Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Un attimo di dissattenzione e poteva essere una tragedia

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Un attimo di dissattenzione e poteva essere una tragedia

Messaggioda livia albano il 25 ago 2008, 10:49

E' proprio vero che esisterà "Santa Pupa" la santa che protegge i bimbi dai pericoli! Giorni fà non potendo portare Thomas al mare abbiamo approfittato per sistemare ancora le ultime cose (visto il recente trasloco) come attaccare quadri, tende, ecc. ecc. proprio tra queste ultime cose da sistemare c'era una specchiera grande e pesante da attaccare ad una parete, era poggiata in un angolo della camera, ma in modo che non potesse cadere, ma a Thoma snon è sfuggita! La peste và tenuta sempre sott'occhio e mai girargli le spalle che te combina subito una, ma mi stavo preparando (lui era già pronto per uscire) e ho distolto per un secondo lo sguardo nello specchio per appuntarmi i capelli e...... un botto assordante e un urlo di Thomas in quel preciso istante, si era tirato la specchiera addosso, che per fortuna non si era rotta perché si sarebbe tagliato, ma che lo ha preso di striscio sulla schiena con un angolo e si è scorticato (ha avuto i lividi per una settimana), sarebbero bastati però altri 3 cm e poteva rimanere schiacciato sotto dal grande peso o poteva finirgli dritta sulla testa e non oso immaginare le conseguenze! A me è servita di lezione che il mio diavoletto non posso proprio perderlo di vista neanche 2 secondi ma a lui no, dopo il primo momento di spavento e di dolore era già pronto a combinarne un'altra delle sue, tant'è vero che dopo un paio di giorni ha deciso di farsi il bagno in una fontanella, voleva giocare con l'acqua è scivolato ed è finito a mollo nell'acqua gelida, per fortuna siamo in estate (questa volta però è stato il padre a girare per 3 secondi lo sguardo!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione

Re: Un attimo di dissattenzione e poteva essere una tragedia

Messaggioda Silvia il 25 ago 2008, 11:15

mamma mia mia Livia..ho i brividi..Una mia amica aveva la bimba in braccio, si è avvicinata ai fornelli per controllare una cosa ma la bimba ha rivesciato il pentolino con l'acqua calda e si è ustionata!! ...Che paura..e ora sto immaginando quello che hai passato tu..
Si'..meno male che c'e' santa Pupa guarda...

purtroppo sono cose che succedono e bisogna avere tanti tanti occhi..nn te ne fare una colpa..siamo anche cosi' stanche..prese dalle nostre cose che puo' sfuggire la situazione e avere qualche disattenzione in piu'..l'importante è che sia andata bene..e grazie per la tua testimonianza..ora magari cerco di stare ancora piu' attenta io..baci!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda luna il 25 ago 2008, 11:17

Occhi da tutte le parti, sono tremendi!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda gabriella tolotti il 25 ago 2008, 12:11

Livia, se ti può consolare Fabio ha fatto la stessa cosa con la scala apribile... l'avevo appoggiata al muro e mi ero girata 2 sec. a raccogliere la carta usata per pulire in vetri, e lui ha pensato bene di tirarsela addosso. Tanto per restare in tema scale e padri invece alla baita dei miei in montagna c'è una scala di legno che porta nelle camere. Fabio stava scendendo con suo papà, è scivolato sfuggendogli di mano e si è fatto tutta la scala rimbalzando sulla schiena a testa in giù. Per fortuna non si è fatto quasi niente ma a me è venuto quasi un infarto. Il giorno dopo in macchina mi ha detto "Pum a caa, mae tetta, baso" trad: "ho fatto pum dalla scala, mi sono fatto male alla testa, bacio!" :lol:
Ultima modifica di gabriella tolotti il 25 ago 2008, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda ezioevale77 il 25 ago 2008, 12:28

Ohhh Mamma!!!Mi è preso uno spavento solo a leggere!!!! :shock:
ezioevale77
Bimbo
Bimbo

Messaggioda cheti il 25 ago 2008, 13:30

gabriella tolotti ha scritto: Il giorno dopo in macchina mi ha detto "Pum a caa, mae tetta, baso" trad: "ho fatto pum dalla scala, mi sono fatto male alla testa, bacio!" :lol:

Tu vedi che chiaccherino che si è fatto Fabio! :P
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda vere il 25 ago 2008, 13:37

Era il secondo o terzo giorno di vancanza nella casa affittata al mare.
C'e' una scala di legno ripida che porta alla camera da letto chiusa in cima con un cancelletto di sicurezza.
Io ero in camera con Gabriele e stavo mettendo a posto qualcosa tranquilla perche' c'era il cancello chiuso con il chiavistello.
Qualcuno pero' l'aveva chiuso male..... Mi sono girata e non sono riuscita a trattenere un urlo di spavento quando ho visto Gabriele in cima alla scala con il cancello aperto, fortunatamente quando ha sentito il mio urlo Gabri ha fatto un balzo indietro.... Se lo avesse fatto in avanti ..... Meglio non pensarci.

