Nome e cognome: Silvia Facciolo
Età: 34 anni
Città: Roma
Professione: impiegata ufficio vendite
Mamma di Sofia, nata il 5 ottobre 2006 a 28+6° settimana nella clinica Mangiagalli di Milano, 610 grammi di peso, 30 cm di lunghezza, 22,5 cm circonferenza cranica, causa grave iposviluppo fetale (arresto della crescita), oligoidramnios (scarsissimo liquido amniotico) e mia conseguente ipertensione arteriosa. Moglie di Mauro da 6 anni (anche se stiamo insieme da 17 anni!!!).
Come sono venuta a conoscenza di http://www.prematuri.com: digitando la parola “prematuri” sul mio motore di ricerca preferito (google) mentre mi trovavo in maternità lontana dalla mia città, in quel di Ivrea in provincia di Torino.
Hobby e interessi : viaggiare, ballare (ho praticato per molti anni danza moderna) leggere narrativa d'autore (tipo Isabel Allende, Dacia Maraini, Susanna Tamaro etc.) e thriller (tipo Dan Brown, Ken Follett etc.), andare al cinema e teatro, cucinare cose nuove e sfiziose, godermi la vita in tutte le sue sfaccettature
Varie&eventuali: con la nascita di Sofia e con il lungo ed intricato decorso ospedaliero, io, mio marito e le persone a noi più care, siamo stati catapultati in una realtà a noi completamente sconosciuta... Sono trascorsi quasi 2 anni da quei momenti terribili (ed a volte emozionanti) ma la vitalità, la grinta, la simpatia ecc. ecc. ecc. della nostra bambina stanno, giorno dopo giorno, rendendo sempre più sfocato quel periodo difficile della nostra esistenza.