|
Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo
Moderatori: Alessandra, Jenny
Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area. Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante. I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)
da Fran il 10 set 2008, 5:17
Mi chiamo Francesca e ho 37 anni (ma l'eta' va proprio scritta? uffa!!), dopo aver abitato in quasi tutti i continenti, da poco piu' di un anno mi sono stabilita nel sud est degli Stati Uniti. Sono sposata da "sempre" con David e abbiamo un bambino di cinque anni di nome Del. Faccio la mamma a tempo pieno, quindi direi che faccio un duro lavoro non retribuito. Il mio piccolino e' nato alla ventiseisima settimana di gestazione per tutta una serie di motivi che sarebbe troppo lungo elencare.
Ho conosciuto quello che poi e' diventato questo forum tramite una delle mie sorelle, all'epoca non pensavo ci fosse un forum dedicato ai noi genitori di prematuri e alle conquiste dei nostri piccolini. Ricordo che uno dei primi post da me aperti chiedeva alle altre mamme il peso dei loro bambini all'eta' di diciotto mesi o due anni. Mi ero creata una serie di paranoie perche' mio figlio era molto piu' piccolino dei suoi coetanei e non mi fidavo dei medici del posto (abitavamo in un'isola della micronesia), che di prematuri estremi non ne avevano mai visto.
Mi piace leggere, leggo, leggo sempre, non mi piace tanto il genere fantasy quindi lo evito. Adoro la settimana enigmistica, il defunto Bartezzaghi era il mio mito, ogni tanto chiedo a mia sorella di mandarmene una copia. Recentemente in uno scatolone ne ho trovato una dello scorso anno, era nuova e ancora profumava di inchiostro, l'ho aperta e mi e' venuta l'euforia, non sapevo da quale gioco iniziare. Mi piace anche ricamare col punto croce, ho imparato da sola dopo tanti tentativi (non mi piace seguire le istruzioni), purtroppo non sono stata cosi' fortunata con l'uncinetto o con la maglia. Da un po' di tempo ormai sono appassionata di politica americana, ho seguito entrambe le conventions e letto tutta una serie di libri che le persone che mi circondano considerano noiosi ma che io trovo interessantissimi. Purtroppo non conosco la politica italiana. Amo mangiare bene e cucinare i dolci, il mio bambino e' stato esposto a diversi tipi di cucine, ma, cuore di mamma, preferisce sempre quella italiana.
Sono felice quando riesco a rendere felice qualcun'altro e mi piace viziare le persone che amo. Credo di essere la zia dei vostri bambini, vi considero parte della mia famiglia e mi vanto di questi piccolini con chi mi ascolta. Dimenticavo, mi piace parlare tanto, tanto, tanto... fermatemiiiiiiiii
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
Fran
- Ometto
-
da vale il 10 set 2008, 8:46
Oh Fran, avevo tanta voglia di leggerti!!!!
Bacione Vale
-
vale
- Saggio
-
-
da Lu il 10 set 2008, 9:03
Pure io!!!!! A me piace tanto ascoltarti, tanto, tanto, tanto...
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr) Orgogliosa di essere una sfaticated housewife! http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
-
Lu
- Omaccione
-
-
da Silvia il 10 set 2008, 9:08
mi accodo...
-
Silvia
- Saggio
-
-
da cheti il 10 set 2008, 9:45
...pure io in coda
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da mirtilla il 10 set 2008, 10:32
Se penso che io abito praticamente dove sono nata, mi fa "impressione" (positiva!) sapere che hai vissuto in così tanti posti diversi! La micronesia...io avrei difficoltà anche a pensarla su una cartina... Ho una carissima amica che vive negli Usa, nella parte nord orientale, però. Mi fa un po' specie pensare che non l'ho mai incontrata, ma da diversi anni ci scriviamo. Mi aiuta a tenere vivo quel poco di inglese studiato a scuola...ed inoltre a conoscere da vicino la vita, la politica, il cibo americano...(beh diciamo che a lei piace più imparare quello italiano!). Sai che facevo i cruciverba del Bartezzaghi con mio fratello più grande? Caspita...quelli che ho finito li conto sulle dita di una mano...sei bravissima! Anche per me, stessa fortuna con il punto croce...e stessa sfortuna con la maglia...io arrivo alle sciarpe... Ciao, Fran!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine
-
mirtilla
- Sbarbato
-
da lu&denise il 10 set 2008, 11:19
pure io!fran scrivi scrivi!! idem x il punto croce!li vado alla grande..ma x il resto proprio no
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da Jenny il 10 set 2008, 12:19
Mi piace tanto quando parli tu Fran!
