Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Parole in liberta'

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Parole in liberta'

Messaggioda Silvia il 4 lug 2008, 9:40

Anche quest'anno sono andata a pagare l'assicurazione...sempre inizi luglio..
Nel 2006 ero incinta...aspettavo due gemelli..L'impiegata che conosco mi chiese come stavo..che bello 2 gemelli e bla bla bla..

Nel 2007 vado con Ricacrdo ancora piccolino..bla bla bla..le solite cose.

ieri sono andata - sempre con Riccardo che voleva smontare la scrivania..Mi guarda emi fa: Eh..certo sono impegnativi i bambini, io ho un bambino di 10 anni...pensavo di farne un altro, poi pero' nn ci ho pensato piu' e basta.."
E io rispondo con le solite frasi..POi mi fa: Certo, pensa averne due..due gemelli..mamma mia..sai che stress..sarebe impossibile..ma pensa chi ne aspetta due..e poi al dopo..mamma mia..."

ehehehe..e io: beh certo, doppia fatica..etc---

Ovviamente nn si ricordava che io aspettavo due gemelli..Devo dire che ve l'ho raccontato piu' che altro perche' non mi ha fatto male - ci mancherebbe - pero' oggi ci ho pensato...un pochino ci ho pensato a come sarebbe stato..A dire la verita' ci sono dei momenti in cui guardo Riccardo che ci penso...anche perche' erano monozigoti - quindi sarebbero stati indentici..Pero' tranquille..e' un pensiero malinconico ma sto bene...Forse piu' che altro dovrei tirare fuori alcuni sentimenti..e anche alcuni rimpianti di cui ancora nn riesco a parlare
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Re: Parole in liberta'

Messaggioda lu&denise il 4 lug 2008, 9:42

tesoro...prima cosa..che fine hai fatto???
secondo....quando vuoi,,noi siamo qui...ad ascoltarti e aed abbracciarti
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda solestellato il 4 lug 2008, 9:45

Silviaaaaaaaaaaaaa ti voglio un mondo di bene ...lo sai vero?
Ed anche mio marito mi dice "ma sempre con Silvietta a mandarvi sms o pm?"

Allora..... solo un pò di malinconia è concessa.... guarda il tesoro che hai accanto ....il tuo Riccardo eccezionale e....speriamo di abbracciarci prestissimo!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda Lorenza il 4 lug 2008, 10:24

Un bacione Silvia....anche a me la malinconia ogni tanto torna a farmi visita e quelle giornate sono sempre un po' difficili....ma con il tempo ho imparato a tenerla a bada...un abbraccione grande!!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Lorenza
Omaccione
Omaccione

Messaggioda cheti il 4 lug 2008, 10:44

un abbraccio, Silvia...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda Alessandra il 4 lug 2008, 11:27

Silvia è normalissimo pensare a come sarebbe stato se, quanto volte l'ho fatto pure io! Come sarebbe stato se Francesco fosse nato a termine? Una volta mi davo pure le risposte, adesso non mi pongo più la domanda :wink: Fortuna il tempo passa e sì, un po' si guarisce :wink:

Eh eh, poi è anche vero che il primo luglio ho pensato che sei anni fa ero stata ricoverata! Per certi versi non passerà mai, solo che la prendi un po' meglio, con più filosofia, ci pensi di meno.

Un abbraccione ^^
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda Cinzia il 4 lug 2008, 11:32

Il mio super nonno aveva in cucina un quadretto, dove lui aveva scritto:
"Un sospiro a ciò che fu,
un sorriso a ciò che sarà,
questa è la vita".
Non lo so se l'aveva ripresa da qualche parte o era una sua "invenzione", ma a me ritorna spesso in mente....
Per te, con tutto il mio cuore
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda luna il 4 lug 2008, 11:48

Silvia..lo sai no, ti stringo forte e stringimi anche tu.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda briciola2007 il 4 lug 2008, 11:49

Silvia, chi più di me può capirti??? Non c'è giorno che non pensi al gemellino di Fede che ho perso... a come sarebbe stato...e se mi ci soffermo una lacrima viene giù...
Non credo che passerà mai quella sensazione di vuoto per una mamma...
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda gabriella tolotti il 4 lug 2008, 12:05

Alessandra ha scritto:Silvia è normalissimo pensare a come sarebbe stato se, quanto volte l'ho fatto pure io! Come sarebbe stato se Francesco fosse nato a termine? Una volta mi davo pure le risposte, adesso non mi pongo più la domanda :wink: Fortuna il tempo passa e sì, un po' si guarisce :wink:

Eh eh, poi è anche vero che il primo luglio ho pensato che sei anni fa ero stata ricoverata! Per certi versi non passerà mai, solo che la prendi un po' meglio, con più filosofia, ci pensi di meno.

