Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Mirtilla

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Mirtilla

Messaggioda mirtilla il 31 ago 2008, 10:35

Nome e cognome: Elisa Bacci

Città: Prato

Professione: impiegata presso un ente pubblico

Mamma di Viola, nata a termine il 17 dicembre del 2000 e di Gabriele, anche lui a termine, il 18 aprile del 2007. Entrambi con parto cesareo, la bimba per una sofferenza fetale, infezione al liquido amniotico e rialzo pressorio, il secondo per incapacita del mio utero di dilatarsi. Moglie di Leonardo da 9 anni, ma insieme da 16.

Come sono venuta a conoscenza di http://www.prematuri.com: Gabriele non è nato prematuro, ma aveva una malformazione al condotto naso/faringe che ha richiesto un intervento, ed una lunga riabilitazione a casa. Ho trovato il sito cercando informazioni sulle infezioni respiratorie che lo colpiscono spesso.

Hobby e interessi : leggere (gialli, fantasy...Harry Potter), scrivere, cucinare, quando avevo più tempo libero piccole attività manuali (decoupage, ricamo).

Varie&eventuali: Non sono iscritta da moltisso e non ho vissuto l'esperienza della prematurità dei miei bimbi, anche se ne ho perso uno al quarto mese di gravidanza a causa di una brutta infezione da varicella. Le vostre storie sono molto belle e ricche di speranza, mi sarebbe piaciuto avere un luogo così, un rifugio, quando ho passato quel momento così brutto.

Ciao! Elisa
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Re: Elisa (Mirtilla)

Messaggioda Alessandra il 31 ago 2008, 11:20

mirtilla ha scritto:
Hobby e interessi : leggere (gialli, fantasy...Harry Potter)

Ma il tuo nick arriva dai libri della Row allora?! :D Volevo chiederti da un pezzo se Mirtilla era inteso come Mirtilla Malcontenta :lol:
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda mirtilla il 1 set 2008, 8:22

Sì il nome deriva da quella Mirtilla....quando ero una bimba avevo le trecce e gli occhiali come lei!
Mi sono appassionata per caso ai film di Harry Potter (guardando un DVD con Viola), poi ho iniziato a leggere i libri in italiano ad in inglese. A me sono piaciuti tantissimo. Ho perfino trascinato mio marito a Londra per conoscere uno dei personaggi dal vero... :shock:

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Alessandra il 1 set 2008, 13:41

mirtilla ha scritto:Ho perfino trascinato mio marito a Londra per conoscere uno dei personaggi dal vero... :shock:

Non sono ancora arrivata a questo :lol: in compenso ho contagiato Franz alias Il Maghetto! 8) Che conosce gli incantesimi quasi meglio di me che mi son letta i libri non so quante volte!

... Son curiosissima, chi hai conosciuto?!
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda stefaniabovo il 1 set 2008, 13:43

Hei, anch'io sono una fan di Harry Potter!!!!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda Alessandra il 1 set 2008, 13:49

... Fondiamo il Club delle Mamme Potteriane :D
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda mirtilla il 1 set 2008, 14:41

....l'attore che impersona il "cattivo" professore di pozioni (Piton/Snape), Alan Rickman. Ho visto i suoi film, lo trovo molto bravo, con una voce splendida (Viola mi chiedeva come mai le facessi sempre vedere il film in inglese... :wink: ) ed anche un bell'uomo, seppur non giovanissimo. Tra l'altro, la manifestazione era uno spettacolo natalizio di beneficienza in favore dei bambini autistici, una serata veramente bella.

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Alessandra il 1 set 2008, 14:55

mirtilla ha scritto:....l'attore che impersona il "cattivo" professore di pozioni (Piton/Snape), Alan Rickman.