Vere
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
vere
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Alessandra il 25 ago 2008, 16:12

Basta girarsi un attimo e te la combinano :roll:
Franz è caduto di schiena dal divano e grazie a non so che Santo o Angelo - credo abbia un Angelo Custode davvero potente - non si è schiantato sul tavolino con tanto di piano in vetro e nemmeno sul termosifone ma sulla sua poltroncina morbida...
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda Lorenza il 25 ago 2008, 17:03

Alessandra ha scritto:
credo abbia un Angelo Custode davvero potente .

Anche quello di Davide....infatti io e Davide recitiamo tutte le sere la preghierina all'Angelo Custode...che in questi anni è stato molto impegnato con lui...
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Lorenza
Omaccione
Omaccione

Messaggioda mariarosaria il 25 ago 2008, 22:23

Stasera sono andata da un'amica che ha appena partorito un tenero cucciolo, Valerio, ed ho lasciato Michela ed Emanuele con mio marito giu al parco con le bici e molti altri bimbi, Camillo quando sono tornata mi ha raccontato che un vicino ha fatto appena in tempo a fermare Manu che voleva farsi tutte le scale con la bici, mentre il papà aiutava Michela a fare non so che.......è un matto, mi fa ridere e tremare...un giorno ve ne racconto un pò....
Maria Rosaria, mamma di Michela 25/02/2003 3060gr a 41 w, ed Emanuele 5/12/ 2005, 1400gr a 32 w.
mariarosaria
Camminante
Camminante

Messaggioda silvia73 il 25 ago 2008, 22:38

Oh mamma!!!

Mio fratello da piccolo era una vera peste.....tra me e lui ci sono 19 mesi di differenza.....mia mamma per corrergli dietro mentre si staccava da lei e si lanciava in mezzo alla strada, abbandonava la carrozzina con me dentro dove capitava....si è ustionato tirandosi addosso un pentolone di acqua bollente (ha ancora una grossa cicatrice!) e ha addentato un bicchiere durante il mio battesimo, che si è rotto e l'ha ingoiato!!
E poi.....potrei dirne all'infinito! A mia mamma si è fermato il cuore parecchie volte!!

I geni non mentono.....sua figlia di due anni fa per 4 maschiacci messi insieme.....mia mamma dice che è suo papà sputato quanto a vivacità!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda noelia75 il 25 ago 2008, 22:39

santa pupa davvero livia!!!come ti capisco...io non la posso mollare la peste!
l'altro giorno ero da mia madre e Matilde, che non si ferma un secondo ,era concentrata nel suo sport preferito, cioè chiudere ed aprire gli sportelli velocissimamente! dovevamo uscire ed io sono andata un secondo in camera a prendere la borsa...quando sento : boom!!! SCAPPO di corsa...e trovo matilde seduta x terra nell'ingresso e un vaso di vetro che stava sul mobile in mille pezzi accanto a lei...!! Si era arrampicata sul mobile tirandosi dietro tutto quello che c'era sopra!!! non so come non le è caduto il vaso in testa che tra l'altro era di cristallo pesantissimo!!!Avevo il cuore in gola dallo spavento!"!!
SAnta PUPA menomale che li proteggi tu!!!

ps. che ne pensate di un angolo delle marachelle??!!!!carino!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
noelia75
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda vale il 26 ago 2008, 3:09

Ma siete dei genitori sciagurati :mrgreen: :mrgreen:

Specchiere, vasi, oggetti fragili e pesantissimi! Fate come me, tenete la casa vuota, così poi ci potete giocare anche a hockey. :mrgreen:

Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda nicoletta il 26 ago 2008, 15:32

Matteo invece e' caduto dal passeggino al mare... lo avevo messo li seduto per disinfettargli il ginocchio che si era appena scorticato e non contento mi giro un secondo e.... giu' dal passeggino.

Quindi ginocchio scorticato e bernoccolo.... mica male per una sola settimana di ferie.

Questi bimbi proprio non possiamo perderli di vista.

Io sono morta gia' cosi immagino se gli fosse caduta addosso una specchiera...
Hai ragione Livia... benedetta "Santa Pupa"!
Immagine

Nicol, mamma di Matteo (29 settimane 990gr 24/11/2006)
nicoletta
Camminante
Camminante

Messaggioda noelia75 il 26 ago 2008, 16:19

vale ha scritto:Ma siete dei genitori sciagurati :mrgreen: :mrgreen:

Specchiere, vasi, oggetti fragili e pesantissimi! Fate come me, tenete la casa vuota, così poi ci potete giocare anche a hockey. :mrgreen:

Vale

infatti Vale...io ho la casa vuota di tale oggetti...il problema è che eravamo a casa di mia mamma!!!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
noelia75
Sbarbato
Sbarbato

Prossimo

Torna a Discussioni libere