Jenny Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm. Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
-
Jenny
- Uomo
-
da pappy il 10 set 2008, 12:54
Oh...Fran..davvero sembri uscita da un libro di avventure!!! Mi affascina il tuo aver vissuto in giro x il mondo!! Amo così tanto viaggiare..e così anche il mio angelo Francesco!! Lui vorrebbe sempre prendere aerei..e dice sempre che da grande farà il pilota di jet!! Racconta ci dei posti che hai visto..dai!!! Quale il più bello ? e.. da esperta di politica americana..[color=#0000BF][/color] chi vincerà tra Obama e Mc Cain? ciao Patrizia
Pappy mamma di Francesco
-
pappy
- Prematuro
-
da solestellato il 11 set 2008, 13:56
Mitica Fran.....
-
solestellato
- Saggio
-
da Fran il 12 set 2008, 5:36
pappy ha scritto: e.. da esperta di politica americana.. chi vincerà tra Obama e Mc Cain? ciao Patrizia
Dai esperta no, appassionata si. Secondo le mie previsioni vincera' Obama, ma con un margine strettissimo. Fino a qualche settimana fa Mc Cain non aveva speranze, Obama ha fatto un bellissimo discorso durante la convention, tra il pubblico c'erano la moglie e le sue bambine eleganti e composte (un po' troppo rigide e inamidate per i miei gusti), poi ha scelto un vice presidente, Biden, con un passato particolarmente toccante. Vittoria assicurata, o quasi... Quando e' arrivato il suo turno, McCain ha presentato il suo vicepresidente, una donna, Sarah Palin. Tutti ci aspettavamo un altro uomo politico anzianotto e soporifero e questa scelta ha spaesato diverse persone. La signora Palin e' mamma di cinque figli, il piu' piccolino, di quattro mesi, ha la sindrome di Down, la piu' grande delle ragazze, di diciasette anni, e' incinta di cinque mesi e non e' sposata. Palin ha fatto anche lei un bel discorso, ma la parte piu' comica e' stata quando una telecamera ha ripreso una delle figlie, una bambina di sei/sette anni con in braccio il fratellino. La bambina cercava di sistemargli un ciuffo ribelle, lo allisciava con la mano e questo non rimaneva, allora la bambina si lecca la mano (inquadratura della bocca sdentata) e la passa sulla testina del bambino e i capelli rimangono finalmente bene. Da ridere! Poi il giorno dopo e' stato il turno di McCain e siamo tutti tornati a dormire... Non vedo l'ora che arrivi il 26, inizieranno i dibattiti !
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
Fran
- Ometto
-
da lu&denise il 12 set 2008, 11:49
io nn seguo..ascolto ognit anto al tg...però mi piace Obama
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da sandra il 12 set 2008, 14:23
Fran ha scritto:pappy ha scritto: e.. da esperta di politica americana.. chi vincerà tra Obama e Mc Cain? ciao Patrizia
Dai esperta no, appassionata si. Secondo le mie previsioni vincera' Obama, ma con un margine strettissimo. Fino a qualche settimana fa Mc Cain non aveva speranze, Obama ha fatto un bellissimo discorso durante la convention, tra il pubblico c'erano la moglie e le sue bambine eleganti e composte (un po' troppo rigide e inamidate per i miei gusti), poi ha scelto un vice presidente, Biden, con un passato particolarmente toccante. Vittoria assicurata, o quasi... Quando e' arrivato il suo turno, McCain ha presentato il suo vicepresidente, una donna, Sarah Palin. Tutti ci aspettavamo un altro uomo politico anzianotto e soporifero e questa scelta ha spaesato diverse persone. La signora Palin e' mamma di cinque figli, il piu' piccolino, di quattro mesi, ha la sindrome di Down, la piu' grande delle ragazze, di diciasette anni, e' incinta di cinque mesi e non e' sposata. Palin ha fatto anche lei un bel discorso, ma la parte piu' comica e' stata quando una telecamera ha ripreso una delle figlie, una bambina di sei/sette anni con in braccio il fratellino. La bambina cercava di sistemargli un ciuffo ribelle, lo allisciava con la mano e questo non rimaneva, allora la bambina si lecca la mano (inquadratura della bocca sdentata) e la passa sulla testina del bambino e i capelli rimangono finalmente bene. Da ridere! Poi il giorno dopo e' stato il turno di McCain e siamo tutti tornati a dormire... Non vedo l'ora che arrivi il 26, inizieranno i dibattiti !
Anche io l'ho visto live..perché non dormivo.... La bimba che sistemava il ciuffo ribelle era carinissima!!!!! IO sono davvero molto indecisa sui due...e la gaffe che sembra avere fatto Obama non mi è piaciuta molto....
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
-
sandra
- Uomo
-
Torna a Presentazione e Benvenuto
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
|
|
|
|