Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

SVEGLIARE O NO I BIMBI ?

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

SVEGLIARE O NO I BIMBI ?

Messaggioda Dani il 26 giu 2008, 17:13

Buongiorno dottore,
i miei gemelli nati il 19 giugno alla 33+5 e di peso gr 2090 e 2240 dormono ovviamente tutto il giorno e si svegliano spontaneamnte per mangiare ogni 3 massimo 4 ore.
Fortunatamente non hanno avuto bisogno di TIN nè di cure particolari ( solo Alessandro ha fatto 1gg e 1/2 di fototerapia per bilirubina leggermente più alta )e siamo usciti dopo 4 giorni come un nomale parto cesareo.
Il dubbio è che siccome mangiano non più di 30 gr di latte artificiale ad ogni poppata riuscendo a prendere circa 200 gr di latte al giorno,io debba orgnizzarmi e svegliarli ogni 2.30/3 ore in modo da somministrare più poppate, correndo il rischio però, come successo che essendo addormentati prendano meno quantità di latte con lo tsesso risultato che ottengo quando sono loro a richiederlo.

Non so come regolarmi,se svegliarli prima o no, cosa mi consiglia ?

Daniela con Alessandro e Samuele.
Dani
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 giu 2008, 17:02

Re: SVEGLIARE O NO I BIMBI ?

Messaggioda fabio.mosca il 26 lug 2008, 14:53

Gentile mamma bis,
è bene assecondare i ritmi del neonato; nel suo caso parliamo però di bambini ancora piccoli come peso ed età gestazionale: è bene quindi far fare i 7 pasti al giorno ai suoi gemelli in questo periodo, in particolare al piccolo che ha un peso più basso; saranno poi loro con naturalezza a farle capire che sono pronti per i sei pasti; mi sembra inoltre di comprendere da quanto scrive che hanno un’alimentazione complementare (latte materno e di formula); il mio consiglio è che se si affaticano è bene proporre il seno a pasti alterni e tirare il latte in modo se possibile da garantire una quota di latte materno che a quanto scrive è poi integrata con il latte artificiale; la dieta inoltre va aggiustata in base alle richieste del bambino ed alla sua crescita ponderale. Si rivolga quindi con fiducia al Pediatra dei suoi piccoli per il controllo della nutrizione e della crescita.
Cordialità
Prof. Fabio Mosca
Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Cattedra di Neonatologia-Universita' degli Studi di Milano
Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena-Fondazione IRCCS
Avatar utente
fabio.mosca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 lug 2007, 15:12
Località: Bergamo


Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it