Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

E il premio Genitori Perfetti va a...

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: E il premio Genitori Perfetti va a...

Messaggioda Alessandra il 27 giu 2008, 22:13

Bene Fran, sono contenta, buone notizie! :D Non so dirti nulla dell'elettroencefalogramma...
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda lu&denise il 27 giu 2008, 22:51

fran,di solito x vedere se ci sono segnali di epilessia ai bimbi più grandi fanno stare svegli..anche tutta notte alcuni casi.(almeno qui)
a denise no,nn era sotto stress era in condizioni normali di veglia.
l'unica cosa che si differenzia da un eeg normale è che verso metà iniziano con delle luci tipo stroboscopiche ad intervalli tipo di 1 /2 minuti aumentando la velocità della luce.
a denise sono uscite queste sharp waves...segnali di epilessia....ora però basta x un po...ricontrolleremo dopo l'estate
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda stefaniabovo il 27 giu 2008, 23:34

Sono felice anch'io che l'abbia trovato bene!!! EVVIVA!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda silvia73 il 28 giu 2008, 13:46

Contentissima Fran!!!!!

A me risulta......Daniele ha fatto diversi encefalogrammi fino a poco tempo fa con una distanza di 6 mesi uno dall'altro....sempre addormentato!
A Pavia lo fanno così.....devono assolutamente dormire altrimenti ti mandano a casa e devi ritornare! A qualcuno è successo, a noi mai, per fortuna ha sempre dormito!!
E sai il bello di questo esame qual'è??? A me, essendo piccolo hanno fatto rimanere vicino e durante l'esame mi spiegavano tutto....l'ho visto ciucciare il ciuccio di gusto credendo che fosse in dormiveglia, invece la dott.ssa mi diceva che dormiva della grossa, proprio un sonno profondo!
Mi è parso strano.....però interessante......mi dicevano: ora dorme profondo, ora è in dormiveglia, ora sogna, e via dicendo....interessante, davvero, il cervello umano!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda Silvia il 29 giu 2008, 7:35

silvia73 ha scritto:....l'ho visto ciucciare il ciuccio di gusto credendo che fosse in dormiveglia, invece la dott.ssa mi diceva che dormiva della grossa, proprio un sonno profondo!
Mi è parso strano.....però interessante......mi dicevano: ora dorme profondo, ora è in dormiveglia, ora sogna, e via dicendo....interessante, davvero, il cervello umano!!

Si' si'..anche io come te...
io ce l'avevo in braccio mentre dormiva ..all'improvviso la dottoressa mi fa : lo sposti dall'altra parte..e io: ma lo sveglio.. e lei: No, in questa fase neanche una bomba lo sveglia..ed era vero!!! E anche lei mi descriveva le varie fasi...hai ragione silvia ..il cervello umano è misterioso :)
La cosa brutta delle'elettroncefalogramma - almeno la mia esperienza - è che poi lo svegliano a malo modo...nel nostro caso con un sonoro applauso accanto alle orecchie..POveretto :?

Bene Fran..sono proprio contenta delle ultime notizie...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda cheti il 29 giu 2008, 14:21

contentissima Fran...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda luna il 30 giu 2008, 8:44

Fran ottime notizie!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Re:

Messaggioda briciola2007 il 30 giu 2008, 9:23

giammy1998 ha scritto:Sul foglio delle dimissioni si parlava di.. Solo perchè ho letto e ho chiesto cosa significasse il medico si è fermato a spiegarmi .... altrimenti, foglio consegnato e via!

Guarda, oramai ho perso il conto delle volte che i medici alle visite mi hanno detto,..."Tutto bene Signora, il bambino va bene..." E io tutta felice torno a casa e poi immancabilmente leggo di ogni sul foglio che mi hanno rilasciato... Quindi comincia a sentire di qua e poi di là, e salta fuori che tuo figlio ha quella cosa, ma come io non lo sapevo???? Nessuno me ne ha mai parlato????Ma come è possibile!!!! E quindi comincia a fare carte e telefonate per degli esami o delle visite....
Una delle più ecclatanti è stato scoprire che per ben 3 volte il bimbo era risultato positivo al test della fibrosi cistica... (giusto una robina da niente...). Secondo te qualcuno mi ha mai detto qualcosa??? Pensi che che io sapessi cosa fosse e che il bimbo dovesse fare il test del sudore????
Guarda, oramai sono del parere che per loro le patologie dei prematuri siano talmente all'ordine del giorno che non si prendono quasi la briga di metterti al corrente... Magari pensano che tu già sappia tutto del tuo bambino....E così lo scrivono e via... E non puoi dire che non l'abbiano segnalato!!!
Quindi non prendertela con te stessa...anche se capisco l'angoscia e il giramento di scatolllle.... Occhi sempre sbarrati e rompere rompere rompere... a tutti e a tutto!!! I nostri bimbi vanno salvaguardati!!!
Potere ai piccoliiiiiiiiiiiiiiiiii.. :)
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda solestellato il 30 giu 2008, 10:05

Fran ho letto questo topic solo ora.....e concordo con le altre non ti devi sentire in colpa per niente...sei una mamma attenta e premurosa....

Sono felice che la visita sia andata bene e stai tranquilla anche gli altri esami andranno alla grande.

Del è una roccia :D :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Precedente

Torna a Discussioni libere