Gentile prof. Mosca,
grazie alla nostra Cheti, che ha inserito nelle recensioni un articolo sul questo argomento, sono venuta a conoscenza del fatto che in Italia, unico Paese al mondo, è stato stilato un registro nazionale che controlla i casi di ADH ..... . 114 centri sono impegnati nell'alaborazione della terapia appropriata.
Vorrei essere messa in contatto con uno di questi centri e vorrei sapere se è possibile elaborare una terapia "di supporto" rivolta a noi genitori a distanza (io abito in Svezia).
Colorare una figura rimanendo all'interno dei contorni, completare una figura (ad es. con un puzzle) sono esercizi che già il mio Love esegue.
Ma mi dice che si annoia, che in questo modo passa il tempo in modo noioso. E io vorrei che il mio cucciolo potesse sempre trovare uno sbocco positivo e divertente alla sua intelligenza e vitalità.
Mi servirebbe qualche consiglio.
Un esempio dei comportamenti di Love? Ha imparato a leggere all'età di tre anni ma poi si annoia a leggere e interrome la lettura a metà perché trova il contenuto sempre noioso. Tutto è a metà, tutto si sussegue in una sequenza vorticosa
Grazie dell'aiuto
Vale e Love