Un abbraccione ^^
Il fatto è che se sei fortunata, prima o poi passa. Se Francesco fosse stato a termine adesso credo che sarebbe stato lo stesso bambino che è. Il problema di noi genitori di prematuri "usciti bene" è che spesso tendiamo ad attribuire alla prematurità anche atteggiamenti o piccoli problemi comuni anche tra i bambini a termine. Certo, per i primi mesi e a volte anni è dura...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Alessandra il 4 lug 2008, 12:09

gabriella tolotti ha scritto:Se Francesco fosse stato a termine adesso credo che sarebbe stato lo stesso bambino che è... Certo, per i primi mesi e a volte anni è dura...

Esattamente, ma appunto c'è voluto un po' di tempo per accettarlo :wink: Penso sempre che Franz è nato tre volte: anagraficamente, alle dimissioni, e quando ho messo da parte i "se".
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda laura78 il 4 lug 2008, 21:34

Tanti bacioni, cara Silvia...
mamma di Stella, nata a 30 settimane, 930 g, 34 cm, il 1 febbraio 2007.
ImmagineImmagine
laura78
Camminante
Camminante

Messaggioda paradisangel il 4 lug 2008, 23:59

TI MANDO UN MONDO DI BACI IO SO COSA SIGNIFICHI PERDERE UN PEZZO DI CUORE E ANCORA OGGI APPENA VEDO LE CARTELLE DELLA 1 GRAVIDANZA O I SUOI VESTITINI MI METTO A PIANGERE E UN PENSIERO FISSO E CREDO CHE NN PASSERA CERTO IL DOLORE DIMINUISCE MA IL RICORDO RESTA IO HO VISTO IL SUO VOLTO E PER CERTO ERA UGUALE AL MIO RAGAZZO A VOLTE LA NOTTE NN VOLEVO NEMMENO GURDARLO PERCHE MI RITORNAVA IN MENTE PERO CMQ PENSO E ADESSO CHE TRA UN PAIO DI GIORNI AVREBBE COMPIUTO UN ANNO ( NN EFFETIVO) MI SENTO MANCARE QUALCOSA DENTRO DI ME EPPURE NOEMI ORA E LA MIA RAGGIONE MA IO CREDO OGNI FIGLIO E A SE E UN AMORE UNICO .. FATTI FORZA E CMQ CREDO CHE HAI BISOGNO DI PARLARE CON UNA VERA AMICA TI FARA SENTIRE MEGLIO A ME E SERVITO SENNO CREDO CHE STAREI ANCORA A LETTO A PIANGERE E NN VOLER VEDERE NEMMENO LA LUCE DEL SOLE ...
TU SEI STATA FORTE E LO SEI E LO SARAI ,,,,NE SONO SICURA FORTE COME IL TUO EROE ....
UN ABRACCIO FORTE
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
paradisangel
Camminante
Camminante

Messaggioda Silvia il 5 lug 2008, 16:19

Oh ragazze che dolci che siete..Luna - tu lo sai - sei sei sempre nei miei pensieri..
Ma la mia nn voleva essere una cosa triste..No..no davvero...Sto bene...ogni tanto ho un po' di malinconia ma nn tristezza....

Mi spiace aver portato un velo di malinconia..nn era mia intenzione..

Riccardo è una gioia infinita che scaccia i pensieri bui e poi credo di essere stata fortunata...Ho sofferto meno di tante persone..Ogni tanto viene il pensiero ma forse anche perche' dovrei una volta per tutte chiudere i conti..Un giorno ci riusciro' :)
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda turchese il 5 lug 2008, 16:37

Mi hai commosso! Ti mando un grosso bacione, devi essere una bella persona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
valeria
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo

Prossimo

Torna a Discussioni libere