Wow! Il personaggio di Piton non mi piace anche se all'ultimo si riscatta, ma Alan Rickman mi piace come attore, l'ho apprezzato in altri film, l'ultimo sabato sera in dvd, Sweeney Todd!
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda PaoloB il 1 set 2008, 19:13

E Voldemort dove lo lasciate ???
Paolo papà di Francesco (marito di Alessandra), nato il 24 luglio 2002, 34 settimane, 1470 grammi
Immagine
PaoloB
Poppante
Poppante

Messaggioda mariarosaria il 1 set 2008, 20:37

Eccomi all'appello, ho letto tre dei libri, ed ho visto tutti i film, tranne l'ultimo, io adoro Ron e la sua famiglia, e l'amico Hangrid, con tutti i suoi staarni amici animali, credo che farò vedere a Michela il primo film, lei adora le cronache di Narnia, quindi credo sia pronta per Harry Potter....
Maria Rosaria, mamma di Michela 25/02/2003 3060gr a 41 w, ed Emanuele 5/12/ 2005, 1400gr a 32 w.
mariarosaria
Camminante
Camminante

Messaggioda mirtilla il 2 set 2008, 9:22

Alessandra ha scritto:Wow! Il personaggio di Piton non mi piace anche se all'ultimo si riscatta, ma Alan Rickman mi piace come attore, l'ho apprezzato in altri film, l'ultimo sabato sera in dvd, Sweeney Todd!

Eh...mi è piaciuto molto! Un genere un po' particolare, ma con bravissimi attori (Johnny Depp... :wink: )

PaoloB ha scritto:E Voldemort dove lo lasciate ???

Pensa, Viola in tutti i film visti, ha avuto paura delle sirene (quelle nel lago, durante la Coppa dei Tre Maghi). E non di Voldemort. Le ho chiesto perchè...e lei mi ha risposto: "Perchè di Voldemort te lo aspetti che sia cattivo, ma dalle sirene...no!"

Ho visto nella Gallery che Franz si è vestito da maghetto! Che occhiali carini, perfetto! Anche noi abbiamo fatto un Halloween tutti da maghi...mio marito vestito da teschio! Viola chiaramente da Hermione!

mariarosaria ha scritto:Eccomi all'appello, ho letto tre dei libri, ed ho visto tutti i film, tranne l'ultimo, io adoro Ron e la sua famiglia, e l'amico Hangrid, con tutti i suoi staarni amici animali, credo che farò vedere a Michela il primo film, lei adora le cronache di Narnia, quindi credo sia pronta per Harry Potter....

Con Viola abbiamo visto il primo a cinque anni. A lei è piaciuto tanto.

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Alessandra il 2 set 2008, 12:38

Son io che ho contagiato tutta la famiglia! ^^ Anche Franz ha iniziato a guardare i films un anno fa, li ha visti tutti, fino all'Ordine della Fenice... Quando ha voluto guardare il terzo pensavo potesse avere paura dei Dissennatori: invece ha tirato fuori la sua bacchetta per mandarli via con un incantesimo :lol: Anche nel quinto, fa l'Incanto Patronum :lol:
Io non gli ho detto di no ma ha voluto lui vestirsi da Harry, ogni tanto mi chiede di mettere il mantello per uscire e per giocare in casa si fa disegnare la cicatrice :lol: Son contenta che mi segua in questa passione :wink: Pensavo di provare a leggergli il primo libro.
Mio marito ha chiesto dove lo mettiamo Lord Voldemort perchè... Si sente attratto dal lato oscuro :mrgreen:
:oops: Ehm, io ho la cravatta Grifondoro e la bacchetta da Hermione :oops: :lol:
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda mirtilla il 2 set 2008, 13:28

Alessandra ha scritto:Mio marito ha chiesto dove lo mettiamo Lord Voldemort perchè... Si sente attratto dal lato oscuro :mrgreen:
:oops: Ehm, io ho la cravatta Grifondoro e la bacchetta da Hermione :oops: :lol:

...anche a me non dispiace il personaggio di Voldemort...e se ti "conforta" la bacchetta l'abbiamo anche noi! :oops:

PS: Ho sempre dimenticato, se vuoi cancella pure il mio nome dal topic...non sapevo se metterlo oppure no...

Ciao!

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Alessandra il 2 set 2008, 13:32

mirtilla ha scritto:
PS: Ho sempre dimenticato, se vuoi cancella pure il mio nome dal topic...non sapevo se metterlo oppure no...

Ciao!

:mrgreen: Tutta presa dal discorso non me ne sono ricordata!
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Torna a Presentazione e Benvenuto