Finalmente ho un po' di tempo per scrivere...
Innanzittutto ho una gran nostalgia del caldo
Quest'anno le vacanze sono andate proprio bene! Nessun incidente (l'anno scorso mi ha punto sotto il piede un pesce chiamato spiderfish
), per fortuna nostra!
Anna e Andrea si sono divertiti moltissimo e noi con loro!
Le uniche note dolenti sono stati i viaggi di andata e ritorno da Rodi.
Viaggio di andata: partenza posticipata di 7 ore
Dovevamo partire alle 14 e invece siamo partiti alle 21 e siamo arrivati in albergo alle 3 (ora locale)
Arrivati in camera, poichè c'era caldissimo, abbiamo aperto le finestre non avendo capito se funzionava o meno l'aria condizionata (eravamo un po' rimbambiti...) e, orrore, è entrato un esercito di zanzare
Ci hanno mangiati
Al risveglio, sembravamo colpiti da una strana malattia tante erano le macchie rosse disseminate sui nostri corpi
Quindi il primo giorno di vacanza è stato speso alla ricerca di zampironi, autan, creme anti punture.....
Poi abbiamo capito come funzionava l'aria condizionata e NON abbiamo più aperto le finestre di sera!!!!!!!!
Le nostre giornate passavano all'insegna dei giochi in spiaggia con la sabbia e i sassi, giri in pedalò, tuffi in piscina (l'acqua del mare era freddina!), giochi al parchetto dell'albergo e rilassamento totale!
Anna faceva colazione con PROSCIUTTO E SALSICCE E PANE
, le volevo dare lo yogurt greco (strabuono) ma mi diceva: "Mangialo tu!!!", latte e cereali niente, biscotti e latte niente, biscotti e the niente, frutta fresca niente.....
Era un problema anche farle fare il riposino pomeridiano perchè mi diceva: "Voglio stare qui (piscina) tutto il giorno!" e infatti gli ultimi giorni si è fatta i pisolini sul lettino in piscina!!!
Ogni giorno mi chiedeva: "Dove siamo?" e qualche giorno prima del rientro mi chiedeva quando saremmo tornati a casa!!!
La sera c'era la Baby Dance con tutte le classiche canzoncine (Il coccodrillo come fa? - Il ballo del qua qua - Il catalicammello - Gioca jouè - ecc.) e lei cantava e ballava in braccio a me, non ballava da sola perchè era una delle più piccoline e siccome, come mi dice lei "Mamma, io sono un po' timida!"
, preferiva restare in braccio!
La settimana scorsa abbiamo noleggiato una macchina per tre giorni e la mattina abbiamo fatto qualche escursione: Rodi - la valle delle farfalle - Lindos. Anna è stata bravissima, curiosa e attenta!
Quando ha visto le farfalle ha esclamato: "Me-ra-vi-glio-seeeee!" e noi siamo rimasti senza parole....
Il viaggio di ritorno: partenza dall'albergo alle 23.20 arrivo a Verona 3.30 arrivo a casa 4.30 circa del mattino
Anna non ha chiuso occhio fino a quando ci siamo seduti sull'aereo
Ha dormito fino all'arrivo a Verona, poi, come se niente fosse, è rimasta sveglia fino al ritorno a casa e poi voleva giocare!!!!
Sono riuscita a farla riaddormentare alle 5 passate e ha dormito fino alle 11 di domenica mattina!
Insomma, ci siamo rilassati e divertiti! Ci voleva proprio!
Metterò altre foto sul sito di Anna (non voglio intasare la gallery!).