindi sbrigatevi altri bimbi vogliono essere fortunati ....vogliono essere vostri figli. Date inizio ai lavori....il tempo è tiranno ![Twisted Evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=40_1286186474.jpg)
solestellato
- Saggio
![Saggio Saggio](./images/ranks/saggio.gif)
-
da PAOLA-DANY il 4 set 2008, 16:50
PAOLA MAMMA DI DANIELE, 10.02.2006, 24+5 E.G. 920 GR. MAMMA DI MARGHERITA, 8.10.2008, 39+2 E.G. 3480 GR
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=34.jpg)
PAOLA-DANY
- Gattonante
![Gattonante Gattonante](./images/ranks/gattonante.jpg)
-
da ziafelice il 4 set 2008, 17:22
E poi io di figli ne avrei sempre voluti 4...che ne dite?????
che sei FANTASTICA!!!! Ilaria
zia di Ludovico nato il 10-07-2007 - 30 sett. 920 grammi. ![Immagine](http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbunard20070710_-8_Ludovico+is.png)
-
ziafelice
- Poppante
![Poppante Poppante](./images/ranks/poppante.jpg)
-
da vere il 7 set 2008, 23:49
[quote="cheti"] , però mi chiedo se mai potrei amarlo quanto lui...
Anche io prima di avere Gabriele pensavo che non avrei potuto amare un secondo figlio quanto amavo Giacomo. Poi quando e' nato Gabriele ed ha avuto tutti i problemi che ha avuto pensavo che sarebbe stato lui il preferito. Pero' passata l'emergenza le cose si sono appianate. Li amo in maniera diversa perche' sono completamente diversi , ma non mi sembra di avere preferenze.
Mia nonna diceva sempre che lei aveva 5 dita per mano e qualunque dito si tagliasse le faceva male alla stessa maniera.
VERENA Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610 e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=406_1235250342.gif)
vere
- Ragazzo
-
-
da vere il 8 set 2008, 0:02
come amo Matteo e Matilde... sarebbe il figlio dell'egoismo?????[/quote]
Ciao Federica, scusa se mi intrometto e non so se vado fuori tema , comunque anche a me piacerebbe un terzo bambino (possibilmente femmina e di almeno 36 settimane) ed anche a me qualcuno ha paragonato questo desiderio ad un egoismo......Pero' dai non torna proprio.... 9 mesi (si spera) con le nausee , il pancione , l'ansia che vada tutto bene, gli esami, le visite, probabilmente tanto tempo a letto per mettere al mondo una nuova persona.... Sono fatti cosi' gli egoisti??????? Allora il mondo va al contrario.
VERENA Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610 e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=406_1235250342.gif)
vere
- Ragazzo
-
-
da vale il 8 set 2008, 6:46
E poi ... poi chi se frega di quello che dicono le persone invidiose?
Vale
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=23.jpg)
vale
- Saggio
![Saggio Saggio](./images/ranks/saggio.gif)
-
-
da cristina1740 il 15 set 2008, 16:29
scusate ma mi disocio, non posso credere che ci siano figli preferiti, magari c'è quello con cui si ha più affinità, tipo...con Gabriele ho più dialogo più profondo, mentre con Giulio ho un diverso rapporto, è un bambino che rimane molto per le sue, vuole avere i suoi spazi senza che nessuno gli stia adosso,guai a fargli qualche coccola ti respinge, Gabriele senza le mie fusioni non rimane..insomma diversi comportamenti ma...........lo stesso amore!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso. ![Immagine](http://lilypie.com/pic/081203/2jCo.jpg) ![Immagine](http://by.lilypie.com/YBhQ0/.png)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=525_1276606988.jpg)
cristina1740
- Sbarbato
![Sbarbato Sbarbato](./images/ranks/sbarbato.jpg)
-
da Sofia2007 il 15 set 2008, 17:57
Anche io come Cheti e Silvia, sento di amare talmente Sofia che non riesco ad immaginare quanto riuscirei ad amare un altro figlio...però prima di avere Sofia non avrei mai immaginato di poter amare così tanto mia figlia, neanche quando l'avevo nel pancione...quindi non ci sono figli preferiti... Tanti anni fa avevo visto un film su una cosa simile: "la scelta di Sophie", ambientato durante la secodna guerra mondiale, la protagonista deve scegliere chi salvare tra i suoi due figli dai campi di concentramento... non mi ricordo come finisce ma mi aveva angosciato moltissimo...
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4) ![Immagine](http://m3.lilypie.com/S4l1p1/.png)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=76_1334481374.gif)
Sofia2007
- Ometto
![Ometto Ometto](./images/ranks/ometto.jpg)
-
-
da rosy il 28 set 2008, 18:52
federica se ti puo' consolare a me dicono che questa seconda gravidanze é il figlio dell'egoismo, ma io l'ho cosi' cercata e voluta che non credo possa mai esistere una definizione tale dell'amore di una madre per un figlio. Sulla preferenza dei figli non ci ho mai creduto am quando ero più piccola rinfacciavo sempre a mia madre che lei aveva voluto più bene i miei fratelli solo perché li conosceva da più tempo e a me di meno solo perché ero la più piccolail discorso é complesso ma lo facio su qualcosa di pratyico tipo: i miei fratelli hanno ricevuto più regali di me ma solo eprhcé uno aveva 10 anni più di me e quindi 10 anni di regali l'altro 9 anni più di me e quindi 9 anni di regali el'altro 4 anni in più io invece meno perché la mia esistenza era più corta.Ero già complicata da piccola. Pero' adesso che sono mamma noto la questione di affinità o come dicevate prima chi ne ha più bisogno.Mia madre con me ha un rapporto stupendo peor' noto che é più pronta per mio fratello che é più fragile rispetto me. questo che arriverà non so che amore avrà ma di sicuro non in meno a quello di ilaria. P.S. Mia suocera dice che per lei qualsiasi altro nipote non avrà mai l'amore che ha ila solo perché ilaria é la prima ed é la bimba del miracolo ( ma vhaaaaa ![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif) )
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005 Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009 ![Immagine](http://m4.lilypie.com/gvYHp1/.png) url=http://lilypie.com][img]
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=67.jpg)
rosy
- Omaccione
![Omaccione Omaccione](./images/ranks/omaccione.jpg)
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
|
|
|
|